E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?
Inviato: lun 25 gen, 2010 1:00 am
Intendo "spezzare" una lancia in favore di questa grandissima moto, la Ktm Lc8 990 Adventure, anche se io ho avuto nel 2003, il modello ancora a carburatori, la prima versione di 950 cc.!Devo dire di aver fatto da cavia, nel senso che sono stato uno dei primi ad averlo nel mese di Aprile del 2003, e nonostante la "primizia" devo dire che non mi ha mai dato nessun problema meccanico, tranne l'"irrisolto" problema dell'attuatore delle frizione idraulica, dico irrisolto perche' e' una magagna che affligge ancora i modelli attuali, tra l'altro a me non e' stato passato in garanzia!
Dico grandissima anche per l' altezza da terra, io mi ero tracciato una mappa di tutti i rialzi e marciapiedi a portata di piede per fermarmi appoggiando la "piota" , per il resto tutta da godere, anche negli sterrati scorrevoli, io avevo tenuto le gomme Pirelli Skorpion di serie, senza montare le tassellate, ma avevo fatto ugualmente le sterrate sul Col di Vars, il Parpaillons e la solita "Assietta"!Un motore eccezionale, con un tiro ai bassi ed un allungo mai visto su un bicilindrico, ed era a suo agio anche sui passi alpini asfaltati, ho visto un tedesco arrivare con il ginocchio quasi per terra in piega da superbike sulla strada del Sestriere!Pensate che dopo tre anni di utilizzo mi e' arrivato il richiamo dalla casa per l'intera sostituzione dell'impianto frenante posteriore, perche' le prime avevano la tendenza a far surriscaldare l'olio del freno post., magari potevano "svegliarsi" un po' prima, ma meglio tardi...
Non conosco le ultime versioni ad iniezione, probabilmente e' migliorata ulteriormente, ma era gia' quasi perfetta la mia....
Dico grandissima anche per l' altezza da terra, io mi ero tracciato una mappa di tutti i rialzi e marciapiedi a portata di piede per fermarmi appoggiando la "piota" , per il resto tutta da godere, anche negli sterrati scorrevoli, io avevo tenuto le gomme Pirelli Skorpion di serie, senza montare le tassellate, ma avevo fatto ugualmente le sterrate sul Col di Vars, il Parpaillons e la solita "Assietta"!Un motore eccezionale, con un tiro ai bassi ed un allungo mai visto su un bicilindrico, ed era a suo agio anche sui passi alpini asfaltati, ho visto un tedesco arrivare con il ginocchio quasi per terra in piega da superbike sulla strada del Sestriere!Pensate che dopo tre anni di utilizzo mi e' arrivato il richiamo dalla casa per l'intera sostituzione dell'impianto frenante posteriore, perche' le prime avevano la tendenza a far surriscaldare l'olio del freno post., magari potevano "svegliarsi" un po' prima, ma meglio tardi...
Non conosco le ultime versioni ad iniezione, probabilmente e' migliorata ulteriormente, ma era gia' quasi perfetta la mia....