La ghiera regola lo "smorzamento in estensione".Gabor ha scritto: Ciao, anch'io ho lo stesso problema di un'altezza sella un poco imbarazzante sul WR-R (sono 1,75 m). Questa modifica per abbasssare l'attacco di 1 cm, avvitando il perno dell'ammoritzzatore, è una cosa usuale, o una tua intuizione? Non è che avvitandolo o svitandolo, interviene comunque sulla possibilità di regolazione del carico, tramite l'apposita ghiera (ovvero ostacolando la regolare escursione di questa, quando la avviti-sviti)?
Posso provare a farlo da solo, appoggiando la moto su un sostegno sotto il motore, o è meglio se vado dal meccanico?
Grazie
PS. mi associo ai commenti sul WR-R; tra i difetti, pochi, posso aggiungere che, almeno la mia, è un poì brusca nell'apri chiudi, cosa che in off, rende più difficile andare adagio!
Tale ghiera ha 25 scatti (vedi manuale a pag 3-17).
Basta che tu avviti il perno della base dell'ammortizzatore (il "lower shock block") di quel tanto che non vada ad interferire su tale regolazione.
Non è "farina del mio sacco". Ho letto su siti americani.
Se ti può interessare, leggi anche il sito della Yamalink.....
http://www.motorcycleloweringlinks.com/ ... nk-wr250xr
.... che tratta anche questa regolazione.
Ovviamente per fare il "lavoro" .... puoi farlo da solo, con un minimo di pratica.
Ciao
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)