[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Kawasaki KLX 250S 2009

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da max37 » mer 07 gen, 2009 1:50 am

BRIDGESTONE TW 302
Immagine

BRIDGESTONE TW 26
Immagine

CHENG SHIN C-858
Immagine

CHENG SHIN C-755
Immagine

DUNLOP D 603
Immagine

DUNLOP K 850 A
Immagine

e poi si trovano altre gomme ma molto più stradali
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da frank » mer 07 gen, 2009 4:24 pm

sapphire ha scritto:Ho letto le tue impressioni e quelle di alp,le tue sono quelle di un persona veramente entusiasta che però si lascia trasportare dalle emozioni quelle di alp invece sono più riflessive e moderate.Ottimo per le ventole , ma la gomma 4.60-18 63P non mi convince , cosa si può montare di alternativo e di omologato. Non mi pare che ci sia nulla , si dovrà ordinare la gomma alla kawasaki ? Teniamo ben presente che le gomme 4.60-18 63P sono piccolissime ed esaltano la maneggevolezza e le prestazioni della moto.
sinceramente quello che mi è piaciuto molto di questa piccola enduro è stata la manegevolezza e la sensazione di leggerezza, rispetto alla Alp4.0...le gomme posteriori sono delle Dunlop che trovi ovunque...sembrano proprio quelle di cui max ha messo le foto...cmq tutto sommato adesso passare ad una 250 dalla alpona sicuramente nn lo farei, poi sicuramente il maggiore motore a disposizione non ha confronti...forse se avessi avuto a disposizione le due scelte al momento dell'acquisto, sicuramente avrei preso la kawa, sopratutto per il rapporto qualità prezzo....
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » mer 07 gen, 2009 8:30 pm

Come supponevo come gomme da fuoristrada non c'è niente. Tutte misure piccole di scarsa reperibilità e per un utilizzo dual. Questa per me è una grande pecca.Forse domani riesco a provarla anch'io.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da frank » mer 07 gen, 2009 9:05 pm

sapphire ha scritto:Come supponevo come gomme da fuoristrada non c'è niente. Tutte misure piccole di scarsa reperibilità e per un utilizzo dual. Questa per me è una grande pecca.Forse domani riesco a provarla anch'io.
ok restiamo in attesa di altre impressioni da aggiungere... :D
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da nolimit » mer 07 gen, 2009 10:20 pm

frank ha scritto:
sapphire ha scritto:Come supponevo come gomme da fuoristrada non c'è niente. Tutte misure piccole di scarsa reperibilità e per un utilizzo dual. Questa per me è una grande pecca.Forse domani riesco a provarla anch'io.
ok restiamo in attesa di altre impressioni da aggiungere... :D
non vale! :lol: sapphire è un talebano dell'ALp :lol: :lol: non sarebbe prova valida :P

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » gio 08 gen, 2009 8:29 pm

Vale eccome se vale.
Finalmente la prova.La moto è bella mi piace quel bel verde kawasaki mi attrae molto.Poggio i piedi non propio bene come vorrei, accendo la moto e noto subito una estrema silenziosità sia di scarico che di meccanica inserisco le marce una dopo l'altra e si inseriscono bene senza impuntamenti, anche la folle entra agevolmente.Il motore è tranquillo,sale di giri progressivamente ma con una certa inerzia iniziale,sembra rispondere con un certo ritardo in particolare se sotto coppia,probabilmente è l'iniezione che dosa l'affusso di carburante per evitare i gas incombusti e limitare il consumo.Non ho potuto portarlo al massimo ma comunque il motore vibra pochissimo ed anche se non è molto potente mi piace ugualmente.La moto è maneggevole e si lascia giudare in scioltezza.Cruscotto bellissimo con addirittura la spia della temperatura.Andiamo alle cose che potrebbero essere migliorate.Visto che io sono un lupo di mare e non mi faccio condizionare sono andato con la alp 4.0 in modo da valutare correttamente la differenza di peso e potenza.La differenza di potenza c'è ed è tangibile ma a molti potrebbe non interessare (me per primo) ma come peso purtoppo siamo lì un 250 che pesa come un 350 non mi va propio giù.Ho provato ad inclinarle fin quasi per terra e sollevarle e non ho notato differenze.(da notare la pignoleria visto che le moto dei concessionari sono sempre in riserva sono andato anch'io con la riserva in modo da non compromettere la prova poichè non avrebbe avuto senso la alp con 10 litri e la kawa con 1 litro ).Però a spingerle la kawa sembra più leggera per le ruote piccole e semistradali.Guardando attentamente la moto mi sono accorto che ci sono troppi fili esposti a danneggiamenti in fuori strada. I fili dell'alternatore ( lato sinistro della moto ) escono dal davanti e sono troppo esposti , i tubi della pompa dell'acqua ( lato destro della moto) sono troppo esposti ad urti e lacerazioni, non hanno alcuna protezione, Il cavo dell'interruttore di protezione del cavalletto passa a 2 centimetri dalla catena. Quando la forcella è in compressione il cavo del sensore del contachilometri fa una curva verso l'esterno esageratamente ampia e sarà facilissimo che si impigli nella vegetazione o in qualche arbusto,le protezioni della forcella sono troppo delicate e scadenti.Le saldature del manubrio,forcellone e telaio sono troppo grossolane.Se non mi credete andatela a vedere e verificate personalmente i particolari che ho elencato.La moto sicuramente viene proposta ad un ottimo prezzo e vale quello che costa però non è la moto che cerco.La mia alp 4.0 per adesso può stare tranquilla che tornerà a casa.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da frank » gio 08 gen, 2009 9:04 pm

d'accordo con molte tue osservazioni...nel mio caso la potenza ha una ceerta importanza...infatti stvo pensando di eliminare un pò di accessori euro 3 almeno fino a quando dovrò fare la revisione alla moto e cioè fra 3 anni e mezzo...a partire dal collettore di scarico provvisto di pipetta e tutto quello che è collegato a lui...poi pian piano vedremo...voglio portarla ad avere l'essenziale che aveva il dr 350...cmq una buona generale impressione l'ha data anche a te...ed è ovvio che per il fuoristrada un pò più impegnativo, andrebbe protetta nei punti critici che hai appena menzionato e tolto qualche fronzolo come l'interruttore del cavalletto....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da nolimit » ven 09 gen, 2009 12:31 am

L'ho sbirciata proprio oggi. la prima cosa che ho notato sono i cerchi di misura inadatta se non per una trotterellata per sterri. Cosa che qui dentro tutti approvano ma nessuno fa :lol: a giudicare dai fior di report che si pubblicano (ragazzacci!). Cerchi che garantiscono maneggevolezza anche con i 130 chili fatidici :wink: ma NON stabilità in off.
Subito dopo l'occhio è cascato proprio sul cavo dell'alimentazione, ed anch'io l'ho immaginato divelto da un ramo :roll:
L'aspetto generale è per quel che è: una moto che costi poco e che faccia da nave scuola fino alla stagione successiva, quando sarà rientrata per una più performante, nel senso di utilizzo e non solo di cavalleria.
Non l'ho provata, nemmeno toccata. Ma ha la sua funzione. Che però, dovendo inevitabilmente finire in una o massimo due primavere, io ho risolto ancor più economicamente e funzionalmente con una usata con un buon blasoncino. Mica il top, ma per riprendere mano a quest'età basta 8)

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da Gabor » gio 05 feb, 2009 4:48 pm

Ho visto oggi e mi sono seudto sopra il klx250. Tralascio tutte le considerazioni tecniche, poichè non sono utente così smaliziato da andare a vedere i cavi che potrbbero impigliarsi nei rami (ma ci sarà anche modo di fissarli meglio, o no?).
In sintesi mi ha dato però l'impressione di essere una moto molto più comoda dell'Alp 4.0 ed in grado di affrontare esattamente le stesse situazioni di utilizzo. Io sono alto 1,75 e l'ho trovata molto più ergonomica dell'Alp, che infatti ho rinunciato a comprare perchè non mi convinceva pienamente (oltre alla scarsa quotazione ricevuta per il ritiro dello scooter).
Il vaso di espansione posteriore, protetto dalla fiancatina, non mi ha dao affatto la sensazione di essere esposto a rottura, in caso di caduta.
Se solo avesse 100 - 150 cc in più e la ruota posteriore leggermente più grassa, fermo restando tutto il resto, sarebbe mia!
Per adesso comunque ci penso.
Proposta a 4700 su strada
oppure a 1900 + scooter (ma senza trattare, magari anche 1800).
La notizia è che pare che ogni concessionario abbia diritto a 2 soli esemplari, per tutto il 2009; pare che vendute quelle sia impossibile riassortirle. Magari è solo una furberia commerciale, poco vera, se non falsa :wink:
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da Gabor » lun 09 feb, 2009 2:17 pm

CIRCA IL PESO DELLA KAWA:

il sito internet dichiara alla voce peso (138 kg) che questo è riferito alla moto con il PIENO di benzina, batteria, specchietti, ferri e ovviamente tutti i liquidi correttamente rabboccati. Se è vero quanto dichiarano, il peso non è poi così male (certo inferiore al Beta 4.0 e non tanto superiore al WR250R).

E i penumatici da enduro ci sono:

Saluti.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

Rispondi