Pagina 4 di 7

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: mer 08 set, 2010 11:02 pm
da max37
io no difatti lo sconsiglio sempre a tutti

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: gio 09 set, 2010 11:38 am
da ds54
Aggiornamento :

Ho provato a montare il nuovo lower shock block, simile all'originale però con la base
(quella che va avvitata all'ammortizzatore), di 10 mm. più corta.

Non ho reputato "interessante" tale modifica.

Ho rimontato l'originale e sono riuscito a "rubare" qualche altro millimetro
.... ora l'altezza sella è a 87 cm.

8)

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: gio 09 set, 2010 11:45 am
da Gabor
ds54 ha scritto:Aggiornamento :

Ho provato a montare il nuovo lower shock block, simile all'originale però con la base
(quella che va avvitata all'ammortizzatore), di 10 mm. più corta.

Non ho reputato "interessante" tale modifica.

Ho rimontato l'originale e sono riuscito a "rubare" qualche altro millimetro
.... ora l'altezza sella è a 87 cm.

8)
ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?

Grazie mille :D

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: gio 09 set, 2010 2:02 pm
da ds54
Gabor ha scritto: ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?

Grazie mille :D
Devi mettere la moto su un alzamoto, o più economicamente su una cassetta vuota dell'acqua minerale.

Segui la procedura qui descritta......
http://www.motorcycleloweringlinks.com/ ... 50xr-stock

Cioè sviti le due biellette e poi allenti il "controbullone" sopra il lower shock block.
Avviti il lower shock block di quanto ti serve, senza interferire con la rotella.

Io ho sfilato le forcelle di 1.5 cm.


:wink:

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: gio 09 set, 2010 4:06 pm
da Gabor
Grazie. Proverò

ciao

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: gio 09 set, 2010 5:48 pm
da carlo
ds54 ha scritto:Non ho reputato "interessante" tale modifica.
hai riscontrato qualche problema?

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: gio 09 set, 2010 6:48 pm
da ds54
carlo ha scritto:
ds54 ha scritto:Non ho reputato "interessante" tale modifica.
hai riscontrato qualche problema?
Il problema principale è che ho installato il nuovo lower shock block e l'ho avvitato sul perno finale dell'ammortizzatore, all'altezza che mi ero prefissato.
Mi sono accorto che il perno dell'ammortizzatore risultava troppo lungo ed andava a "sbattere" sulla curva della bielletta subito sotto.
Per cui il perno dell'ammortizzatore andrebbe tagliato di almeno 1 cm .

Non ho ritenuto opportuno andare a tagliare una parte così importante, senza la eventuale possibilità di poter "tornare indietro", visto che avevo già raggiunto un discreto obiettivo (87 cm alla sella).

8)

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: lun 13 set, 2010 10:57 am
da Gabor
ds54 ha scritto:
Gabor ha scritto: ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?

Grazie mille :D
Devi mettere la moto su un alzamoto, o più economicamente su una cassetta vuota dell'acqua minerale.

Segui la procedura qui descritta......
http://www.motorcycleloweringlinks.com/ ... 50xr-stock

Cioè sviti le due biellette e poi allenti il "controbullone" sopra il lower shock block.
Avviti il lower shock block di quanto ti serve, senza interferire con la rotella.

Io ho sfilato le forcelle di 1.5 cm.


:wink:
Ho eseguito l'operazione ieri. Tecnicamente tutto bene. La moto non l'ho ancora provata, perchè non avevo ancora la bussola da 19, per stringere le biellette con la dinamometrica. Sedendomi in in sella a lavoro fatto, con anche uno sfilamento delle forche di 9 mm, non ho riscontrato differenze significative :oops: Se non il fatto che l'ammo posteriore mi sembrava cedere un po' meno sotto il mio peso (più rigido). Possibile che l'operazione abbia interferito con il precarico?
Avvitando il lower shock block, al massimo possibile, ho recuperato però non più di 6-7 mm sulla lunghezza del filetto. Che fosse già stato avvitato un po' dal precedente proprietario? L'altezza di sella della tua (87,5 cm), da dove la misuri (penso il punto di scavo più basso)? Con la moto diritta su cavalletto centrale ed entrambe le ruote a terra?
Grazie.

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: mer 26 gen, 2011 1:22 pm
da pirata
Salve a tutti raga! Ritorno dopo un lungo silenzio motociclistico per alcuni problemi personali.
Vi volevo chiedere se è vero che la yamaha ha intenzione di ritirare il wr250r dal mercato perché non vende abbastanza... Perché a me questa piccola motoretta fa molta gola e quasi quasi mi piacerebbe prendermela questa primavera...

consiglio su acquisto wr 250 r

Inviato: mer 26 gen, 2011 4:00 pm
da rerechan
Beh, per il 2011 la vendono, poi non so...
Anche la Xt125 sembrava che non la facessero piu' ma poi e' saltata fuori... se pero' facessero una wr400r sarebbe forse meglio, a patto che il peso non salga...
Se non fanno piu' la wr250r gli interessati ad una moto cosi' devono prendersi una r250 o una alp4.0....