nolimit ha scritto:..... Noi accontentiamoci del quotidiano (anzi, del domenicale) amatoriale. laddove tranne casi limite lo zampetting non serve.
Ehm, vedi che ti rispondi da solo? ""Lo zampetting non serve"".... a quelli alti come te....
Io sono quasi sempre caduto per le gambe corte, e non facevo tratti hard, ma l'ho gia' scritto nel messaggio precedente... se cado da fermo in pianura vuol dire che la moto e' alta...
nolimit ha scritto:.......provare a rimanere sulle pedane (dopotutto le abbiamo pagate
). ............ il rifiuto ad imparare è disinteresse.....
Ci provo ci provo, lo hai visto anche tu... senno' avrei venduto la wr e avrei preso una Alp 4.0.
E' chiaro che quello che intendi tu e' che se fai enduro facile oppure turismo fuoristradistico oppure semplicemente ti piacciono le sterrate e le mulattiere di pianura (dicasi anche tratturi),
""non devi mettere giu' il piede""..... VERISSIMO, ma infatti io quando faccio queste cose
(ne faccio anche altre pero' e un giorno ti raccontero'....)
non metto giu' il piede.... ma e' poi quando son fermo che cado.....
OK, non devo cadere da fermo senno' faccio la figura dell'imbecille ma ti assicuro che anche lungo le facili strade bianche a volte sulle curve se perdi l'equilibrio o ti scappa l'acceleratore e se non tocchi terra cadi....
OK, devo imparare a fare le curve meglio, con derapata magari.... (hai voglia...
), ma ti assicuro che quando passi per una fangaia scanalata se non tocchi cadi...
OK, devo imparare a passare in monoruota a tutto gas o fare il salto della fangaia.... ma ti assicuro che quella volta che sono andato sulla neve ghiacciata in discesa con le ruote dentro la neve e gli stivali a mo' di SCI ai lati... se non toccavo quel poco coi piedi non ce la facevo...
Le volte che son caduto e non ero fermo ero in posti non facili, probabilmente ci cadrei di nuovo se li rifacessi, ma ci sono state tante volte che NON sono caduto e mi sono salvato spingendo su la moto piegata con la gamba (con tutta la mia forza sulla punta di un piede)... ok, ce l'ho fatta, ma se fossi stato 1,58 invece che 1,68??? sarei ancora li' a rotolare giu' dalla mulattiera...
Ora non dirmi cose tipo:
""e' il prezzo dell' 'imparare' ""
perche' se e' vero che imparando poi non serve mettere giu' il piede, allora ogni volta che metto giu' il piede devo contarla come penalita', come nelle gare di trial.... se conto le penalita' non sono piu' il turista fuoristrada della domenica, anzi, del sabato...
Insomma, alla fine e' tutta una questione di accontentarsi o meno, o di accontantarsi di essere +o- lunghi di gambe... io mi accontento di toccare appena appena, ma mi permetto di dire che se la moto fosse + bassa sarei caduto e cadrei meno, chi e' alto 1,50 non deve comprarsi una moto con sella over 90cm da terra, e a uno alto 1,50 gli permetterai di dire che le enduro sono troppo alte, no??