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Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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GBokko
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Messaggio da GBokko » lun 06 apr, 2009 8:27 pm

Spero di avere postato la mia richiesta nella sezione giusta,ho letto vari parei su questa moto,ma del tutto contrastanti,c'è nessuno che la possiede in zona Parma???se fosse così magari possiamo farci due chiacchiere e magari può levarmi qualche dubbio!!!grazie
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samba
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Messaggio da samba » mer 15 apr, 2009 6:25 pm

ciao, sono di parma, non so niente del T.ride. ma volevo farti un paio di domande sulla tricker, ne ho trovata e provata una, non mi dispiace, ma non sono sicuro che sia la moto per me. dubbio tra Alp etc... forse ci sei passato anche tu. se mi mandi un mp ti posso chiamare per fare due chiacchere?. ciaooo grazie

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » sab 18 apr, 2009 12:47 am

Sono di PARMA ANCH'IO !!!
Ed anche a me interessa sta Scorpa T-Ride, sembra proprio la moto "giusta" da motoalpinismo (basterebbe cambiarci le gomme, direi, delle VeeRubber da Trial non mi sembrano il massimo per le nostre colline fangose).
Io ho parecchi vecchi Fantic, ma tutti a due tempi.
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

L'unica 4 tempi offroad che ho provato un po' e' l'Huski 450 di mio figlio Adriano, ma faccio molto fatica a tenerla (una potenza veramente ingestibile), e' pesante e toppo alta!
La Tricker mi sembra troppo "stradale", la Beta Alp 4.0 e' troppo pesante, la 200 troppo fiacca di motore....
Quindi, sulla carta, la T-ride e' la migliore. Ma:
- costerebbe piu' dell'Husqvarna di mio figlio....
- la casa produttrice e' stata sull'orlo del fallimento, e non da' grosse garanzie per i ricambi e l'assistenza
- prendere una moto cosi' costosa e poco commerciabile senza poterla prima provare decentemente mi pare azzardato...
Quindi attendiamo tutti che qualcuno ce ne faccia provare una, o almeno che posti delle indicazioni " di prima mano" su come va veramente e se davvero vale tutti quei soldi...
Ciao!

spark
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Messaggio da spark » sab 18 apr, 2009 8:25 pm

hai detto il vero, la moto giusta non esiste in Italia, una pesa troppo un'altra ha la ciclistica di una mountain bike, l'altra costa come un' auto da 1400cc... chiaro che poi si sceglie la meno peggio, ma non dovrebbe essere così difficile prendere il buono di 2 moto e fonderle insieme per ricavarne una ottima...MI CONSENTA CRIBBIO!
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Messaggio da rerechan » lun 20 apr, 2009 2:58 pm

Secondo me la t-ride ha solo tre problemi:
1) pochi concessionari
2) prezzo piu' alto della "concorrente" Yamaha wr-r
2) se dai una pedata alla forcella si spezza...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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max37
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Messaggio da max37 » lun 20 apr, 2009 3:41 pm

1) sono d'accordo con te
2) non ha concorrenti
3)la forcella non si spezza non ti preoccupare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

spark
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Messaggio da spark » lun 20 apr, 2009 3:57 pm

usavamo "qualche anno fa" forcelle da 35 mm e si faceva di tutto senza rompere niente, certo non tornerei indietro ma non mi fascerei la testa se dovessi girare con una forcella da 37/40mm. Certo il prezzo la pone un po' fuori mercato, se però fosse affidabile come un'Honda, la prenderei
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sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 20 apr, 2009 6:10 pm

Costa quanto un auto di cilindrata medio/piccola, poi chissa quanto costano e se si trovano i ricambi. Ogni anno è stata rivisitata con notevoli miglioramenti (poverino chi ha comprato il primo modello ).

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Messaggio da yoshi » lun 20 apr, 2009 7:17 pm

sono moto a tiratura limitata e quindi è chiaro che il costo sia alto,certo quando vedi auto che costano meno hai qualche perplessità.

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carlo
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Messaggio da carlo » mar 21 apr, 2009 2:39 pm

yoshi ha scritto:sono moto a tiratura limitata e quindi è chiaro che il costo sia alto
d'altra parte, e' vero che moto come le Beta Alp e la CRF 230 Easy costano decisamente meno, ma offrono anche molto meno, quindi anche quei prezzi sono alti. Naturalmente, se quello che offrono basta, non c'e' storia sulla scelta :D
certo quando vedi auto che costano meno hai qualche perplessità
a me impressiona di piu' il paragone con certi scooter o moto da strada, sembra che te li tirino dietro
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