Pagina 3 di 8

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: gio 10 set, 2009 9:50 pm
da alex stones
Ragazzi se fate strade bianche come quelle che ho visto nelle foto di Lamberto ... ok ....

Ma se vi pice qualcosa in più .. datemi retta ... via la targa e targhino adesivo da enduro ... se no lo smarrimento è cosa certa...data la sproporzione tra le dimensioni della targa che fa da volano alle sollecitazioni e la larghezza esigua del parafango posteriore...

E poi col targhino la Scorpa è infinitamente più bella...tanto sareste cmq in multa...senza frecce...senza specchietto retrovisore....e alla mia ho tolto pure il clacson..... :lol:

Però...è una gran moto...alla faccia degli endurazzi racing...!

E secondo me si arriva dove altri con più cavalli...faticano....ed in modo molto easy!

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 12:10 am
da Osvaldo
yoshi ha scritto:
pietro1115 ha scritto:complimenti!
ottimo report.

sapete mica consigliarmi un concessionario scorpa in zona Pisa?
sono molto intenzionato a cambiare la mia sherco 290 con un modello piu adatto al motoalpinismo


ciao pietro
credo quello di Rosignano che essendo anche conc.sherco presumo non abbia difficoltà a ritirarti la moto :D
mhh, non risponde al telefono da molto tempo....

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 3:50 pm
da carlo
alex stones ha scritto:ho fatto fare il targhino a colori adesivo
come fotocopia della targa? Se si', occhio che, a causa della presenza del simbolo della
Repubblica nella targa, la copia e' illegale, e quindi peggiori la tua situazione rispetto
alla sola mancanza della targa. Credo che sia molto meglio, se proprio non vuoi
circolare con la targa originale (scomodo quanto si vuole, ma dura lex, sed lex),
mettere una copia non conforme della targa, tipo quella per i rimorchi

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 4:04 pm
da carlo
lamberto ha scritto:La sesta marcia manca, eccome !
mi chiedo quanto sarebbe complesso fare una versione della T-Ride con il motore della
WR250R. Non e' lo stesso della F (che suppongo sia quello montato ora, con le
opportune modifiche per ottenere un'erogazione adatta all'uso previsto della moto), ma
immagino che sia ragionevolmente simile come ingombri, e dunque la cosa non
sarebbe impossibile. Magari il peso totale aumenterebbe un po', pero' credo che
avremmo una moto veramente alternativa alla Alp 200, molto leggera ma con cui puoi
fare sia l'off duro che trasferimenti lunghi (e con intervalli di manutenzione da
stradale)

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 5:28 pm
da yoshi
carlo ha scritto:
lamberto ha scritto:La sesta marcia manca, eccome !
mi chiedo quanto sarebbe complesso fare una versione della T-Ride con il motore della
WR250R. Non e' lo stesso della F (che suppongo sia quello montato ora, con le
opportune modifiche per ottenere un'erogazione adatta all'uso previsto della moto), ma
immagino che sia ragionevolmente simile come ingombri, e dunque la cosa non
sarebbe impossibile. Magari il peso totale aumenterebbe un po', pero' credo che
avremmo una moto veramente alternativa alla Alp 200, molto leggera ma con cui puoi
fare sia l'off duro che trasferimenti lunghi (e con intervalli di manutenzione da
stradale)
quoto in pieno Carlo ! siamo alle solite le grandi case e le piccole non vedono nel motoalpinismo un settore economicamente vantaggioso e quindi non investono.Quando un giorno all'Eicma parlai con l'amministratore della fantic chiedendogli perche non riproporre il glorioso 300 in veste attuale mi rispose che non c'era richiesta per una moto del genere e che adesso la gente voleva le enduro.Sarà ma quando vado sulle Dolomiti ne vedo ancora di vecchi fantic appoggiati ai muri delle malghe! :D

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 5:43 pm
da alex stones
x CARLO:

spegami come faresti la copia non conforme...semplicemente con lettere e numeri adesivi ripetendo la targa?

sai...non sono molto esperto di taroccamenti... :o

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 5:57 pm
da carlo
alex stones ha scritto:spegami come faresti la copia non conforme...semplicemente con lettere e numeri adesivi ripetendo la targa?

sai...non sono molto esperto di taroccamenti... :o
premesso che non sono esperto nemmeno io e voglio usare la targa originale
(almeno finche' non la perdero', poi magari cambiero' idea :roll:), io farei proprio cosi'...
userei cose del tipo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0298144975

su un foglio bianco o giallo. Magari sara' grande come l'originale, ma questo non
creera' problemi di peso, e la rendera' piu' leggibile (e sara' piu' facile convincere chi
ti dovesse fermare della tua buona fede). Non ho idea della legalita' della cosa (mi
aspetto che qualsiasi cosa di diverso dalla targa originale non vada bene), ma
almeno eviti il problema della falsificazione.

Se ricordate, se ne era parlato tempo fa su MF, in seguito a un problema capitato a
un endurista delle mie parti (Iglesias, per essere precisi)

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 6:06 pm
da angelofarina
Mah, io sono dell'idea di restare sempre il piu' "legale" possibile. E' un peccato che le attuali targhe siano cosi' grosse, quelle vecchie (sia per motocicli che per cinquantini) erano molto piu' compatte e leggere...
Ma bisogna bersela, e trovare il modo di montare la targa vera, rendendo il fissaggio il meno pericoloso in caso di cadute (la sicurezza inanzi tutto! Ste targhe metalliche TAGLIANO COME RASOI...) e miinimizzando il rischio di distacco...
Per quantp riguarda frecce, specchio e clackson, in linea di princopio secondo me vanno comunque mantenuti. Le frecce non servono a un tubo, quindi tanto vale montare di quelle piccolissime (ma comunque omologate), giusto per forma.
I fari e la luce di stop servono eccome, i primi per i rientri "al buio" il secondo per non farsi tamponare dai compagni di escursone...
IL clakson infine puo' servire anch'esso.per segnalare a chi precede che ha sbagliato strada ad una biforcazione, per richiamare i cani (ebbene si, io faccio motoalpinismo con i cani al seguito, una vera goduta)... .
Peccato che sulla Scorpa il gruppo ottico posteriore e portatarga fornito nella scatola accessori "legali", in pratica un orribile braccio a sbalzo che si fissa al forcellone posteriore, sia qualcosa di orribile, pericoloso ed inadatto al fango o altri terreni infidi...
Appeno ho sistemato la mia T-ride con un portatarga adeguato, fissato sotto al parfango, posto le foto dello stesso e del rinforzo al parafango.
Ciao!

Angelo

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 6:20 pm
da angelofarina
yoshi ha scritto:Sarà ma quando vado sulle Dolomiti ne vedo ancora di vecchi fantic appoggiati ai muri delle malghe! :D
Eh si'... Questi sono i miei, accanto alla baita (che li' si chiama maso), su a Folgarida...
Immagine

Ma l'estate prossima, se passerete di li, ci vedrete anche la T-ride...

Ciao!

Angelo

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Inviato: ven 11 set, 2009 6:29 pm
da yoshi
complimenti per la baita e per i fantic anche se mi riferivo in specifico alla val di fassa e di fiemme .Condivido totalmente il tuo punto di vista sull'aspetto "legale" delle moto e troverei auspicabile che le case produttici progettassero la possibilità di avere un mezzo off e in totalmente conforme.non credo sia difficile.la Scorpa produce appunto quell'orribile estensione per ottenere l'omologazione ma che è improponibile all'atto pratico nel fuoristrada :D