[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova Beta Xtrainer 300

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
freehusky
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 27 lug, 2010 1:48 pm

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da freehusky » lun 10 nov, 2014 5:55 pm

Dico la mia... a me piace! E un sacco!
anche io subito ho pensato che se l'avessero fatta 4T (magari 350 0 390) avrei rischiato seriamente di andare diretto dal concessionario... però poi pensandoci bene anche 2T... bò!
Mi stuzzica... comunque appena sarà disponibile la andrò a vedere dal concessionario!
Peccato che non hanno messo il contakm GPS che la la RS (quella da enduro in versione americana), sarebbe stato una finezza spettacolare! :D

Qualcuno ha qualche foto fatta all'EICMA?

Le alp invece sono rimaste invariate degli stessi colori?

gilly
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 23 ott, 2008 4:07 pm
Località: Firenze Sud

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da gilly » lun 10 nov, 2014 7:25 pm

BTMX ha scritto:Ciao, magari vado fuori ot ma posso chiederti l'utilizzi che ne fai della pampera? Può girare anche su asfalti per lunghi tratti?
Mi è sempre piaciuta ma a parte la scarsa reperibilità non conosco nessuno che la possiede ed in rete si trova pochissimo.
Motore del trial mi pare, peso e dimensioni contenute ma poi non ne sò più niente!!
Si tratta di una motina estremamente maneggevole che monta sia pneumatici da trial che da enduro, il motore è di estrazione trial, telaio da 125 e sospensioni oneste per quello che sono tenute a fare...se ti piacciono gli sterratoni a tutta velocità cercati qualcosa di diverso, con questa rischi di farti male. Per contro è perfetta per il così detto "estremo", è bassa di sella, buona luce a terra, tiro ai bassi da trattore e frizione idraulica. La sella ovviamente non è il massimo ma la motina si sobbarca di buon grado trasferimenti di 50/60 km senza problemi.
Comuque se vuoi altre indicazioni fammi un fischio.

tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da tedescomaurizio » lun 10 nov, 2014 7:48 pm

Finalmente è arrivata la nuova "Alp".
Ma chi ha il coraggio di chiamarla cosi? io di alp 4 ne ho possedute due, l'ultima è l'attuale mia motoretta da off. Ne sono soddisfatto se non fosse che la ciclistica fa pena, cambio l'ammortizzatore e monto un ohlins? faccio preparare la povera paioli? si potrebbe fare. Ma a conti fatti 1000 € volerebbero, e poi sempre 130 kg e passa pesa. Ora è arrivata la Xtrainer e a me piace molto, innanzi tutto perchè sembrerebbe con una ciclistica degna, poi è un 2T a cui sono particolarmente affezionato, il miscelatore automatico è una figata non da poco, 100 kg o giu di li...Insomma per uno come me che ha 50 e rotti anni, e che pratica un fuoristrada leggero...quasi sempre, mi sembra finalmente la risposta all'arancione austriaca. Che dire se la trovassi sotto l'albero ne sarei felice.

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da fulvio55 » lun 10 nov, 2014 9:37 pm

Ho visto foto, sentito commenti......non centra niente con la nuova Alp che tanti aspettavano( e sospiravano).
Personalmente mi tengo la vecchia, quella lì sarà bella, sarà performante, ma non ci fai giri giornalieri di 200km e passa con un pieno(ai 80km le chiappe urlano) e vai(con calma) dove va quella lì.
Rinnoverò la vecchia con una livrea "vintage".......
avanti adagio quasi indietro!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da carlo » mar 11 nov, 2014 4:44 pm

fulvio55 ha scritto:non ci fai giri giornalieri di 200km e passa con un pieno(ai 80km le chiappe
urlano) e vai(con calma) dove va quella lì
Mah, su quest'ultimo punto ho qualche dubbio. Con 30/40 kg in meno e sospensioni
migliori riesci ad arrivare dove con l'Alp non potresti, e soprattutto non
vorresti, arrivarci. Perlomeno io non mi sentirei di andare con l'Alp in posti
dove vado, da solo e senza preoccupazioni, con il 230 Easy. E faccio fatica a
credere che l'Xtrainer sia tanto peggio dell'Easy in fuoristrada... ;)

Certo, se si vuole una dual allora l'Alp sara' meglio. Ma bisogna scegliere: o
la botte piena o la moglie ubriaca.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da rokes » mar 11 nov, 2014 6:36 pm

A detta del concessionario Beta di zona, che afferma di averla provata, l'Xtrainer 300,
altro non è che la 300rr, con meno cavalli, privilegiando la coppia sotto, (comunque di
coppia la 300rr ne ha da vendere), ma più "dolce" e progressiva, con un telaio da 125.

In definitiva dovrebbe trattarsi di una bella endurina, adatta a chi non cerca l'estremo.
Unico interrogativo: come saranno le forcelle, veramente sotto tono già nella versione 300rr,
(il suo unico neo, sulle pietraie non danno assolutamente sicurezza).
Speriamo che per risparmiare sul prezzo di vendita dell'Xtrainer 300 non abbiano tagliato proprio lì.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Tucs666 » mer 12 nov, 2014 9:18 pm

rokes ha scritto:A detta del concessionario Beta di zona, che afferma di averla provata, l'Xtrainer 300, altro non è che la 300rr, con meno cavalli.
PUNTO :D , quindi (secondo me) e' meglio smetterla con paragoni con l'Alp; sono due moto per un utilizzo COMPLETAMENTE diverso.
Xtrainer e' una RR "povera"...
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Gabor » sab 22 nov, 2014 5:07 pm

angelofarina ha scritto:A me sembra una bellissima Enduro "easy", sarebbe perfetta per sostituire la mia attuale T-ride 250F.
2T is mej che 4T, ..............

Come ho gia' scritto, a mio avviso non c'era alcun bisogno di un'altra dual da 130 kg, di queste ce ne sono gia' parecchie.
.................
scusa? E quali sono le dual in vendita oggi :shock: ?
Sui 130 Kg a me viene in mente solo Alp 4.0 e Kawa Klx250;
un pochino più su di peso e un bel po' più su di prezzo: ktm 690.

Se ne conosci altre, fammelo sapere!
ciao

Gabor - AL
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da dario62 » dom 23 nov, 2014 12:38 am

oggi ho incontrato in val di tede una berghem credo una delle ultime versioni con motore 4t della 300evo secondo me cosi' la dovevano fare e sarebbe stata una vera novita'.
Concordo al 100% sul fatto che i 2t siano ormai anacronistici quando torno dalle uscite in moto devo lavare la giacca o la maglia perché puzzano dannatamente se poi si e' in compagnia chi sta' dietro si fa degli aerosol pazzeschi mi capita di tornare a casa ed il giorno dopo l'uscita avere ancora il puzzo di olio in bocca anzi a pensarci mi sembra di sentirlo ancora.
Concordo con HONDA che ha eliminato dalla sua produzione il 2t ,
se avessimo dei politici con le palle il due tempi sarebbe dovuto essere fuori legge da almeno 20 anni, ve li immaginate quei nugoli di scoter 50 2t fermi ai semafori delle nostre citta', inconcepibile.
Tenete conto che le mie attuali moto sono tutte eccetto il corsarino 2t
ma quando porto mia figlia a fare dei giretti con il k sui sentieri e stra de secondarie dove abito al ritorno devo fargli la doccia e cambiarla .
Per voi e' giusto?
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da dario62 » dom 23 nov, 2014 12:41 am

E' da verificare ma secondo voi se il miscelatore elettronico risolvesse i problemi del 2t , perché tutte le grandi case si starebbero sbattendo a studiare 2t con iniezione diretta?

MAGARI FOSSE COSI SEMPLICE
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Rispondi