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Info su Suzuki DR 400

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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ciccio72
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Messaggio da ciccio72 » ven 14 mar, 2008 2:43 am

Allora essendo possessore di una E, posso dire che la moto è appunto omologata per 2 tanto che ieri sono andato a fare un giretto con mia figklia. Se si ha su lo scarico originale è una zanzara, oppure se vuoi un buon compromesso metti su uno scarico che rende un pochino di più ma ci metti i relativi dbkiller.
finora dove sono andate le enduro più specialistiche ci sono andato anch'io, senza grossi problemi, anzi..... Manutenzione decisamente ridotta e consumik davvero parchi.. E soprattutto hai la doppia omologazione, per enduro e motard, che non è poco!!! Oggi ho trovato a proposito due cerchi Marchesini per renderla motard, e via di traverso!!!! Se vai alla sez. motocavalvate sul Pò potrai vederne sia delle S che delle E.
Ciaooo e se hai bisogno di altre info, contattami pure...
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s.pazz
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Re: beta

Messaggio da s.pazz » sab 15 mar, 2008 12:01 am

frank ha scritto:hai pensato ad una beta Alp 200....ti diverti ed è agilissima....ma se vuoi potenza nn è il max....ma con questa beta nn hai limiti si arrampica come un ragno....
Si, ci ho pensato ...
ma mia moglie (Betaflo) non me la presta :o :lol:
allora devo trovare un'altra soluzione.

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frank
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famiglia di fuoristradisti

Messaggio da frank » sab 15 mar, 2008 1:53 am

....così tua moglie è motomunita e tu no!?....nn ci posso credere....almeno ti invoglia a comperarne una....allora a chi aspetti?...o ne comperi una uguale anche tu così viaggiate alla pari...oppure potresti pensare alla 4.0 che secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo....cmq anche il dr 400 è bello....ed ha qualche cavallo in più....saluti
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Re: famiglia di fuoristradisti

Messaggio da s.pazz » mer 26 mar, 2008 2:05 am

frank ha scritto:....così tua moglie è motomunita e tu no!?....nn ci posso credere....almeno ti invoglia a comperarne una....allora a chi aspetti?...o ne comperi una uguale anche tu così viaggiate alla pari...oppure potresti pensare alla 4.0 che secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo....cmq anche il dr 400 è bello....ed ha qualche cavallo in più....saluti
Il problema non è questo,
nel garage ci sono 3 moto,
la beta alp 200 di BetaFlo,
il Tenere 600 mio ,
il V-Strom 1000 di entrambi.

La mia richiesta di notizie sul DR-Z 400 nasce dal fatto che il Tenerè, visto anche la sua età, ha qualche problema elettrico che non mi permetta di fare fuoristrada con relativa sicurezza.

Stefano

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Messaggio da ciccio72 » mer 26 mar, 2008 4:29 pm

Che dire...Non posso negare che inizialmente dopo l'acquisto (usato), qualche problemuccio l'ho avuto, tipo il relè principale (costo 12€) e un corto che si veniva a creare sui fili del flash abbagliante che era stato tolto. Superata questa cavolata però la moto si accende sempre puntualmente e non mi ha creato più nessun problema. :wink:
Anche perchè ero preoccupato inizialmente di questa cosa ma mi sono reso conto che ero quasi una pecora nera.
Comunque dai un'occhiata al sito www.drz-italia.com dovresti avere pareccie delucidazioni in merito. :lol:
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Messaggio da acasile95 » gio 27 mar, 2008 5:30 pm

SCEGLI TRANQUILLAMENTE LA DR400S(NON LA VALENTI) O IN ALTERNATIVA LA ALP 400 MA SECONDO ME NON C'E' PARAGONE PERCHE' LA ALP 400 NON E' ALTRO CHE UN DR 350 MENO MANEGGEVOLE MA CON LA SELLA PIU' BASSA.
N.B.COMUNQUE SE TI INTERESSA LA VALENTI ED IL MIO PARERE LEGGI IL PARAGONE CHE HO FATTO CONTRO L'XR400(LE HO AVUTE ENTRAMBE IN TEMPI DIVERSI)

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Messaggio da s.pazz » ven 28 mar, 2008 12:54 am

Si, ho letto il post, davvero completo.
Mi sto dando da fare per trovarne una decente ad un prezzo abbordabile; se capita l'occasione .....

Stefano

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drz

Messaggio da spark » mer 09 apr, 2008 4:04 pm

guarda,se ci vuoi fare trasferimenti anche lunghi con passeggero,lascia perdere:o sei un fachiro oppure devi avere la schiena di uno di 18 anni.
La E è una motina non molto leggera,i 119 kg dichiarati sono una bufala, in ogni caso è un bel mezzo per farci un po' di tutto dipende dal manico che hai.Io con una S alleggerita mi sono divertito parecchio,erogazione gentile tanto che riesci a ripartire da fermo anche su un sentiero pietroso in salita,il limite per queste dual è l'altezza della sella,eccessivo per delle moto non racing.Personalmente ho risolto utilizzando delle biellette koubaLink in ergal che abbassano il mezzo di quasi 4 cm.Se sei alto almeno 1,75 cm,riesci così ad appoggiare i piedi.Nel brutto mi sono preparato anche una sella ribassata per avere un'impostazione anni 80 che prediligo!Niente è più rassicurante di appoggiare bene il piede quando stai per perdere l'equilibrio in un posto "scomodo"
percorro,non corro

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Messaggio da ciccio72 » gio 10 apr, 2008 3:52 pm

Hola imperatore Spark!! :wink: :wink:
Sono contentissimo che anche tu sia alla fine venuto a far parte dei motortripper!!! Finalmente qualcuno col dierre che mi faccia compagnia in questo sito pieno di Alp. :lol: :lol:
Scherzo dai, comunque mi fa piacere che ci sia anche tu a commentare i nostri resoconti di motoalpinisti!!
Io dovrei alzare invece la sella della mia E perchè adesso è vero che tocco molto bene ma è davvero molto sottile :? :( e poco comoda...
Ciao
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Messaggio da spark » gio 10 apr, 2008 5:34 pm

Ciao! Spero non mi sbattano fuori subito,io sono tra quelli che aspetta da anni la moto che non c'è,che poi è a metà strada tra la Alp e il Drz.Essendo critico,posso rischiare di urtare la suscettibilità di chi ama senza mezze misure la Beta.Certo che se si parla di motoalpinismo,le nostre sono un po' XXXl..... :D
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