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Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 05 nov, 2014 5:24 pm

a me piu' che altro spaventa l'altezza sella proibitiva...
e poi sul peso? si sa nulla per ora?

p.s. visto ora, la danno per 218 lbs, quindi 98.88 kg.
Ultima modifica di Osvaldo il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

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Virgola43
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Messaggio da Virgola43 » mer 05 nov, 2014 5:26 pm

KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 05 nov, 2014 5:31 pm

Virgola43 ha scritto:Peso dichiarato pare 99 kg...

http://www.soloenduro.it/notizia/2014/5 ... RAINER.htm
si hai postato mentre modificavo! :lol:
mah.. il peso non e' malissimo, l'estetica e' piacevole.
miscelatore, avviamento elettrico pure??
rimane come dicevo, per me, l'altezza sella.
immagino pero' non volessero scostarsi da quella della freeride...

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Messaggio da Virgola43 » mer 05 nov, 2014 5:35 pm

Concordo, l'altezza sella non è il massimo. Credo che comunque vada provata per capire quanto mette in difficoltà.
Così a caldo mi sarebbero piaciuti colori anche meno appariscenti
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Messaggio da frank_lodrone » mer 05 nov, 2014 7:33 pm

Nella scheda tecnica leggo che all'anteriore monta una 80/100 21, alla Beta si sono bevuti il cervello!!?? è praticamente una 90/90 che i produttori marchiano diversamente, ma il problema è che la scelta è molto più ristretta rispetto a quest'ultima... :shock: :shock:
comunque sembra veramente un bel mezzo...per 6mila euri, se sarà vero, niente male!!

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Messaggio da Virgola43 » mer 05 nov, 2014 8:00 pm

http://www.motociclismo.it/beta-xtraine ... moto-60218

Altra buona notizia è che qui si dice che l'avviamento a pedale c'è, come optional ma c'è. Per me averli entrambi (elettrico+pedale) è un must.
Ed è pure omologata per due.

Perle gomme è vero che monta 80/100-21 che è più limitante rispetto al 90/90-21, ma bisogna vedere se a libretto mettono altro...
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Messaggio da MTadmin » mer 05 nov, 2014 8:41 pm

Questo argomento riprende la discussione iniziata qui a partire dal momento in
cui e' stata presentata la Xtrainer ed e' apparso evidente che non si trattava
della nuova Alp. I messaggi precedenti a questo post provengono da quell'argomento.
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Messaggio da koogar » mer 05 nov, 2014 9:40 pm

dico la mia da buon cliente Beta,mi sembra una buona moto,miscelatore, bottoncino....ecc....ma un motore 4t,no èh...ne hanno di tutti i tipi,sono andati a montare su una moto in quella maniera un 2t,ma lasciamo perdere....lasciamo.

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Messaggio da angelofarina » mer 05 nov, 2014 10:06 pm

frank_lodrone ha scritto:Nella scheda tecnica leggo che all'anteriore monta una 80/100 21, alla Beta si sono bevuti il cervello!!?? è praticamente una 90/90 che i produttori marchiano diversamente, ma il problema è che la scelta è molto più ristretta rispetto a quest'ultima...
A me non sembra che la scelta del pneumatico anteriore sia poi cosi' ridotta, considerato che su una moto del genere conviene montare una gomma NON omologata FIM, quindi con tasselli ben maggiori dei 16mm imposti come limite per le moto da gara.
E' una moto da amatori o da enduro estremo, ben vengano gomme con tasselli da 20mm o oltre, come la mia favorita (Pirelli MT16). Una rapida ricerca su http://www.gommamoto.it/ fornisce queste possibilita' per la 80/100x21, dite poi voi se son poche o tante:

- Metzeler MC5
- Metzeler MC6
- Pirelli MT16 Garacross
- Pirelli Scorpion MX Extra X
- Pirelli Scorpion XC MID HARD
- Pirelli Scorpion MX MID SOFT
- Pirelli Scorpion MX SOFT
- Dunlop K560
- Dunlop D952
- Dunlop MX51
- Dunlop MX71
- Dunlop Geomax MX-32
- Dunlop Geomax MX-52
- Bridgestone TW301
- Bridgestone M203
- Michelin Cross AC10
- Michelin Starcross MH3
- Michelin Starcross MS3
- Michelin Trial Light

Secondo me ce n'e' per tutti i gusti: da gomme "dual" che si possono usare anche in citta', a normali gomme da enduro, a cattivissime gomme da cross specifiche per ogni tipo di terreno, e c'e' anche la Michelin da trial...
Che volete di piu'?

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Messaggio da angelofarina » mer 05 nov, 2014 10:25 pm

koogar ha scritto:dico la mia da buon cliente Beta,mi sembra una buona moto,miscelatore, bottoncino....ecc....ma un motore 4t,no èh...ne hanno di tutti i tipi,sono andati a montare su una moto in quella maniera un 2t,ma lasciamo perdere....lasciamo.
Per una moto da off puro, di potenza non esasperata, un motore 2T moderno e' sicuramente superiore ad un 4T. Manutenzione irrisoria e facilissima senza andare dal meccanico, maggior elasticita' e controllo di trazione, minor peso, meno freno motore (che in off estremo e' piu' un danno che altro), etc...
Secondo me invece han fatto assai bene a partire dal 300 2T!
Anche KTM sulla Freeride e' partita col 350 4T, ma poi han dovuto ripiegare sul 250 2T, han visto anche loro che per questo uso e' senz'altro meglio.
Un 2T "non racing" puo' andare avanti anche 20 anni senza alcun intervento, i motori di alcuni dei miei Fantic (che di anni ora ne han 30) non sono mai stati aperti...
Idem per le Beta Alp 250, sono ancora tutte li' che vanno col pistone originale...
Il miscelatore elettronico e l'avviamento elettrico tolgono i principali problemi del 2T (puzzo allo scarico, necessita' di far miscela, difficolta' di avviamento causa elevata compressione).
Francamente mi sembra che qui si sta cercando di trovare per forza qualcosa da criticare, per una moto che invece a me sembra assolutamente perfetta
Ovviamente bisogna provarla, ma non vedo proprio scelte sbagliate in questo progetto da parte di Beta!
Finalmente un produttore italiano che se ne esce con una moto tutta made in Italy, motore incluso, ed assai intelligente. Dovremmo tesserci tutti in lodi sperticate, invece che fare critiche assolutamente fuori luogo, senza averla nemmeno provata e addirittura vista dal vivo...

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