[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E guardatevi anche le Sherco da enduro.....

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E guardatevi anche le Sherco da enduro.....

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 12:55 am

Queste motine qui, anche se da noi per adesso sono ancora poco conosciute, in realta' sono delle ottime enduro, un mio amico e' un anno che ha il 250 e ne e' soddisfattissimo, e non ha avuto nessuna magagna, anzi!E' stato il primo 250 in assoluto ad adottare l'iniezione elettronica, che e' perfetta, non fa' rimpiangere il solito carburatore, e' nata per andare nelle mulattiere piu' trialistiche, da quest'anno, c'e' pure il 300 cc.!

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

E guardatevi anche le Sherco da enduro.....

Messaggio da alex stones » gio 28 gen, 2010 10:05 pm

Ma per i nani come me...(1.70)...come siamo messi con i piedi che devono toccare ?

Sai io ho comprato la Scorpa T-Ride proprio per questo motivo...sennò avrei preso la WR 250 F....senza stapparla....non amo andare forte...amo divertirmi !

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E guardatevi anche le Sherco da enduro.....

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 10:55 pm

Anch'io sono alto (basso?) 1,70 cm. circa, ed il mio amico che ha lo Sherco e' piu' o meno anche lui su quelle "quote"li', ha fatto mettere un fermo dentro il monoammortizzatore per abbassare la moto, facendo uscire le forcelle dalla piastra superiore di qualche mm.,credo che qualche cm. l'abbia recuperato, sara' intorno ai 90 cm. di sella,il problema e' che la sella e' piuttosto larga, andrebbe "stondata" per toccare terra piu' agevolmente!Comunque intervenire solo sul monoammortizzatore puo' essere uno sbaglio in quanto la moto tende a "sedersi" troppo sul posteriore e la moto tendera' ad allargare la curva, perdendo in maneggevolezza!Il fai da te nell'abbassare la moto puo' tradursi nella creazione di un "mostro" inguidabile.... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi