[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tenere' 660

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
pirata

Tenere' 660

Messaggio da pirata » mar 08 feb, 2011 6:59 pm

Ti eri dato tempo un anno e dopo due giorni hai già trovato la sella... ti stai pigliando avanti... :lol:

franz.grip

Tenere' 660

Messaggio da franz.grip » mar 08 feb, 2011 8:28 pm

Calma Angelo, per queste moto si trova tutto e con pazienza anche a prezzi bassi, ma ripeto con calma perchè poi succede che fra quindici giorni ne trovi una meglio a 40 euro e ti mangi le dita. Non è mica un FANTIC :lol: è un XT, una tra le moto più diffuse e apprezzate al mondo

.....parlo io che sono l'unico al mondo ad avere la cota 311, che se mi si rompe qualcosa lo devo fabbricare....... :lol:
xt600e 4pt
311
fifty 50hf (in cantina)
(ex) xt600e 3tb
(ex) cbr1000f
(ex) vf1000f
(ex) asr125

angelofarina
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da angelofarina » ven 11 feb, 2011 2:03 pm

Se mi dovessi mangiar le dita per aver speso 30 euro in piu' del dovuto, sarei sempre incavolato...
Adesso poi che stiamo ristrutturando casa, e mia moglie vuol prendere dei rubinetti per il bagno che costano 600 Euro cadauno...
A lei non sembrava opportuno spendere 1000 Euro per sto Tenere', ovviamente... Ma 3000 Euro di rubinetti, invece, vanno benissimo...
Quel che mi fa incavolare, e' che poi, appena porto la moto a casa, vorra' subito farci un giro anche lei...
E io che faccio, un giro coi rubinetti ???

carlo

Tenere' 660

Messaggio da carlo » ven 11 feb, 2011 3:14 pm

angelofarina ha scritto:E io che faccio, un giro coi rubinetti ???
Immagine
Qui sono morto... ci sono passato da poco, ed effettivamente il consiglio che do e' di comprare e ristrutturare case
finche' si e' single, dopo sono dolori :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

stepper

Tenere' 660

Messaggio da stepper » sab 12 feb, 2011 1:09 am

Devo cambiare il rubinetto del bagno , è meglio tenere nascosto a mia moglie queste notizie altrimenti mi saltano un bel pò di spesuccie ludiche . Ssssss !!!!!
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Fede
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da Fede » sab 12 feb, 2011 9:39 am

Il tuo 660,sebbene la versione piu' stradale del mitico Tenere',puo' far tutto o quasi...so di gente che ci fa' Afrika abitualmente,con un treno di Desert..l'ho vista salire dune da paura..e al Faraoni di quast'anno ce n'era una iscritta nel gruppo Raid...non e' un mezzo da mula..ma x tutto il resto vai dovunque..e spendi pochissimo...bell'acquisto.
il pericolo piu' grande e' restare immobili..

http://vagabonditassellati.blogspot.it/

Misso

Tenere' 660

Messaggio da Misso » sab 12 feb, 2011 1:09 pm

Per XTZ tienti pronto che presto la vengo a vedere per rosicare un pò.
Per i rubinetti di a Grazia di non buttare dei soldi e di dare una occhiata ai Talis S della Hansgrohe: hanno un rapporto qualità/design/prezzo da paura!

angelofarina
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da angelofarina » sab 12 feb, 2011 10:30 pm

Oggi pomeriggio l'ho provata... 40 km su stradine precollinari, qualche carraia fangosa e piena di buche...
Con mio figlio Giacomo sul Fantic XM 80... Finalmente gli do paga di brutto, su strada...
Il Tenere' fa i 100 in quarta, la quinta e' lunghissima, non ho osato tirarla...
Il motore gira rotondo e fluido, ha un sacco di coppia, ma la potenza non e' mai eccessiva, non mi fa ca..re sotto come l'Huski 450 dell'altro mio figlio...
Pero' sulle carraie fangose ho sofferto un po': sospensioni dure e con poca corsa, dovevo stare in piedi anche se erano buche da 10cm di profondita', per non insaccarmi la schiena...
Il proprietario precedente ci andava in due con 3 valigioni, faceva le vacanze in moto con la moglie, e quindi secondo me la ha indurita al massimo.
Nei prossimi giorni vedro' di "smollarla" un po'...
Problemi riscontrati:
- il contagiri non va, probabilmente occorre cambiare il cavo.
- alcune parti in plastica nella parte anteriore vibrano e fanno rumore, dovro' mettere gommini e bloccare bene il tutto.
- e' bruciata la lampadina del contagiri
- al ritorno, dopo averla parcheggiata e lasciata li' un po', ho scoperto che gocciolava olio... Ho subito postato la richiesta di informazioni sulle possibili cause sul sito del Club Tenere' Italia:
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopi ... ht=perdita
Speriamo che qualcuno mi dia lumi, se no lunedi' la porto al Motoshop e me la faccio tagliandare da loro, che forse e' meglio, visto che era ferma da 2 anni...

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Tenere' 660

Messaggio da max37 » sab 12 feb, 2011 11:43 pm

magari qualche guarnizione che si è seccata
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

angelofarina
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da angelofarina » mar 15 feb, 2011 6:01 pm

Sellone originale e copridisco anteriore arrivati oggi...
Nei prossimi giorni monto il tutto, faccio un po' di foto (che serviranno poi per il registro stroico fra un anno) e le posto qui...
Attendo solo olio, filtri e filo del contagiri, poi mi ci metto adietro...

Rispondi