consiglio su acquisto wr 250 r
Inviato: mer 08 set, 2010 11:02 pm
io no difatti lo sconsiglio sempre a tutti
Motoalpinismo: vivere la Natura su due ruote
http://test.motortrip.it/phpBB322/
ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.ds54 ha scritto:Aggiornamento :
Ho provato a montare il nuovo lower shock block, simile all'originale però con la base
(quella che va avvitata all'ammortizzatore), di 10 mm. più corta.
Non ho reputato "interessante" tale modifica.
Ho rimontato l'originale e sono riuscito a "rubare" qualche altro millimetro
.... ora l'altezza sella è a 87 cm.
Devi mettere la moto su un alzamoto, o più economicamente su una cassetta vuota dell'acqua minerale.Gabor ha scritto: ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?
Grazie mille
hai riscontrato qualche problema?ds54 ha scritto:Non ho reputato "interessante" tale modifica.
Il problema principale è che ho installato il nuovo lower shock block e l'ho avvitato sul perno finale dell'ammortizzatore, all'altezza che mi ero prefissato.carlo ha scritto:hai riscontrato qualche problema?ds54 ha scritto:Non ho reputato "interessante" tale modifica.
Ho eseguito l'operazione ieri. Tecnicamente tutto bene. La moto non l'ho ancora provata, perchè non avevo ancora la bussola da 19, per stringere le biellette con la dinamometrica. Sedendomi in in sella a lavoro fatto, con anche uno sfilamento delle forche di 9 mm, non ho riscontrato differenze significative Se non il fatto che l'ammo posteriore mi sembrava cedere un po' meno sotto il mio peso (più rigido). Possibile che l'operazione abbia interferito con il precarico?ds54 ha scritto:Devi mettere la moto su un alzamoto, o più economicamente su una cassetta vuota dell'acqua minerale.Gabor ha scritto: ho bisogno, approfittando della tua gentilezza, di qualche info.
Per sganciare l'ammortizzatore, in modo da avvitare un po' il lower shock block, è indispensabile svitare prima anche le due biellette?
Togliendo l'ammortizzatore immagino che la moto si "sieda". Presumo che l'operazione vada fatta necessariamente mettendo la moto su un supporto motore e non sia possibile farla sulla stampella latera. Confermi?
Abbassando un po' il posteriore con questo sistema è consigliabile sfilare anche un po' le forche anteriori (1 cm?), oppure è meglio lasciarle stare e provare prima la moto?
Grazie mille
Segui la procedura qui descritta......
http://www.motorcycleloweringlinks.com/ ... 50xr-stock
Cioè sviti le due biellette e poi allenti il "controbullone" sopra il lower shock block.
Avviti il lower shock block di quanto ti serve, senza interferire con la rotella.
Io ho sfilato le forcelle di 1.5 cm.