[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

modifiche realizzate sul KTM 950 SE

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

modifiche realizzate sul KTM 950 SE

Messaggio da max37 » ven 08 giu, 2007 1:03 am

imageshack mi sta cancellando le foto e ne terrà solo 500, così sto trasferendo le foto su un altro server e sto risistemando le cose fatte a suo tempo

La prima cosa che ho realizzato è stata la staffa per il gps

Immagine

Immagine

Poi, anche se esteticamente non mi piace, avevo la necessità di montare un bauletto e la piastra della touratech era troppo piccola così ho deciso di realizzarla. alcune foto dei lavori

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Su questa immagine vedete come volevo realizzare il supporto per il bauletto

Immagine

Ma poi ho cambiato idea e ho spostato i supporti direttamente sulla piastra da me realizzata. La foto si riferisce al lavoro ultimato e anodizzato

Immagine

La realizzazione delle colonnette

Immagine

e già che c'ero ho fatto anche i supporti per il cavalletto posteriore che in caso di caduta dovrebbero salvare il forcellone

Immagine

Siccome il bauletto era vecchio rovinato e bianco ho deciso di personalizzarlo. in casa avevo ancora il colore con il quale avevo fatto il generale lee ed era perfettamente uguale al colore del telaio. Che cul#


Immagine

Ho installato un contagiri della Koso

Immagine

e le frecce a led in simil carbonio che si intravedono in alcune foto

PROSSIMI LAVORI:

Qualche adesivo sul bauletto
scarichi simil akrapovic ma realizzati artigianalmente ( già in fase di lavorazione )
Riser rialzati
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

modifiche realizzate sul KTM 950 SE

Messaggio da SuperHank » ven 08 giu, 2007 10:44 am

Complimenti per la manualità: una realizzazione anche meglio di molti prodotti sul mercato; ma sei del settore o è tutta passione?

Ciao
Alves

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Che bella mano Max!!!!

Messaggio da alp » ven 08 giu, 2007 6:31 pm

Che bella mano Max!!!!
ma ancora meglio sarebbe dire

Che bella testa !!!

Non è per niente una cosa comune realizzare quel po po di roba che hai fatto.

Complimenti veramente. Sei proprio bravo!!!!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

modifiche realizzate sul KTM 950 SE

Messaggio da max37 » ven 08 giu, 2007 11:25 pm

SuperHank ha scritto:Complimenti per la manualità: una realizzazione anche meglio di molti prodotti sul mercato; ma sei del settore o è tutta passione?

Ciao
Alves
grazie per i complimenti. non sono del settore. ho fatto per 10 anni il metalmeccanico su un paio di ditte che lavoravano pezzi di precisione ( stampi per materie plastiche e macchinari per marmisti ). facevo principalmente il tornitore ma quando serviva facevo il fresatore, saldatore, verniciatore, il lavacessi.... mi sono comperato un piccolo tornio usato e nel futuro mi piacerebbe prendermi anche una fresa in modo da non dover più lavorare di lima che è una grossa faticaccia. comunque io ho una mia teoria: se sono capaci di farli gli altri perchè non li posso fare io? ( i lavori ) quindi quando ho ristrutturato casa ( sono 5 anni che stò lavorando e non ho ancora finito ) ho imparato a fare il muratore, l'elettricista,il piastrellista, il falegname tanto che non ho più nemmeno comperato i mobili. ho perlomeno la soddisfazione di dire che l'ho fatto io ( con l'aiuto della moglie ).
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

modifiche realizzate sul KTM 950 SE

Messaggio da abe70 » ven 08 giu, 2007 11:35 pm

max37 ha scritto:
SuperHank ha scritto:Complimenti per la manualità: una realizzazione anche meglio di molti prodotti sul mercato; ma sei del settore o è tutta passione?

Ciao
Alves
grazie per i complimenti. non sono del settore. ho fatto per 10 anni il metalmeccanico su un paio di ditte che lavoravano pezzi di precisione ( stampi per materie plastiche e macchinari per marmisti ). facevo principalmente il tornitore ma quando serviva facevo il fresatore, saldatore, verniciatore, il lavacessi.... mi sono comperato un piccolo tornio usato e nel futuro mi piacerebbe prendermi anche una fresa in modo da non dover più lavorare di lima che è una grossa faticaccia. comunque io ho una mia teoria: se sono capaci di farli gli altri perchè non li posso fare io? ( i lavori ) quindi quando ho ristrutturato casa ( sono 5 anni che stò lavorando e non ho ancora finito ) ho imparato a fare il muratore, l'elettricista,il piastrellista, il falegname tanto che non ho più nemmeno comperato i mobili. ho perlomeno la soddisfazione di dire che l'ho fatto io ( con l'aiuto della moglie ).
Da buon metalmeccanico devo dire che sei un artista.
ABE70

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

modifiche realizzate sul KTM 950 SE

Messaggio da Ernesto » sab 09 giu, 2007 6:53 pm

max37 ha scritto: ... comunque io ho una mia teoria: se sono capaci di farli gli altri perchè non li posso fare io? ... con l'aiuto della moglie
Complimenti Max, davvero un bel progetto e una ottima realizzazione. Concordo in pieno con l'idea di fare a meno della piastra porta bauletto, la tua piastra è tutt'altra cosa, e non era nata per fare da staffa...
Concordo anche con la tua filosofia, che forse a qualcuno può sembrare presunzione, ma secondo me è tutt'altro: voglia di imparare, provarci, e fare cose di qualità. Nell'epoca del Made in China sei quasi un rivoluzionario!
Ti invidio la collaborazione di tua moglie (ma dimmi la verità, è spontanea o la minacci col cacciavite... :D ).

Avevo anch'io un tornio meccanico, un piccolo Grazioli pre-bellico, un pezzo da museo ma funzionava benissimo. Che sciocco ad averlo dato via... :cry:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

modifiche realizzate sul KTM 950 SE

Messaggio da max37 » dom 10 giu, 2007 12:47 am

Ernesto ha scritto:
max37 ha scritto: ... comunque io ho una mia teoria: se sono capaci di farli gli altri perchè non li posso fare io? ... con l'aiuto della moglie
Complimenti Max, davvero un bel progetto e una ottima realizzazione. Concordo in pieno con l'idea di fare a meno della piastra porta bauletto, la tua piastra è tutt'altra cosa, e non era nata per fare da staffa...
Concordo anche con la tua filosofia, che forse a qualcuno può sembrare presunzione, ma secondo me è tutt'altro: voglia di imparare, provarci, e fare cose di qualità. Nell'epoca del Made in China sei quasi un rivoluzionario!
Ti invidio la collaborazione di tua moglie (ma dimmi la verità, è spontanea o la minacci col cacciavite... :D ).

Avevo anch'io un tornio meccanico, un piccolo Grazioli pre-bellico, un pezzo da museo ma funzionava benissimo. Che sciocco ad averlo dato via... :cry:
no non la minaccio. per quello che riguarda i lavori per la casa mi da sempre una mano volentieri.

devo arrangiarmi per fare i pezzi della moto ma se la chiamo perchè ho bisogno di aiuto viene subito. che donna d'oro ImmagineImmagineImmagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi