[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da pirata » ven 22 ott, 2010 10:27 am

Vedo che la lancia è stata spezzata a favore della kappona... qualcun altro vuole aggiunger qualcosa sulla gs800?

Attualmente ho un ktm 690 enduro r; non ne son gran che soddisfatto.
Intendiamoci, è una gran moto ma per alcuni aspetti non riesco a sentirmela cucita addosso.
Avrei bisogno di qualcosa che mi permetta di far trasferte su asfalto più lunghe (il ktm l' ho preso pensando di aver ancora 25 anni e di esser ancora tutto intero): sella bella comoda, protezione dall' aria, poche vibrazioni, velocità di crociera elevate.... beh, se anche i costi di gestione e mantenimento non son elevati........................................................
Max grazie ti mando un pm

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da husqvarna100 » ven 22 ott, 2010 11:05 am

Tra il 690 e il 990 adv c' e' un abisso.
Sono due moto completamente diverse.
Enduro la prima che ti permette anche di camminare in strada.
Piu' stradale la seconda che ti permette anche di fare sterrati in sicurezza.
Solo i non umani si possono permettere di portare la seconda sul terreno
della prima(lo puo' fare).
Come del resto trovo assurdo pretendere di utilizzare il 690 come granturismo(lo puo' fare).
Gs 800 =troppo pesante per competere con il 690 in off.
=troppo simile al 690 per fare granturismo.
Gs 1200=splendida moto granturismo.

Claudio.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da nolimit » ven 22 ott, 2010 11:06 am

pirata ha scritto:Vedo che la lancia è stata spezzata a favore della kappona... qualcun altro vuole aggiunger qualcosa sulla gs800?
Per quanto può valere aggiungo io:
un amico "africano" ha pensato di prendersi la 800 per andare in Africa anche su 2 ruote.
la prima prova l'ha fatta sulla Via del sale, mica nella cava dell'Erzberg. Eppure il primo verdetto è stato "sospensioni non idonee". Quindi: sostituzione di tutto il complesso ammortizzante con Ohlins posteriore e tutto l'interno della forca con cartuccia sempre Ohlins e molla Eibach.
Sono seguite in preparazione del viaggio sahariano: protezione carter, rialloggiamento serbatoio olio freni esposto anche ai rami ed al coricamento più banale, sostituzione collettori con altri aftermarket con curva meno esposta a sassate tronchi e urti di qualsiasi tipo, pneumatici Metzeler Sahara in luogo di quelli di primo equipaggiamento buoni a malapena per l'asfalto.
Costi risultanti equiparabili ad un acquisto di buon usato recente.
Poi è andato in Africa ed ha avuto la conferma di quanto già annunciato dalla Via del Sale: o viaggi sopra i 70 all'ora (ed è un attimo) o diventa uno strazio per mantenerla in piedi. In entrambi i casi, ti sfinisce. Inoltre ha avuto un bloccaggio della leva del cambio (risolto smontando nella sabbia mezzo carter) e la rottura della leva del freno posteriore, troppo esposta.
Morale: la 800 la usa per andarci a lavorare, ha preparato Africa il suo WR450F e per le mule dell'alta lombardia ha preso un Kappa EXC 300.
L'ADV quando gli hai cambiato le gomme è pronto anche per il Grande ERG occidentale....

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da husqvarna100 » ven 22 ott, 2010 11:10 am

Io sono,come sempre,stato molto piu' politico.
Non volevo sembrare di parte. :wink:

Claudio.

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da pirata » ven 22 ott, 2010 12:42 pm

E invece penso sia giusto sapere queste cose visto che in ogni caso queste moto non te le regalano...
Ad esempio se il concessionario fosse stato più obbiettivo magari mi sarei preso direttamente un adventure... intendiamoci, son contento di aver provato il 690 ma mi rendo conto che è stato un po' buttar soldi.
Per farlo andar bene per strada (parlo ad esempio di velocità elevate e bagnato) bisognerebbe cambiar le gomme; a quel punto sarebbe snaturato perché poi diventa fermo in off...
Ma per esempio il 990 è anche adatto a trasferimenti autostradali (velocità di crociera, sella comoda per pilota e passeggero, protezione dall' aria)?
Poi ovvio che bmw 1200 per questo è migliore.... ma la mia domanda è un confronto tra gs800 e 990 adventure su strada. ..

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da nolimit » ven 22 ott, 2010 1:13 pm

La ADV ha una sella bi-livello che dal 2006, anno in cui è nato il modello, ha la funzione di rendere confortevoli i viaggi stradali anche in coppia. Il cupolino, per quanto minimalista e in estetica Rally, mi dicono proteggere bene anche chi è più alto di un barattolo. E questo senza costosi optional registrabili. manubrio ben posizionato in alto e sistemi di frenata assistita, assieme all'LC8 che equipaggia tra le altre anche la SuperDuke, ne fanno una moto che, forse e dico forse, ha il suo unico limite nel piccolo ritardo entrando in curva che potrebbe dare la ruota da 21" davanti. Finita l'autostrada si butta senza patemi per lo sterro. La carichi come un mulo, avverti i 2 quintali solo da fermo, appena stacchi la frizione i chili spariscono e diventa maneggevolissima. Questo però sulla base delle veloci prove che mi son state possibili. Chi la possiede senz'altro aggiungerà dati più completi.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da husqvarna100 » ven 22 ott, 2010 1:59 pm

Gs 800-990 adv=confronto su strada?????
Stai scherzando???
Il 990 si beve molte pseudosportive sul mistoveloce!
E per me e' chiuso qui' perche' non voglio innescare il solito ritrito e sterile
bla-bla con i bmwisti a chi ce l'ha piu' Bmw.
Ognuno e' libero di spendere i propri soldi come piu' gli aggrada.
Questo e' un Forum di Motoalpinismo e tale DEVE rimanere.
Se vuoi altre indicazioni e consigli te li potro' dare solo su posta privata.

Claudio.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da johax » ven 22 ott, 2010 4:40 pm

husqvarna100 ha scritto: ...
E per me e' chiuso qui' perche' non voglio innescare il solito ritrito e sterile
bla-bla con i bmwisti a chi ce l'ha piu' Bmw.
...
Claudio.
...ti sei dimenticato di specificare nella firma:
Claudio il democratico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da husqvarna100 » ven 22 ott, 2010 4:53 pm

Grazie Gianni.
Vedo che comprendi. :wink:

Claudio.

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da pirata » ven 22 ott, 2010 10:17 pm

Raga, a parte gli scherzi... non era mia intenzione suscitar un vespaio...
è solo per discutere e farmi qualche idea :D

Rispondi