Pagina 2 di 2

il mio T-Ride Day

Inviato: mar 29 set, 2009 6:38 pm
da Ernesto
angelofarina ha scritto:...Comunque domattina chiedo ai miei colleghi del gruppo di Macchine se mi prestano il loro banco prova motori per fare un rapido test delle curve di potenza e coppia della mia....
Cosi' poi vediamo che differenza fa il volano 2009 appesantito, appena mi arriva...
Dipartimento di Motoalpinismo Applicato?
Vabbe' che e' una moto unica nel suo genere, ma addirittura argomento di studi universitari...! :D

Non vorrei che i francesi si montassero ulteriormente la testa... 8)

il mio T-Ride Day

Inviato: mar 29 set, 2009 7:30 pm
da alex stones
x angelofarina:

come sai ho acquistato la Scorpa ad agosto chiedendola subito completamente performante dalla fabbrica...

Oggi per scrupolo...dopo aver letto le ultime notizie sul nostro forum...ho chiamato Scorpa Italia e parlato con la gentilissima sig.na Paola, che ricorda benissimo la mia pratica...

Per farla breve comunico a Te... a Lamberto... e a tutti gli altri appassionati che sulla mia moto oltre a tutte le modifiche dello scarico è stata forata la centralina con il drill di 4mm e attuata la modifica che tu hai illustrato con dovizia di particolari e foto presi dal sito Scorpa GB...

Quindi ragazzi E' TUTTO OK !

E la T-Ride tira come un mulo....nulla le è impossibile....è alla pari di qualsiasi altra enduro anche racing....solo che è più maneggevole!

Tanto dovevo....e cmq sempre a disposizione!

il mio T-Ride Day

Inviato: lun 12 ott, 2009 6:15 pm
da johax
Sabato ho finito il rodaggio:
"ho sostituito olio e relativo filtro, pulito filtro aria...e visto che c'ero ho cambiato la candela con una in iridio..."
qualche giorno fa avevo preparato un db-killer per abbattere un pò la "resa" sonora dello scarico...e magari guadagnare un po' di "tiro" in basso! :roll:

Domenica il collaudo!

Con Lamberto abbiamo preso parte alla "PISTONATA" organizzata dal M.C. Sanremo

La prima soddisfazione ce la siamo presa al parco partenti: molti curiosi enduristi e non a ronzare intorno alle ns. moto e a complimentarsi! :P
... ed una chicca: ho dovuto scrivere di mio pugno il nome della moto sul modulo d'iscrizione perchè quelli dell'organizzazione non sapevano scrivere SCORPA! :?

Il tracciato invece è stato molto deludente: 140km di percorso per lo più su noioso asfalto e solo circa 40km di carreggiabile (con enduristi che ti sorpassano da ogni lato :evil: )
C'era solo un breve tratto, forse non parte integrale del percorso, un po' più hard! 8) ...li non ho visto enduristi tanto baldanzosi...anzi...alcuni si giravano indietro con la coda tra le gambe! 8) ...mentre noi siamo andati senza grossi affanni...a parte la tenuta fisica!

In più soste durante il tragitto molti mi hanno chiesto lumi sulla moto...ed un gruppo di tedeschi mi ha voluto pure fare una foto, per prender appunti! :shock:
(sembravano quei giapponesi che fotografano l'italian style! :lol: )...momenti di gloria :lol:

La moto è andata molto bene...ora non so se è perchè ci sto prendendo le misure oppure perchè ormai "rodata" il motore gira meglio! :roll:
Comunque con la nuova candela parte ai primi giri di motorino...e il sound col mio db-killer, dotato di curva terminale verso il pavimento, è più "discreto"...e forse ha pure una gestione più "morbida" ai bassi regimi :shock:
...anche se non arriva a prendere i 12000giri/min. :lol: 8) :roll:

ciao Gianni :wink:

il mio T-Ride Day

Inviato: lun 12 ott, 2009 6:48 pm
da angelofarina
Vogliamo la foto del tuo dB-killer....

il mio T-Ride Day

Inviato: sab 24 ott, 2009 10:25 pm
da johax
oggi grande uscita con la T-Ride! :P
siamo partiti alle 14 con arrivo alle 19 circa.
Appuntamento con Lamberto sulla T-Ride gemella (un solo numero di targa distingue e separa le ns. moto! :lol: ) e l'amico Roberto con la sua fida Gas Gas 300 Six Days!
Il percorso è un classico delle ns. zone: sabbioso con pietrisco il primo tratto nella macchia mediterranea e sottobosco di pini, abeti e castagni il restante. Le piogge di una settimana non hanno infestato più di tanto i sentieri con l'insisdia del fango. Il terreno troppo essetato ha assorbito tutto dopo 2 giornate di sole! :P
Per cui terreno molto umido con qulche pozzanhera ed ottima presa dei pneumatici che finalmente non sollevano polvere! (sto pure rivalutando gli originali VeeRubber da trial)
I primi km di sterrato mi vedono prudente...i 380km fatti fino ad ora non mi trasmettono ancora il giusto feeling dopo 15gg senza guidare la mia T-Ride...devo sentirla ancora mia!
Il ritmo imposto da Roberto, che precede il gruppo, fa si che la mia confidenza col mezzo aumenti velocemente a mano a mano che si percorrono sentieri e km!
Quando finalmente imbocchiamo il tratto più "tecnico" inizio ad avere più confidenza. Voglio provare a fare le cose più impegnative migiorando la mia tecnica di guida. La posizione in piedi sulle pedane (molto più "naturale" che con la Alp200) è ancora il mio punto debole...però mi sforzo di insistere...e pian piano prendo sia coraggio che convinzione nei miei mezzi. In effetti quando riesco ad essere più "sciolto" in piedi ed assecondo la moto sugli ostacoli, mi riescono cose che fino a qualche tempo fa vedevo solo fare da altri! :P
Questo fatto mi riempie di gioia e sono molto soddisfatto! :P
Alla fine quando ormai siamo di ritorno, si alza anche il ritmo dell'andatura ed il gruppo procede spedito con grande piglio.
La giornata è stata stupenda. Temperature tra i 20 ed i 25 °C! Senza sudare e senza aver freddo tutto è filato liscio! :P
Bella compagnia ed ottimo tracciato...con il meteo pure dalla nostra...si può volere di più? 8)

Ciao Gianni :wink:

il mio T-Ride Day

Inviato: sab 24 ott, 2009 10:36 pm
da lamberto
Si bella uscita oggi, bella tecnica, ritmo sostenuto ma senza affanno, il ritmo che piace a me.
Sono stati 70 km divertenti, sto apprezzando sempre più la T-Ride, moto che non ha le pretese di essere una enduro racing eppure con lei riesco a tenere ritmi che con le racing non riuscivo ad avere e poi non mi stanco.
Finalmente dopo aver avuto tante moto ho trovato quella che cercavo, chissà se in futuro gli altri produttori faranno qualcosa in questo segmento?
L'importante è avere la moto che permette di divertirti e non avere la moto all'ultima moda, cosa che purtroppo pare invece far girare il mercato.

Lamberto