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Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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max37
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Messaggio da max37 » mer 08 set, 2010 11:02 pm

io no difatti lo sconsiglio sempre a tutti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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ds54
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Messaggio da ds54 » gio 09 set, 2010 11:38 am

Aggiornamento :

Ho provato a montare il nuovo lower shock block, simile all'originale però con la base
(quella che va avvitata all'ammortizzatore), di 10 mm. più corta.

Non ho reputato "interessante" tale modifica.

Ho rimontato l'originale e sono riuscito a "rubare" qualche altro millimetro
.... ora l'altezza sella è a 87 cm.

8)

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Gabor
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Messaggio da Gabor » gio 09 set, 2010 11:45 am

ds54 ha scritto:Aggiornamento :

Ho provato a montare il nuovo lower shock block, simile all'originale però con la base
(quella che va avvitata all'ammortizzatore), di 10 mm. più corta.

Non ho reputato "interessante" tale modifica.

Ho rimontato l'originale e sono riuscito a "rubare" qualche altro millimetro
.... ora l'altezza sella è a 87 cm.

8)
ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?

Grazie mille :D
GABOR

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ds54
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Messaggio da ds54 » gio 09 set, 2010 2:02 pm

Gabor ha scritto: ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?

Grazie mille :D
Devi mettere la moto su un alzamoto, o più economicamente su una cassetta vuota dell'acqua minerale.

Segui la procedura qui descritta......
http://www.motorcycleloweringlinks.com/ ... 50xr-stock

Cioè sviti le due biellette e poi allenti il "controbullone" sopra il lower shock block.
Avviti il lower shock block di quanto ti serve, senza interferire con la rotella.

Io ho sfilato le forcelle di 1.5 cm.


:wink:

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Messaggio da Gabor » gio 09 set, 2010 4:06 pm

Grazie. Proverò

ciao
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Messaggio da carlo » gio 09 set, 2010 5:48 pm

ds54 ha scritto:Non ho reputato "interessante" tale modifica.
hai riscontrato qualche problema?
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Messaggio da ds54 » gio 09 set, 2010 6:48 pm

carlo ha scritto:
ds54 ha scritto:Non ho reputato "interessante" tale modifica.
hai riscontrato qualche problema?
Il problema principale è che ho installato il nuovo lower shock block e l'ho avvitato sul perno finale dell'ammortizzatore, all'altezza che mi ero prefissato.
Mi sono accorto che il perno dell'ammortizzatore risultava troppo lungo ed andava a "sbattere" sulla curva della bielletta subito sotto.
Per cui il perno dell'ammortizzatore andrebbe tagliato di almeno 1 cm .

Non ho ritenuto opportuno andare a tagliare una parte così importante, senza la eventuale possibilità di poter "tornare indietro", visto che avevo già raggiunto un discreto obiettivo (87 cm alla sella).

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Messaggio da Gabor » lun 13 set, 2010 10:57 am

ds54 ha scritto:
Gabor ha scritto: ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?

Grazie mille :D
Devi mettere la moto su un alzamoto, o più economicamente su una cassetta vuota dell'acqua minerale.

Segui la procedura qui descritta......
http://www.motorcycleloweringlinks.com/ ... 50xr-stock

Cioè sviti le due biellette e poi allenti il "controbullone" sopra il lower shock block.
Avviti il lower shock block di quanto ti serve, senza interferire con la rotella.

Io ho sfilato le forcelle di 1.5 cm.


:wink:
Ho eseguito l'operazione ieri. Tecnicamente tutto bene. La moto non l'ho ancora provata, perchè non avevo ancora la bussola da 19, per stringere le biellette con la dinamometrica. Sedendomi in in sella a lavoro fatto, con anche uno sfilamento delle forche di 9 mm, non ho riscontrato differenze significative :oops: Se non il fatto che l'ammo posteriore mi sembrava cedere un po' meno sotto il mio peso (più rigido). Possibile che l'operazione abbia interferito con il precarico?
Avvitando il lower shock block, al massimo possibile, ho recuperato però non più di 6-7 mm sulla lunghezza del filetto. Che fosse già stato avvitato un po' dal precedente proprietario? L'altezza di sella della tua (87,5 cm), da dove la misuri (penso il punto di scavo più basso)? Con la moto diritta su cavalletto centrale ed entrambe le ruote a terra?
Grazie.
GABOR

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Messaggio da pirata » mer 26 gen, 2011 1:22 pm

Salve a tutti raga! Ritorno dopo un lungo silenzio motociclistico per alcuni problemi personali.
Vi volevo chiedere se è vero che la yamaha ha intenzione di ritirare il wr250r dal mercato perché non vende abbastanza... Perché a me questa piccola motoretta fa molta gola e quasi quasi mi piacerebbe prendermela questa primavera...

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Messaggio da rerechan » mer 26 gen, 2011 4:00 pm

Beh, per il 2011 la vendono, poi non so...
Anche la Xt125 sembrava che non la facessero piu' ma poi e' saltata fuori... se pero' facessero una wr400r sarebbe forse meglio, a patto che il peso non salga...
Se non fanno piu' la wr250r gli interessati ad una moto cosi' devono prendersi una r250 o una alp4.0....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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