[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Laverda regolarità '78

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Laverda regolarità '78

Messaggio da lazzariello » lun 02 ago, 2010 5:08 pm

VALCHISUN ha scritto:In quegli anni "d'oro" delle moto da regolarita', io avevo 16 anni e mi studiavo tutti i giornali a memoria, e non era facile ricordarsi di tutte, ti elenco le aziende di moto italiane che producevano piu' o meno artigianalmente ed in piccoli numeri le moto da regolarita' e da motocross degli anni settanta, Ancillotti, Aspes, A.m.r.,Beta, Gori, Tgm, Simonini, Accossato,Bompani,Muller, C.M.k.,Rond, Kramer,S.w.m., Fantic Motor, Moto Villa,Mazzilli,Fabrizio,Aprilia,Barbiero (il papa' di quello che prova le moto per Motociclismo Fuoristrada) e che montavano gia' gli ammortizzatori "Monocross",A.I.M.,Moto Villa,M.a.e.r.,Elmeca Gilera,etc. credo di dimenticarne almeno un'altra ventina.... :(
Fuori degli istituti superiori, licei, commerciali e geometri, ai miei tempi sembrava un parco chiuso della Sei Giorni....Poi inizio' la modo delle Vespe Primavera ed i divieti al fuoristrada ed in pochi anni quasi tutte quelle "gloriose" aziende italiane furono costrette a chiudere!
Comunque erano, anzi "sono" tutte moto di altissima tecnologia e rappresentano la storia del Motociclismo e dell'ingegno di tantissimi artigiani ed industriali italiani e che hanno vinto decine di titoli mondiali nel motocross e nella regolarita'....
già ... ad esempio hai dimenticato la Ducati che in quegli anni fece un piccolo tentativo nel fuoristrada, prima con il 125 Regolarità e poi con il 125 Six Days, miseramente fallito causa le restrizioni a cui accennavi tu .....
io ho un Ducati 125 regolarità del 1975 ........

armacampora
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 10 dic, 2010 1:02 pm
Località: genova

Laverda regolarità '78

Messaggio da armacampora » gio 23 dic, 2010 8:07 pm

ciao credo sia la laverda ciot quella con la catena e la corona chiusi ..se è quella credo valga parecchio
arma

Rispondi