[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Hell's Gate 2010.....

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 feb, 2010 12:00 am

La gara e' appena terminata, le notizie sono che solo in due abbiano terminato la gara, con l'arrivo alla rampa finale in notturna,il vincitore e' il pluri campione mondiale di trial, l'inglese Dougie Lampkin, che porta cosi' alla vittoria la nuova Beta Rr 450 enduro, il secondo ma anche ultimo arrivato e' l'altro ex-trialista, l'inglese Graham Jarvis alla guida della nuova Sherco 300!
Se sono arrivati solo in due penso che non sia stata una passeggiata!Il favorito Tadeus Blasuziak si e' ritirato gia' nella prova della mattina per rottura, pare, della pompa del freno :cry: !
Questo e' un video della scorsa edizione, in attesa di quelli di oggi...

E questo...anche!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da yoshi » dom 07 feb, 2010 1:06 am

entrambi grandi moto!io ho avuto la sherco 450 e ho potuto apprezzare le sue doti.sono contento della vittoria di questi marchi meno blasonati. :D

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 feb, 2010 1:12 am

Io ho avuto modo di provare a lungo il 250 Sherco, ed anche il nuovo 300 ed il 450 e ti diro' che vanno benissimo tutte e tre, a me piacciono di piu' le piccole cilindrate a quattro tempi e lo Sherco, nonostante la gioventu' del marchio e della moto, mi ha sorpreso piacevolmente, oltrettutto dopo quasi un anno di utilizzo, quella di un mio amico, non ha dato nessun problema, anzi ne e' entusiasta, e'l'iniezione elettronica funziona perfettamente, non ti accorgi della differenza da un carburatore, anzi... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da massimo s » dom 07 feb, 2010 1:16 am

mitico Lampkin !!!!! la betina 450 nuova allora va benone...
D-istruttore enduro :)

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 feb, 2010 1:23 am

Lampkin se lo merita!E' uno che non se la tira per niente, sempre disponibile a parlare con i suoi tifosi, pensa che e' arrivato a 99 vittorie nel mondiale di trial e gliene manca solo una per fare 100, corre ancora nel mondiale trial, ma a piu' di trent'anni nel trial a quei livelli sei considerato "vecchio"...comunque e' ancora in grado di piazzarsi subito a ridosso dei tre marziani che fanno un altro sport, anzi ce ne solo uno che fa' un altro sport nel trial..
Della nuova Beta Rr, chi l'ha provata ne e' rimasto entusiasta, al giorno d'oggi quando esci sul mercato non puoi piu' permetterti di sbagliare....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da angelofarina » dom 07 feb, 2010 3:00 am

Mah... Ho capito bene? Gli unici due ad arrivare in cima son stati due trialisti di altissimo livello, ma guidando degli enduro 4T ??? Moto da 110 kg e piu'?
Non si era sempre sostenuto che per l'enduro estremo ci vogliono le 2T?
Mi sa che alla fine e' sempre e solo il manico che conta...

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da menca » dom 07 feb, 2010 3:16 am

Grande Lampkin!! Grande Beta!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 feb, 2010 3:23 am

Hai capito benissimo!Sono sopravvissute due moto da enduro a quattro tempi, guidate pero' da due fuoriclasse!Adesso leggevo che ci sono gia' le polemiche perche' sull'ultima salita dove le moto vengono issate con le corde ed i piloti portati su di peso dalla compagnia della spinta hanno palesemente aiutato il pilota della Beta e non quello della Sherco che ha dovuto arrangiarsi quasi da solo, comunque credo che sia la prima volta che riescono ad arrivare alla fine della gara soltanto due piloti, doveva essere tremendo il percorso, probabilmente tutto ghiacciato...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da johax » dom 07 feb, 2010 5:51 am

il regolamento prevede che chi ha un ritardo sul giro superiore ai 30 minuti dal primo...viene eliminato! :shock:
http://www.moto.it/sport/hell-s-gate-2- ... uardo.html

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Hell's Gate 2010.....

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 feb, 2010 1:03 pm

A sentire i commenti di chi era li' a vedere, alla fine c'era poco da vedere...perche' nella gara del pomeriggio, nelle prove speciali non ci girava piu' nessuno....erano solo piu' rimasti in quattro, stravolti dalla fatica e dalle difficolta' del percorso,gli altri tutti ritirati o eliminati per non essere stati nei tempi, purtroppo nella fase finale in notturna, l'ultimo tratto del percorso viene scalato soltanto se c'e' l'aiuto del pubblico e degli addetti che agganciano moto e pilota con le corde e tirano il tutto su come fosse un "fagotto", sara' anche spettacolare ma alla fine conta di piu' il pilota che incontra i favori degli addetti al "montacarichi" che la bravura del pilota, se e' vero che Jarvis aveva la bellezza di 18 minuti di vantaggio su Lampkin, qualcosa dev' essere successo...
Guardatevi quest'altra "passeggiata" al Romaniacs Rally:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi