[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Kawasaki KLX 250S 2009

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da frank » lun 29 dic, 2008 4:39 pm

sapphire ha scritto:Se la moto gira veloce e raffredda bene non serve. Nel caso di sosta con motore acceso o lunghi tratti in salita con la prima serve ad assorbire la dilatazione termica del fluido refrigerante e a migliorare seppur in minima parte la dissipazione del calore. Se malauguratamente dovesse rompersi per una caduta si può bypassare temporaneamente per poi ricollegarlo dopo averlo riparato. Riguardo alla kawa 250 rimango del parere per essere un 250 è troppo pesante e quindi non è una moto da motoalpinismo. Ci lamentiamo dei 109 chili dell'alpetta 200 e dei 133 della 350 e poi valutiamo l'acquisto di un 250 che pesa 138 chili. Booo...
...ciao sapphire, devo dirti che ero dello stesso tuo pensiero anch'io, fino a quando questa mattina mi sono recato dal conce Kawa per una mia curiosità personale e con mia meraviglia il peso di questa klx sembra decisamente minore della nostra Alp4.0 e questo dipende dalla distribuzione dei pesi che sulla Kawa sono ben distribuiti mentre sulla nostra puntano per la maggiore sull'anteriore...se solo avesse una forcella più lunga il risultato migliorerebbe sicuramente, basta fare il paragone con il DR350 con stesso motore ma con cicistica totalmente diversa...se riesci fi un salto al conce Kawa anche tu così ci darai un giudizio in merito...poi il rapporto qualità prezzo è decisamente migliore come tutte le reglazioni di cui è provvista...sinceramente se ci fosse stata questa al momento in cui ho acquistato l'Alp, avrei sicuramente preso il KLX...ma questo è solo un mio pensiero...
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » lun 29 dic, 2008 11:07 pm

Farò un salto dal concessionario a vederla personalmente. faccio riferimento ai dati in mio possesso,può darsi che nella realtà e tutt'altra cosa.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da frank » mar 30 dic, 2008 1:04 am

sapphire ha scritto:Farò un salto dal concessionario a vederla personalmente. faccio riferimento ai dati in mio possesso,può darsi che nella realtà e tutt'altra cosa.
ti confesso di si...pensavo di lasciarla in conto vendita dal conce...per il Klx...fammi sapere cosa ne pensi dopo che la vedi...
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » mar 30 dic, 2008 11:20 am

Se mi riesce vado di mattina e ti faccio sapere. Però il peso della kawa 250 non devi considerarlo perchè le moto che sono in esposizione sono a secco, ovvero senza benzina,batteria olio e acqua, quindi potrebbe sembrare più leggera ma di fatto non lo è. Il peso reale della alp 4.0 così distribuito:Peso (ant - post) kg 134,2 (62,2 - 72,0) non è per niente sbilanciato.Prova di motociclismo. http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... restazioni

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » mar 30 dic, 2008 6:03 pm

Bella mi piace, è molto più bella della yamaha wr250r.Sembra rifinita bene.Riguardo al peso ovviamente era senza benzina ,batteria ed acqua ( l'olio motore c'era ) è più alta della alp 4.0 ma è più bassa della wr250r resto un pò perplesso per la misura della gomma posteriore 4.60-18 63P Purtroppo non è stato possibile provarla quindi ne so ben poco,però in passato ho avuto una kawasaki klr 250 ed il motore era buono e non mi ha dato problemi.Le sospensioni hanno varie possibilità di regolazione ma bisognerebbe provare per giudicare,ricordo che nella suzuki dr 350 le variazioni sulla regolazione delle sospensioni sembravano finte perchè si sentivano poco o niente.Anche se mi piace di più non penso di cambiare la mia alpona con questa kawa 250 non ne avrei alcun vantaggio,in fuori strada sono sicuro che l'alp si arrampica meglio ed ha più motore,su strada un 350 è sempre meglio di un 250.Certo valutando l'acquisto in primis prenderei la kawa ma dare via la mia alp 4.0 che ormai è regolata come un orologio sia nel motore che nelle sospensioni non credo propio.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da frank » mar 30 dic, 2008 10:19 pm

sapphire ha scritto:Bella mi piace, è molto più bella della yamaha wr250r.Sembra rifinita bene.Riguardo al peso ovviamente era senza benzina ,batteria ed acqua ( l'olio motore c'era ) è più alta della alp 4.0 ma è più bassa della wr250r resto un pò perplesso per la misura della gomma posteriore 4.60-18 63P Purtroppo non è stato possibile provarla quindi ne so ben poco,però in passato ho avuto una kawasaki klr 250 ed il motore era buono e non mi ha dato problemi.Le sospensioni hanno varie possibilità di regolazione ma bisognerebbe provare per giudicare,ricordo che nella suzuki dr 350 le variazioni sulla regolazione delle sospensioni sembravano finte perchè si sentivano poco o niente.Anche se mi piace di più non penso di cambiare la mia alpona con questa kawa 250 non ne avrei alcun vantaggio,in fuori strada sono sicuro che l'alp si arrampica meglio ed ha più motore,su strada un 350 è sempre meglio di un 250.Certo valutando l'acquisto in primis prenderei la kawa ma dare via la mia alp 4.0 che ormai è regolata come un orologio sia nel motore che nelle sospensioni non credo propio.
stasera ci sono passato di nuovo e devo dirti che qualche considerazione simile l'ho fatta anch'io...soprattutto sul fatto che sicuramente ha più motore e sicuamente migliore per fare strada...quella che faccio tutti i giorni per andare in ufficio...in primis sicuramente anch'io avrei fatto la scelta del klx...ma adesso non sarebbe conveniente, ma questo te lo confermo tra qualche gg se riesco a provarla...minuscola la ruota posteriore in confronto alla mia (ho montato la misura più larga)
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » lun 05 gen, 2009 11:27 pm

Allora come è finita ? chi la prova questa moto ? A me non hanno voluto farmela provare. Ho dimenticato di controllare se è provvista di ventola per il raffreddamento del motore.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da rerechan » mar 06 gen, 2009 3:05 pm

sapphire ha scritto:Bella mi piace, è molto più bella della yamaha wr250r.................
...impossibile...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da frank » mar 06 gen, 2009 3:30 pm

sapphire ha scritto:Allora come è finita ? chi la prova questa moto ? A me non hanno voluto farmela provare. Ho dimenticato di controllare se è provvista di ventola per il raffreddamento del motore.
è provvista di ventola e due radiatori....vai all'argomento le prime impressioni...
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » mer 07 gen, 2009 12:37 am

Ho letto le tue impressioni e quelle di alp,le tue sono quelle di un persona veramente entusiasta che però si lascia trasportare dalle emozioni quelle di alp invece sono più riflessive e moderate.Ottimo per le ventole , ma la gomma 4.60-18 63P non mi convince , cosa si può montare di alternativo e di omologato. Non mi pare che ci sia nulla , si dovrà ordinare la gomma alla kawasaki ? Teniamo ben presente che le gomme 4.60-18 63P sono piccolissime ed esaltano la maneggevolezza e le prestazioni della moto.

Rispondi