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Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: lun 04 gen, 2016 8:12 pm
da armand
Davanti ha 90/90-21 oppure 80/100-21, dietro 140/80-18 e 130/90-18 e 3.50-18. Poi c'è una serie di misure per motard, con cerchio da 17"

Ciao.

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: mer 06 gen, 2016 11:55 am
da Sbrisulo
Grazie per la risposta,la scelta è più ampia di quanto pensassi.Io ho appena permutato la mia beta alp 4.0 per una nuova xtrainer 300.La moto nuova dovrebbe arrivarmi fra un paio di mesi e volevo guardare intanto a delle gomme che potessero avvicinarsi alle mie esigenze,chiaramente dopo aver rodato per bene quelle di serie...

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: mer 06 gen, 2016 2:36 pm
da armand
Quelle di serie (Goldentyre) a me sono piaciute molto, ottima trazione su tutti i tipi di fondo, però i tasselli centrali del posteriore si stanno macinando abbastanza alla svelta...

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: mer 06 gen, 2016 7:13 pm
da Sbrisulo
Bene che ti trovi dappertutto con queste gomme,sono ancora più convinto che si consumino a vista d'occhio e non sia un loro pregio la durata.Purtroppo io al momento ho solo provato gomme da cross e on-off.

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: mer 06 gen, 2016 7:19 pm
da Sbrisulo
Quando ho un attimo butto giù qualche accoppiata di gomme che mi piacerebbe provare così mi dite cosa ne pensate.Magari mi dite la vostra esperienza

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: mer 06 gen, 2016 8:32 pm
da Sbrisulo
Armand sapresti dirmi che pignone hai montato,i miei percorsi non sono troppo impegnativi,i miei giri sono fatti di sterrati,sentieri e mulattiere in zone collinari.Anche qualche pistino dentro i boschetti e ricavati da delle piccole cave,insomma non particolarmente impegnativi...

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: gio 14 gen, 2016 7:17 pm
da lorenzino
stavo pensando di cambiare la mia gloriosa cagiva t4 con l'xtrainer ma mi sapete dire come dual come se la cava?

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: gio 14 gen, 2016 9:07 pm
da angelofarina
Lorenzino, anzitutto sarebbe bene che ti presentassi nell'apposita sezione....

Non conosco bene la Cagiva T4, ma dalle foto che vedo su Internet sembra una Yamaha XT-350, o similare...
Alla fine anni '80 erano moto definite "da enduro", ma con notevole propensione anche a viaggi stradali di un certo impegno (un mio collega di lavoro, con la sua XT-350, che ha ancora, è andato con su la moglie e la tenda sino ad Instanbul e ritorno, 20 anni fa...).
Ecco, ste cose con la X-trainer scordatele pure!

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: ven 15 gen, 2016 7:03 pm
da carlo
angelofarina ha scritto:Ecco, ste cose con la X-trainer scordatele pure!
Anche se la Xtrainer e' pensata chiaramente per un uso specialistico, ha
comunque un motore di cilindrata abbastanza grande (per un 2T) e addolcito per
un uso non agonistico, quindi dovrebbe essere piu' longevo di un motore "da
gara" (e, in piu', il miscelatore elettronico). Lasciando da parte discorsi di
comodita', legalita' o semplice buon senso, mi chiedo se non possa essere in
grado di emulare performance come quella di Gualini al Faraoni:

http://www.motociclismoalltravellers.co ... mezzo/4580
http://www.bergamosportnews.com/beppe-g ... -africano/

(non mi riferisco ovviamente all'aspetto sportivo, ma al mega trasferimento
prima della gara).

Le dual vere sono un'altra cosa ma, d'altra parte, gli americani chiamano dual
anche una qualsiasi enduro con una targa appicicata sopra che possa legalmente
andare su strade pubbliche.

Nuova Beta Xtrainer 300

Inviato: ven 15 gen, 2016 7:30 pm
da lorenzino
scusate, ora mi sono presentato;
l'uso che ne faccio io della moto è su sentieri sterrati e pietraie dove alcuni punti diventano veramente impegnativi farli con la cagiva che pesa 150kg, io cercavo una moto leggera ma non spinta come le enduro racing, con manutenzione semplice ed in grado di fare anche uscite e trasferimenti stradali (ovviamente rinunciando al comfort) secondo voi allungando un po' i rapporti, e mettendo qualche accessorio, se il motore si dimostra affidabile può diventare una "moto totale"