[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Kawasaki KLX 250S 2009

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
MaPre
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 15 set, 2009 1:41 pm
Località: Provincia di Bergamo

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da MaPre » mar 15 set, 2009 4:36 pm

[quote="on-off
Bene, qualche utile informazione in più.

Ma lo scarico è omologato?
ed hai percepito un miglioramento anche ai bassi, o solo nell'allungo?
ciao.[/quote]

Si per il rumore, 92 db se non ricordo male, miglioramento solo nell'allungo, anche se già dalla seconda si sente un netto miglioramento,

Se hai qualche altra curiosità/dubbio....io sono qui, ciao

MaPre

Avatar utente
MaPre
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 15 set, 2009 1:41 pm
Località: Provincia di Bergamo

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da MaPre » mar 15 set, 2009 4:41 pm

ah, giusto perchè mi ero informato, come scarichi aftermarket per la klx250, fino a pochi giorni fà credo c'erano solo gGPR e Xracing (molto economico), oggi oltre alla arrow, c'è anche la Leovince con la linea X3 per l'enduro, in alluminio e costa 305€+IVA, e tutti hanno lo scarico con la presa per la sonda Lamda come sull'originale.

MaPre

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » mar 15 set, 2009 5:50 pm

io avevo montati sulla mia DRZ sia il collettore maggiorato che il terminale Arrow. Ho sostituito solo il terminale con un LeoVince perchè l'Arrow era troppo rumoroso. Penso di avere perso allungo, ma considerando che sfrutto molto la moto in basso e ai medi, mi va bene così; in più ho preso il Db Killer LeoV. più aperto e performante e l'ho ridotto saldando 2 grosse rondelle e praticando 12 piccoli fori da 8mm nel db killer del tubo per non far uscire i gas direttamente ma attrraverso un percorso più turtuoso. Il risultato è che ho una moto silenziosa come uno scooter ma con una reattività molto buona pur avendo ovviamente meno allungo
percorro,non corro

Avatar utente
MaPre
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 15 set, 2009 1:41 pm
Località: Provincia di Bergamo

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da MaPre » mer 16 set, 2009 9:33 am

spark ha scritto:io avevo montati sulla mia DRZ sia il collettore maggiorato che il terminale Arrow. Ho sostituito solo il terminale con un LeoVince perchè l'Arrow era troppo rumoroso. Penso di avere perso allungo, ma considerando che sfrutto molto la moto in basso e ai medi, mi va bene così; in più ho preso il Db Killer LeoV. più aperto e performante e l'ho ridotto saldando 2 grosse rondelle e praticando 12 piccoli fori da 8mm nel db killer del tubo per non far uscire i gas direttamente ma attrraverso un percorso più turtuoso. Il risultato è che ho una moto silenziosa come uno scooter ma con una reattività molto buona pur avendo ovviamente meno allungo
..quando si dice un lavoro fato bene...quindi tu consigli Leovince ?

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » mer 16 set, 2009 11:46 am

molto dipende dalla tua filosofia motociclistica che poi alla fine è strettamente collegata a quella...civica. E' vero che un bel sound appaga e scatena adrenalina e poi avere un paio di cv in più in allungo, non fa mai male; ma d'altra parte, andare per boschi campi e sentieri, ci espone a feroci critiche da parte dei locali e degli escursionisti se siamo poco accorti. Finito il pistolotto che ovviamente è generalizzato e valido per tutti noi, ti dico che il LeoVince senz'altro pesa di più, però offre grazie ai 4 db killer in dotazione, la possibilità di avere tutto aperto o discretamente aperto oltre ad una comoda rete rompi-fiamma. Non ti nascondo che quando mi sveglio un po' carico di adrenalina e posso girare in posti senza particolari timori di disturbi ambientali, mi affretto a rimontare il fondello tutto aperto, solo per il gusto di sentir cantare il motore. Tieni presente che l'operazione richiede 5 minuti e una chiave a brugola. Arrow per contro lo ricordo compatto affusolato e leggero, (quello che avevo io 2 anni fa) ma senza possibilità di contenimento del rumore: insomma è un terminale da pista anche se molti enduristi lo utilizzano con soddisfazione. Ti riconfermo che la sostituzione anche del collettore offre i risultati migliori. Per il mio modo di pensare, preferirei "strozzare" una moto potente adattandola alle mie esigenze che spremere un piccolo propulsore, ma è altrettanto vero che con le severe normative anti-inquinamento attuali, tutte le nuove moto sono pesantemente mortificate nelle prestazioni Ciao! :D
percorro,non corro

Avatar utente
MaPre
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 15 set, 2009 1:41 pm
Località: Provincia di Bergamo

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da MaPre » mer 16 set, 2009 12:45 pm

Ciao spark, l'arrow mi è stato consigliato, volevo avere più ripresa x allegerire l'anteriore, da qui anche il cambio della corona da 42 a 46, sapevo che sarebbe stato + rumoroso, ma sapevo anche che era nella regola, 92 db, vero che mi sono ritrovato tutt'altra cosa....non ne so per niente di moto, nè di cosa vuol dire farsi un bel giro per boschi, non conosco nessuno e da solo non mi fido ad avventurarmi in montagna, per ora vado, molto rispettosamente per campi e fiume (serio), cercando d'imparare a guidare in off ..poi vedremo quello che viene.....

MaPre

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da on-off » ven 02 ott, 2009 9:32 pm

Due domande:

Risposta ai bassi:
accorciando i rapporti si migliora la risposta ai bassi? cioè posso stare con un filo di gas in seconda o terza, e accellerando la moto è pronta o soffoca?
Rispetto all'alp200 è più debole di bassi o si equivalgono?

Tagliando: sulle Beta viaggi 5000km e poi fai il tagliando (alla fine cambio olio e filtro).
La Kawasaki 250 ogni quanto bisogna taglindarla?

Grazie.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » ven 02 ott, 2009 11:29 pm

MaPre ha scritto:Ciao spark, l'arrow mi è stato consigliato, volevo avere più ripresa x allegerire l'anteriore, da qui anche il cambio della corona da 42 a 46, sapevo che sarebbe stato + rumoroso, ma sapevo anche che era nella regola, 92 db, vero che mi sono ritrovato tutt'altra cosa....non ne so per niente di moto, nè di cosa vuol dire farsi un bel giro per boschi, non conosco nessuno e da solo non mi fido ad avventurarmi in montagna, per ora vado, molto rispettosamente per campi e fiume (serio), cercando d'imparare a guidare in off ..poi vedremo quello che viene.....

MaPre
Hai fatto la cosa giusta, dacci altre impressioni appena avrai acquisito maggior confidenza con la lucertolina
percorro,non corro

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » ven 02 ott, 2009 11:36 pm

on-off ha scritto:Due domande:

Risposta ai bassi:
accorciando i rapporti si migliora la risposta ai bassi? cioè posso stare con un filo di gas in seconda o terza, e accellerando la moto è pronta o soffoca?
Rispetto all'alp200 è più debole di bassi o si equivalgono?

Tagliando: sulle Beta viaggi 5000km e poi fai il tagliando (alla fine cambio olio e filtro).
La Kawasaki 250 ogni quanto bisogna taglindarla?

Grazie.
Sale di giri prima, ma è l'albero a cammes che determina il carattere principale della moto. Certo che intervenendo su carburatore scarico e rapporti finali, si rimodella buona parte del comportamento del mezzo. La Klx è nata come moto dual, (vedi Drz ) per cui intervalli lunghi e pistone da 40.000 km, se è stata costruita con la stessa filosofia della precedente sorellina
percorro,non corro

Avatar utente
MaPre
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 15 set, 2009 1:41 pm
Località: Provincia di Bergamo

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da MaPre » lun 05 ott, 2009 4:11 pm

spark ha scritto: Hai fatto la cosa giusta, dacci altre impressioni appena avrai acquisito maggior confidenza con la lucertolina
Grazie Spark, a questo proposito, sabato 10 farò la mia prima esperienza tipo cavalcata, la VII guadi a trescorre cremasco, me se ho visto bene tu sei di Rivolta D'A. , quindi non sei molto lontano da me , Caravaggio, non sei interessato a farti i guadi ??? trovi tutto sotto www.endurosolcialclub.org

MaPre

Rispondi