[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Senza tanti giri di parole

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Senza tanti giri di parole

Messaggio da Pisolomax » mar 06 apr, 2010 5:07 pm

Bon ...Pasqua è passata :!:

...l'hai presa o no questa tua nuova fiamma :?: :roll:

Ahh ...ho capitoooooo ...tiri alle lunghe per non pagar da bere, eh :P :?:

(scherzo, però dall'alto del mio metro & settantavogliadicrescere, mi piacerebbe provarla ...la bestiassa :) )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » mar 06 apr, 2010 5:28 pm

Desgrasià... :lol:
Forse chiudo per sabato. Il fatto è che è un acquisto in combinata, e devo anche attendere che l'indaffaratissimo (beato lui) cugino abbia del tempo libero per poter sistemare la cosa. Intanto ho trovato un carrello, prendendolo venerdì sera lo restituisco lunedi mattina, così se veramente riusciamo a portarle a casetta sabato, domenica potrò già fare il primo report serio :wink:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Senza tanti giri di parole

Messaggio da Pisolomax » mar 06 apr, 2010 6:47 pm

OK, allora domenica ...ciak si gira :)

Fai qlc foto particolareggiata ...della moto però ... :lol:

fossi stato invece "una" nolimit :roll: ...tale nick avrebbe assolto a fantasie ben differenti :D

(insomma ...senza tanti giri di parole ...ha, ha, ha, ha :wink: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » gio 08 apr, 2010 8:56 am

andiamo bene... per questo fine settimana non se ne parla :x
Visto che ho voluto la moto in configurazione "Codice" da Aprilia deve arrivare il mezzo blocchetto del deviofrecce ed il portatarga. Inizia il viaggio nei meandri dell'ufficio ricambi Aprilia :roll:
Però ieri l'abbiamo vivisezionata nei particolari, è proprio una bella motorella 8)
Sono riuscito a includere nel prezzo i paramani ed ho perso la battaglia per i pararadiatori, comunque va bene così.
Da ieri, con una firma ho anche dato il mio definitivo addio al bitume in pianta stabile. Tra l'altro ne tragitto da casa al concessionario (con deviazione sul Montello per le pieghe di addio) uno spago per terriccio a metà curva e un vecchietto che mi ha chiuso cambiando corsia. :shock:
Nonono, niente rimpianti, a queste condizioni va bene così!!

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Senza tanti giri di parole

Messaggio da BAR.SP1 » gio 08 apr, 2010 10:25 am

Complimenti per l'acquisto. Gran bella moto..

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » sab 17 apr, 2010 6:22 pm

...
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Senza tanti giri di parole

Messaggio da VALCHISUN » sab 17 apr, 2010 9:16 pm

Allora e' arrivata l'Apriliona! Credo che in fatto di "sensazioni forti" non la batta nessuno!Ne ha di tiro in basso?Perche' sembra che "sotto" sia meno dotata di una monocilindrica a quanto dicono, ma e' sempre un 550 di cilindrata, tanto "morta" non credo che lo sia.... :shock:
Per il discorso del gas che ha un'inerzia in chiusura credo che sia una specie di "antisaltellamento" indotto dalla mappatura che mantiene il gas accellerato in fase di chiusura, ma credo che sia solo una questione di rimappare in modo differente la fase dell'iniezione, attaccandola ad un Pc e rimappandola!
Complimenti per la "belva" :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Senza tanti giri di parole

Messaggio da sapphire » dom 18 apr, 2010 11:27 am

Complimenti per la tua nuova moto che ho avuto modo di provare e che mi è piaciuta molto.Ho provato anche altre moto di pari cilindrata ma non mi hanno dato così rapidamente la stessa sensazione di guidabilità e controllo.Il motore è dolce e potente nello stesso tempo la ciclistica e le sospensioni ti avvertono in anticipo quando le cose stanno per mettersi male lasciandoti il tempo per correggere.Ovviamente ad ogni cosa c'è un limte e la prudenza non è mai troppa quindi meglio non esagerare mai nemmeno con le moto che lo consentono.L'importante è divertirsi.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Senza tanti giri di parole

Messaggio da Pisolomax » dom 18 apr, 2010 11:44 pm

Oh la ...era ora di sentir parlare un pò di questa nolimit's bike :o :!:

Giusto per dir la mia ...presumo che, per una semplice questione di suddivisione cilindrata, sia scontato che sotto ne abbia meno di un monocilindrico (anche se ormai la gestione elettronica sopperisca come non mai a tali "differenziali" :roll: )

...ma per il resto deve aver un allungo da urlo (beato Sandro che se l'è cuccata e che se la godrà :wink: )

Che dire di più quindi, se non DIVERTITI :) :?:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » lun 19 apr, 2010 11:10 am

...
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi