Aiutiamo un amico a scegliersi la moto...
Inviato: mar 02 mar, 2010 1:12 am
C'e' un mio amico che ha un "gravissimo" problema, anzi di piu'...
Vuole "pensionare" il suo Ktm Supermoto 950 (il "motardone stradale bicilindrico) che ha gia' la bellezza di "ben"
sei anni di vita per prendersi una nuova cavalcatura!
Pero' non sa' quale scegliere...Maxi enduro stradale, motard monocilindrica, e' nel "pallone" piu' totale!
Per rimanere in "casa" Ktm io gli avevo consigliato questa:
www.visordown.com/news/images/ktm_990_SMT_09.jpg
Ktm 990 Smt
Esteticamente non appaga molto, ma ho avuto occasione di averla come moto sostitutiva per ben due volte, e l'ho provata in lungo e in largo ed e' una "forza" della natura, gli hanno dato tanta di quella "birra" ai bassi regimi che tutte le volte che acceleri, anche poco, te la metti in testa o ti si mette di traverso....Probabilmente hanno lavorato con le mappature dell'iniezione e l'hanno fatta diventare un'autentica "sala giochi" a differenza dell'aspetto "pacioso" da turistica con cupolino, ma l'abito non fa' il monaco in questo caso, peccato che avesse una gommatura della Continental "allucinante" che non ti permetteva di fidarti....Ma per il resto...una moto divertentissima!!
Mentre il mio amico si stava informando sui motard stradali tipo questo:
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... c%2008.htm
Ktm 690 Smc
Il vantaggio del motard stradale e' che ti permette di affrontare strade sterrate senza distruggere le marmitte e se non trovi fango puoi farti anche itinerari che prevedono strade bianche, certo che il comfort sulle lunghe percorrenze non e' il suo forte...
Si accettano consigli, tenete conto che non dorme neanche piu'.... e' "distrutto" dal dilemma....![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Vuole "pensionare" il suo Ktm Supermoto 950 (il "motardone stradale bicilindrico) che ha gia' la bellezza di "ben"
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Pero' non sa' quale scegliere...Maxi enduro stradale, motard monocilindrica, e' nel "pallone" piu' totale!
Per rimanere in "casa" Ktm io gli avevo consigliato questa:
www.visordown.com/news/images/ktm_990_SMT_09.jpg
Ktm 990 Smt
Esteticamente non appaga molto, ma ho avuto occasione di averla come moto sostitutiva per ben due volte, e l'ho provata in lungo e in largo ed e' una "forza" della natura, gli hanno dato tanta di quella "birra" ai bassi regimi che tutte le volte che acceleri, anche poco, te la metti in testa o ti si mette di traverso....Probabilmente hanno lavorato con le mappature dell'iniezione e l'hanno fatta diventare un'autentica "sala giochi" a differenza dell'aspetto "pacioso" da turistica con cupolino, ma l'abito non fa' il monaco in questo caso, peccato che avesse una gommatura della Continental "allucinante" che non ti permetteva di fidarti....Ma per il resto...una moto divertentissima!!
Mentre il mio amico si stava informando sui motard stradali tipo questo:
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... c%2008.htm
Ktm 690 Smc
Il vantaggio del motard stradale e' che ti permette di affrontare strade sterrate senza distruggere le marmitte e se non trovi fango puoi farti anche itinerari che prevedono strade bianche, certo che il comfort sulle lunghe percorrenze non e' il suo forte...
Si accettano consigli, tenete conto che non dorme neanche piu'.... e' "distrutto" dal dilemma....
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)