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ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: dom 03 gen, 2010 7:47 pm
da Endurista
Bè il titolo dice tutto!!
Ecco un pò di foto della mia Honda XL e di come, partendo da un "supercesso" ho tirato fuori un giocattolone direi godibile e divertente, il tutto senza spendere una fortuna...
Spero serva da ispirazione a chi cerca una moto per cominciare divertente e dai costi contenuti...

Immagine Ecco com'era...

Immagine E com'è diventata

Immagine Dettaglio forcelle

Immagine Dettaglio motore

Immagine Zona manubrio

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La moto è una XL 600R dell'85. All'acquisto pagata 350 euro, con documenti in regola! :D
Parafango anteriore di una Huskwarna 250, ruota ant. e forcelle di una Transalp, muso Acerbis. Per il resto i lavori necessari sono stati per lo più di estetica e di "messa a punto", con lucidatura, verniciatura e sabbiatura di ogni particolare e di sostituzione di tutte le parti usurate (guaine, cavi, sella, frecce, tubo dei freni, guarnizioni carter, olio forcelle, ecc...)
Per ultime le gomme, una coppia di PIRELLI MT90, decisamente stradali ma che permettono anche qualche passeggiata in sterrato asciutto...

ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: dom 03 gen, 2010 9:48 pm
da Pisolomax
Tempo fa ero "tenero" per far la stessa cosa con un'XT 550, che avevo trovato su secondamano a 600 neuris; poi un pò per la mancanza di posto ed un pò perchè uso già poco la 500, ho lasciato perdere :?

Cmq bravo ...bel lavoro ed ottimo acquisto (a quel prezzo poi :o ) :)

ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: dom 03 gen, 2010 10:42 pm
da max37
se ti può interessare il parafango anteriore ktm dovrebbe andare bene senza doverlo tagliare.
io l'ho montato sull'xr 400 dove avevo provato anche quello yamaha troppo aperto sul posteriore.

ha anche i fori che corrispondono

eccolo

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ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: dom 03 gen, 2010 11:17 pm
da Endurista
Grazie! e complimenti per la tua XR!!!
Qualche anno fa ne avevo una, era una 440R e l'avevo kittata motard, uno spettacolo :D
In effetti il parafango Husky l'ho dovuto tagliare brutalmente... anche la zona del codino è "provvisoria" visto che vorrei farne uno in vetroresina appena trovo del tempo!
Comunque sì il prezzo è stato davvero il suo punto forte, altrimenti non mi sarei buttato in quest'impresa. Diciamo che non andavo in moto da tre anni e come ritorno in sella va benone :D

ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: lun 04 gen, 2010 12:41 am
da nolimit
bella!!! Ma com'è che sei della Val di Matt e quegli adesivi mi sono tremendamente familiari? :lol:

E i cerchi sono Alpina o li hai verniciati tu?

ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: lun 04 gen, 2010 10:41 am
da Endurista
No i cerchi non sono Alpina (magari!!) ma li ho solamente sabbiati e verniciati bicolore :D
Di quali adesivi parli?serbatoio o altri? Comunque quelli del serbatoio li ho trovati in un motoforniture a prezzo ridicolo (erano un fondo di magazzino) mentre gli altri li avevo in giro io...

ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: dom 24 gen, 2010 7:46 pm
da nolimit
Mi riferivo a quelli di Zanardo/DeNegri.
Comunque... la stai provando? Come ti pare? Eddai, non lasciarci in sospeso :P

ENDURO A POCO PREZZO

Inviato: lun 25 gen, 2010 12:07 am
da Endurista
Ciao!
guarda purtroppo non l'ho ancora messa in strada per via... della temperatura!! comunque gira benone direi, considerato il kilometraggio.
Ho fatto un paio di test e motore, frizione, cambio sono davvero ok!
Forse ho esagerato nell'indurire le forche, ora sembra un'R1 tanto è rigida :shock:
Il mono sarebbe da revisionare ma può tirare avanti ancora un pò...
L'unico limite vero è il forcellone corto e l'avantreno "lungo", che a livello di inserimento in curva rendono la guida poco sportiva e soprattutto danno pochissima trazione in uscita! Mi sono ritrovato di traverso in quarta marcia :roll: e non credo sia dovuto ai troppi cavalli :D
Diciamo che nell'insieme và bene per chi comunque ha già un pò di esperienza. Il titolo del topic farebbe pensare ad una moto per principianti, invece mi riferisco solo al prezzo (che è accessibile). A livello di guida ha dei limiti che possono diventare pericolosi soprattutto per chi è abituato (come me) a mezzi un pò + performanti!
Mi ha ricordato lo spavento che m'ero preso il primo giorno che avevo in mano il Tdm... ho staccato a 210 in fondo a un rettilineo per poi buttare il catorcione in piega a circa 170 all'ora... mi sono ritrovato con la moto che è affondata di avantreno per poi saltellare di culo tutto il resto della curva... da panico! Questo è quelllo che succede quando c'è tanto motore e poca ciclistica...