[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

domanda cretina...

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

domanda cretina...

Messaggio da rerechan » dom 08 ago, 2010 3:17 pm

Ho sentito di gente che girava senza freccie perche' la moto era omologata "senza".... ovvero aveva una omologazione vecchia, di quando non erano obbligatorie...
Puo' essere? Mah....

Penso che se fai fare la manutenzione da una officina Yamaha ti fanno anche i collaudi senza problemi...

In alternativa puoi sempre girare CON le freccie.....
Secondo me, l'enduro, visto che viene descritto spesso come uno sport fuoristradistico con moto in regola col cds, e' bello farlo con le freccie, senno' e' come fare cross.....
Un po' come il rally per macchine, si usano macchine da strada, non veicoli da formula uno o prototipi.... Secondo me e' bello andare in mezzo ai boschi con una moto in regola, altrimenti con una cross che gusto c'e'? Se hai una moto in regola in tutto, hai una moto che VA DAPPERTUTTO, altrimenti hai una moto che va SOLO in fuoristrada, e io personalmente vedo l'enduro come una cosa che.... come si dice... cioe' che hai una moto che non teme nessun FONDO (nemmeno l'asfalto!!).
E poi e' cosi' bello vedere passare le moto da enduro nei centri abitati.... non senza freccie pero'!! Se poi le freccie si rompono,.... si aggiustano..., ma se non si fanno grossi errori non si rompono, idem la targa, idem gli specchietti.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
burt961
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 04 ago, 2010 12:42 pm
Località: Alessandria
Contatta:

domanda cretina...

Messaggio da burt961 » dom 08 ago, 2010 8:30 pm

rerechan ha scritto:Ho sentito di gente che girava senza freccie perche' la moto era omologata "senza".... ovvero aveva una omologazione vecchia, di quando non erano obbligatorie...
Puo' essere? Mah....

Penso che se fai fare la manutenzione da una officina Yamaha ti fanno anche i collaudi senza problemi...

In alternativa puoi sempre girare CON le freccie.....
Secondo me, l'enduro, visto che viene descritto spesso come uno sport fuoristradistico con moto in regola col cds, e' bello farlo con le freccie, senno' e' come fare cross.....
Un po' come il rally per macchine, si usano macchine da strada, non veicoli da formula uno o prototipi.... Secondo me e' bello andare in mezzo ai boschi con una moto in regola, altrimenti con una cross che gusto c'e'? Se hai una moto in regola in tutto, hai una moto che VA DAPPERTUTTO, altrimenti hai una moto che va SOLO in fuoristrada, e io personalmente vedo l'enduro come una cosa che.... come si dice... cioe' che hai una moto che non teme nessun FONDO (nemmeno l'asfalto!!).
E poi e' cosi' bello vedere passare le moto da enduro nei centri abitati.... non senza freccie pero'!! Se poi le freccie si rompono,.... si aggiustano..., ma se non si fanno grossi errori non si rompono, idem la targa, idem gli specchietti.
è un po' quello che penso anch'io:-)
attempato ex trialista
[WR400F]

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

domanda cretina...

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 08 ago, 2010 11:19 pm

rerechan ha scritto: Se hai una moto in regola in tutto, hai una moto che VA DAPPERTUTTO, altrimenti hai una moto che va SOLO in fuoristrada, e io personalmente vedo l'enduro come una cosa che.... come si dice... cioe' che hai una moto che non teme nessun FONDO (nemmeno l'asfalto!!).
Il mio kappino non teme nulla!!! nemmeno l'asfalto.
Figuriamoci se ha paura di una semplice revisione,
che oltretutto pago oltre 60 euri :wink:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

domanda cretina...

Messaggio da rerechan » lun 09 ago, 2010 10:47 am

Bravi ragassi, questo forum e' fatto di bella gente!!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

domanda cretina...

Messaggio da nolimit » gio 12 ago, 2010 11:17 am

rerechan ha scritto:Ho sentito di gente che girava senza frecce perche' la moto era omologata "senza".... ovvero aveva una omologazione vecchia, di quando non erano obbligatorie...
Puo' essere? Mah....
E probabilmente io sono uno di quelli. Il DRZ che ho avuto, infatti, era un 2001 Valenti versione "America". Teoricamente, può girare senza frecce (non ha neanche l'impianto elettrico relativo) senza clacson (idem) e ho sostituito il portatarga solo per evitare rogne che potessero degenerare in questioni a cascata.
Portavo sempre con me, nel libretto, una copia dell'impianto elettrico che ne evidenziava quelle caratteristiche, e speravo nel fatto che sul libretto c'era scritto "modificata Valenti Racing". Ma dubito che a un controllo fatto in modo fiscale l'avrei passata liscia.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

domanda cretina...

Messaggio da VALCHISUN » gio 12 ago, 2010 2:16 pm

Sulle moto da enduro ho sempre lasciato frecce, stop e specchietto (quello piccolo ripiegabile della Ufo Plast) e non ho mai rotto niente, tranne una freccia posteriore dissolta dai fumi di scarico del Ktm Exc 400 che "sparava" direttamente sulla lucciola e me l'aveva letteralmente "dissolta".... :( ( ma non era il silenziatore originale, anche se era quello after market del catalogo Ktm), l'unica cosa che elimino e' il clacson che se si cade, nella posizione dove viene montato, e cioe' davanti agli elementi del radiatore, lo puo' rompere! :?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

domanda cretina...

Messaggio da rerechan » gio 12 ago, 2010 9:30 pm

VALCHISUN ha scritto:............ l'unica cosa che elimino e' il clacson che se si cade, nella posizione dove viene montato, e cioe' davanti agli elementi del radiatore, lo puo' rompere! :?
Quello della wr-r era davanti il radiatore... per fortuna me lo hanno spostato dietro la mascherina, ben protetto....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

fioretta
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 26 set, 2012 4:46 pm

Sempre frecce Yamaha wr400f

Messaggio da fioretta » mer 26 set, 2012 5:50 pm

Ciao! So che il topic è vecchiotto ma ci provo lo stesso!
Ho lo stesso problema sul wr400f che non ha le frecce!
È non trovo nemmeno i cavi per collegarle perché il precedente propietario ha tagliato e nascosto mezze robe!
Se qualche anima pia mi da una mano lo ringrazio infinitamente
Mirko

Avatar utente
burt961
Messaggi: 63
Iscritto il: mer 04 ago, 2010 12:42 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Sempre frecce Yamaha wr400f

Messaggio da burt961 » mer 26 set, 2012 7:11 pm

fioretta ha scritto:Ciao! So che il topic è vecchiotto ma ci provo lo stesso!
Ho lo stesso problema sul wr400f che non ha le frecce!
È non trovo nemmeno i cavi per collegarle perché il precedente propietario ha tagliato e nascosto mezze robe!
Se qualche anima pia mi da una mano lo ringrazio infinitamente
Mirko
ciao...vero il topic è datato:-) ma tento di aiutarti.
Credo che il vecchio proprietario del tuo WRF non abbia tagliato nulla, lo ha solo tolto lasciando quello che in gergo si chiama "semplificato" come hanno tutte le enduro da competizione. Se giri un po' per i vari forum dedicati al fuoristrada troverai l'impianto da aggiungere al tuo, di solito per meno di 100 euro si trova. Io lo avevo trovato anche sul sito francese leboncoin.fr poi però ho risolto meglio....ho venduto il WRF così com'era. Comunque, anche mettendo frecce etc. non sarà facilissimo collaudarla....
Coraggio..:-)
attempato ex trialista
[WR400F]

Rispondi