[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ktm 450 exc

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Ktm 450 exc

Messaggio da Max70PD » dom 01 feb, 2009 9:36 pm

Ciao ragazzi!

Parlando di lavoro con un collega ho scoperto del tutto casualmente che ha fermo in garage un Ktm 450 exc del 2003 in condizioni che appaiono ottime.

Evito da solo ogni commento per la "zoccolaggine" con la quale in un secondo mi sono dimenticato della mia XT, fedele compagna, che riposa in garage e, come colto dal canto delle sirene, mi sono invece innamorato di questa affascinante carotina... :D

A prescindere ancora dal prezzo di acquisto, posso già intuire da solo che il tecnicismo e l'esuberanza di questa moto siano sproporzionati rispetto le mie attuali "capacità".

Cionostante sto cercando qualcuno che NON mi scoraggi :lol: , ma magari, controcorrente, pur evidenziandomi le noti dolenti e le difficoltà di gestione che potrei incontrare, mi sostenga comunque moralmente nell'eventuale acquisto, indicandomi piuttosto gli accorgimenti che dovrei adottare per portare a spasso questa belva senza che sia esclusivamente lei "a comandare" ed ancora cosa dovrei verificare in primis nella valutazine dell'usato.

Ringrazio già sind'ora per i consigli, ma sopratutto le critiche... :D

Max
- internet + cabernet

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ktm 450

Messaggio da husqvarna100 » lun 02 feb, 2009 12:11 am

Ciao Max.
A molte domande ti sei gia' risposto da solo. :wink:
Una te la faccio io.
Che cosa ci vuoi e ci devi fare???
Solo tu puoi risponderti!
Il mezzo e' ottimo,mooolto performante,su uno sterrato non molto impegnativo ti dara' grosse soddisfazioni,sul tosto,se non hai un gran manico,ti portera' dove vuole lei e li' verra' il bello.
Chiaramente i costi,a tutti i livelli,non saranno certamente quelli della XT.
Solo tu puoi decidere che cosa farai da grande!
L'acquisto di una moto e' dettato molto dall'istinto e poco dalla razionalita'.

Auguri.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Ktm 450 exc

Messaggio da ciccio72 » lun 02 feb, 2009 12:58 am

Max come detto dal buon Claudio e come spiegato stamattina per bassa la scelta spetta solo a te. Comunque i pazzi alla fine hanno voluto uscire con la neve che veniva e un vento della Madonna....... Siamo andati fino al mare (circa 70 km di off) e i restanti del ritorno li ho fatti con un K 450 del '08. Na favola....Non sarei più sceso!!! Hai presente na bicicletta?? L'erogazione inoltre rispetto all'Hasky originale di Claudio (non in versione attuale "depotenziata") e mooolto più fluida ed elettrica in pratica meno scorbutica, anche se comunque se acceleri deciso ti fa subito capire chi è e si fa dare del Lei comunque sempre con tutto sotto controllo.
guardati in giro e stai sereno

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

Ktm 450 exc

Messaggio da miscelatore » lun 02 feb, 2009 3:28 am

la soluzione ideale è di averle entrambe, perchè ciò che ti consente di fare il KTM nel brutto, con l'XT puoi scordaterlo, se poi vuoi provare la pista cross bastano 5 click alle sospensioni e sei a posto.

Viceversa XT su asfalto e in off scorrevole-veloce batte K sei a zero.

Manutenzione addirittura XT batte K dieci a zero

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ktm 450 exc

Messaggio da max37 » lun 02 feb, 2009 1:52 pm

comprala.

al limite sarà una prova e se la rivendi dopo un'anno non ci rimetti quasi niente.

se non la prendi poi te ne pentirai
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

Ktm 450 exc

Messaggio da luftwaffe » lun 02 feb, 2009 8:57 pm

Concordo in pieno !
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Avatar utente
alp4
Messaggi: 77
Iscritto il: mar 15 lug, 2008 6:41 pm
Località: Condove ( TO )

Ktm 450 exc

Messaggio da alp4 » lun 02 feb, 2009 9:23 pm

Ciao Max70pd.....

CARPE DIEM !!!!!!!!!!!!
Ten dùr (Tieni duro)

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Ktm 450 exc

Messaggio da Max70PD » mar 03 feb, 2009 1:28 pm

Grazie e tutti per le risposte! :wink:

In ogni riscontro ho avuto modo di cogliere o un motivo di riflessione o di stimolo...

Sabato vado a vederla...to be continued! :lol: :lol: :lol:
- internet + cabernet

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Re: ktm 450

Messaggio da rerechan » mar 03 feb, 2009 7:00 pm

husqvarna100 ha scritto:.........
Che cosa ci vuoi e ci devi fare???
......Ciao. Claudio.
Che cosa ci fa? Semplice, viene via con me, hi hi hi :lol: , per cui gli basterebbe una xt125r :) :D :lol: :wink:

miscelatore ha scritto:...........
Viceversa XT su asfalto e in off scorrevole-veloce batte K sei a zero.
..........
? perche' mai? questo metterebbe in confusione il nostro Max70PD...
miscelatore ha scritto:......
Manutenzione addirittura XT batte K dieci a zero
Interessante..... E dei consumi nessuno dice niente?



Caro Max70, secondo me come dice Max37 la devi prendere, basta che ti piaccia l'arancione... ti vedo molto fissato col peso-moto, quindi devi pur provare.... Anzi, prendila che' poi me la fai provare, :wink:
inoltre con te con una moto simile poi io mi diverto come un matto a starti dietro... 8)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Ktm 450 exc

Messaggio da Max70PD » mar 03 feb, 2009 7:57 pm

Ciao Lele,

vorrà dire che dopo sabato ti dico se devi procurarti il colore arancione per il modellino nel plastico... :D :D :D
- internet + cabernet

Rispondi