[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nessun Gasgasista da queste parti?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da VALCHISUN » gio 31 dic, 2009 4:37 pm

Sono felice possessore di una Gas Gas Ec 300 due tempi da enduro, dato che e' "universalmente" riconosciuta come miglior moto da enduro estremo in assoluto, se la gioca in genere con il Ktm 300 (che ha il must dell'avviamento elettrico, l'unica due tempi ad averlo...).Non lo dico solo io che e' una delle moto piu' adatte ad arrampicare nei sentieri da trial ma mi sembra che sia la settima o ottava volta che la rivista Moto Verte (la Bibbia delle riviste specializzate francesi sul fuoristrada motociclistico)abbia eletto la Gas Gas Ec 300, dopo il referendum indetto tra i lettori sulla miglior moto da enduro in assoluto tra quelle in commercio in Francia e la' da loro non si lasciano condizionare molto dalle mode....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da nolimit » gio 31 dic, 2009 8:12 pm

mi intriga da matti, è fatta anche da urlo, e poi anche perchè la 300 2T la considero ottimale bilanciamento di molti parametri necessari, ma non ne ho mai vista una in azione.
Viceversa, le boscaglie pullulano di arancione ma non da 300cc.... :roll:

Ma qui in Italia siamo un po' particolari... se Knight non vince con una 300 non la vuole nessuno... :cry:
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da husqvarna100 » ven 01 gen, 2010 5:56 pm

Vero Nolimit.
Siamo moolto immaturi sotto questo aspetto.
Per fortuna,gli anni (eta') mitigano molto questa tendenza.
Ti portano ad apprezzare aspetti che,solo poco prima,ti erano sfuggiti.

Ciao.
Claudio.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da BAR.SP1 » ven 01 gen, 2010 10:06 pm

Si GasGas 300 è un'ottima moto se non ti si smonta per strada... Ovviamente scherzo :lol: .... Ho scritto questo per non farti mancare l'affetto dei ktmisti di soloenduro..
Comunque anche sulle prove delle riviste italiane, per dire sul numero scorso di motocross ne esce molto bene..

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da VALCHISUN » ven 01 gen, 2010 10:47 pm

Sui vecchi modelli di Acceleratore Acceleratore :lol: ti do' ragione sul fatto che si smontasse abbastanza facilmente, ma da qualche anno a questa parte, diciamo dalle moto dal 2004/2005 in avanti, c'e' stata una notevole inversione di tendenza nella cura costruttiva applicata sia alle moto da trial che alle enduro della serie Ec a due tempi.La versione 2010 ha ancora fatto un'ulteriore passo in avanti nelle finiture e nella cura dei particolari, adesso posso dire che se la gioca con la KTM, per quanto riguarda il 300, anche come prestazioni assolute, non solo piu' come erogazione ai bassi e sottocoppia!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 03 gen, 2010 5:40 pm

E' una moto che conosco bene in quanto la possiede uno dei miei compagni di uscite.
Gran moto ma come affidabilita' e servizio ricambi (soprattutto nella mia zona) perde tantissimi punti rispetto alla ktm.

Il modello 2009 del mio compagno appena acquistata ha cominciato a bruciare le candele, il concessionario si e' prestato a sistemare la carburazione in tutti i modi ricorrendo anche a consigli e telefonate all'importatore che dopo mesi di insistenze si e' limitato ad inviare dei getti di ricambio ma nessuno e' riuscito a trovare un rimedio.
Alla fine un nostro buon amico, famosissimo guru della carburazione, si è mosso a compassione e si e' prestato perdendo giornate in prove e
tentativi per cercare di sistemare la carburazione (perche' sembrava questa la via da seguire) ed alla fine ha trovato il problema. (che non era la carburazione errata come gasgas diceva ma un paraolio del carter difettoso)
Badate bene che sto parlando di una moto nuova!!! Pagata oltre 8000 Euri.
Questo e' un fatto. Per il resto grandissima moto.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da angelofarina » dom 03 gen, 2010 6:54 pm

8000 Euro??? Per un 2T con avviamento a pedivella?
Mi sembra proprio esagerato...
Forse e' questo il motivo per cui se ne vedon poche in giro...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da lamberto » dom 03 gen, 2010 7:08 pm

Il Gasgas 300 modello 2010 costa 7.640 € prezzo in linea con la concorrenza.
Il più caro è il KTM che è dotato anche di avviamento elettrico, unica due tempi racing ad averlo e costa poco più di 8150€.
Comunque oggi queste moto si trovano con uno sconto minimo del 10%.
Altre ottime 300 2T da enduro sono la TM (7.700€) e l'Husqvarna (7.490€), quest'ultima però rispetto alle altre ha un motore vetusto come progettazione e mostra i suoi limiti.
Tranne l'Husqvarna ho avuto moto dei marchi spracitati e devo dire che sono tutti ottimi mezzi, ognuno con le proprie caratteristiche, performanti ed affidabili, l'importante è avere un concessionario qualificato che te le vende ed attenersi poi ad una buona manutenzione.
Quando nelle uscite ci sono problemi alle moto il 90% dei casi è dovuto alla mancata manutenzione, inutile come certi fanno, prendersela con la marca A piuttosto che la B.

Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da VALCHISUN » dom 03 gen, 2010 9:06 pm

Io ho il Gas Gas Ec 300 da due anni,pur usandola a fare giri fuoristrada ad ampio respiro, nel senso che faccio anche trasferimenti su asfalto di parecchi chilometri, tipo il giro dei forti dello Jafferau in alta Val di Susa, partendo da Pinerolo e valicando il Colle delle Finestre da Fenestrelle a Susa e ritorno dal Colle dell'Assietta, 250 km. tra sterrati ed asfalto, piu' una "marea" di Motocavalcate, tra cui quest'estate, la Motocavalcata delle Alpi Carniche con sconfinamento in Austria, piu' altre piu' vicine dalle mie parti, poi giri del sabato dove di norma si va a tribolare sui sentieri piu' adatti alle moto da trial che non alle enduro, e di problemi la moto non me ne ha mai dati, solo normale manutenzione, pulizia filtro e scatola filtro ogni volta o quasi che utilizzo la moto, regolazione della tensione catena e pieno di miscela (quella purtroppo e' una "manutenzione" abbastanza frequente...).La famosa "leggenda metropolitana" che le Gas Gas perdano le viti e' da sfatare, io le controllo sempre, ma di viti allentate non ne ho mai trovate....Anche i mei amici che hanno le Gas Gas, sia vecchi modelli che nuove, di magagne non mi risulta che ne abbiano mai avute, poi e' chiaro che la moto che nasce "sfigata" puo' capire a tutti e di qualsiasi marca essa sia....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Nessun Gasgasista da queste parti?

Messaggio da BAR.SP1 » ven 08 gen, 2010 1:01 pm

Purtroppo non ho mai guidato un 300 anche se penso sia davvero un ottimo motore. Sarei curioso di sapere se si adatta anche ad un uso diportistico esplorativo o se è adatto solo a competizioni. So che esco fuori argomento ma sapete darmi qualche informazione sul Hus wr300. Non è che ho qualcosa contro le altre ma questa si trova davvero a poco rispetto alle altre..Gli intervalli di manutenzione come sono? Cambio pistone, biella..

Rispondi