Qual'e', secondo Voi, la moto adatta a fare percorrenze su asfalto di 400 km. circa in un giorno, che ti permette di divertirti, e anche parecchio, sui tornanti delle strade di montagna, che ti permette di non fermarti davanti a strade sterrate, che pesa solo 150 chili circa, che consuma in media 23/24 km. litro e che, secondo me dovrebbe essere la moto ideale per i giri della giornata?
Vediamo chi indovina....
E non vale dire che e' la Montesa.....
Quel e' la moto giusta?
Inviato: lun 30 ago, 2010 10:16 pm
da sapphire
La risposta è semplice, devi orientarti su moto come la ktm 690 enduro. In breve ti dico che è potente ,veloce e consuma poco.Difetti, poco raggio di sterzo,scarico originale che scalda tantissimo.
Quel e' la moto giusta?
Inviato: lun 30 ago, 2010 10:40 pm
da rxman
yamaha tt 600, honda xr 600 o 650
Quel e' la moto giusta?
Inviato: lun 30 ago, 2010 10:47 pm
da max37
husky 630
Quel e' la moto giusta?
Inviato: lun 30 ago, 2010 11:21 pm
da VALCHISUN
Ormai ho deciso............sara' questa:
Sempre 690 ie'.....
Qui si vede meglio:
http://www.omnimoto.it/foto/popup/48949/ktm-690-smc
Tra l'altro ho saputo che al Salone verra' presentata la gamma delle enduro stradali e delle stradali monocilindriche che dovrebbero montare il monocilindrico portato a 690 cc. di cilindrata effettiva, come per il momento era stato montato sulla sola Duke 690 R!
I vantaggi rispetto alla versione da enduro sono che per "divertirsi" su asfalto le ruote da 17" ed i freni da moto stradale sportiva vanno molto meglio e in piu' si possono fare degli sterrati "facili" senza bollare marmitte e "affini"....
Quel e' la moto giusta?
Inviato: lun 30 ago, 2010 11:45 pm
da sapphire
Possibile che non sbaglio mai........
Quel e' la moto giusta?
Inviato: mar 31 ago, 2010 12:05 am
da VALCHISUN
Diciamo che ci sei andato mooolto vicino ,la logica effettivamente direbbe quella da enduro, pero' a me interessa che sia una stradale al 80%, mi ricordo che quando avevo la "papera", e cioe' il 690 Sm, quello con il becco e i "marmittoni", mi era fatto in tutta tranquillita' la sterrata del Tunnel del Parpaillon o il Colle delle Finestre, che e' per meta' sterrato, senza nessun problema con le ruote stradali,anche se avevo bollato il collettore di una delle marmitte perche' passava sotto al motore, e' chiaro che in presenza di fango o di rotaie la cosa diventerebbe piu' difficile, ma forse anche piu' "divertente"...
Quel e' la moto giusta?
Inviato: mar 31 ago, 2010 12:42 am
da johax
ma la enduro ha la sella che si solleva con una cordicella...per cui i ladri ci vanno a nozze! ...a meno che non la parcheggi solo a Montecarlo!
...le altre versioni sono altrettanto a prova di furto...o è la marmitta che si stacca così facilmente?
...se poi sapete indicarmi un concessionario KTM che non sia un ultrà del marchio...ma sappia parlare obiettivamente di cosa sta vendendo...le valige della Touratech...sono in omaggio!
Quel e' la moto giusta?
Inviato: mar 31 ago, 2010 12:52 am
da VALCHISUN
Le moto non vanno mai lasciate da sole, potrebbero scappare con il primo che trovano per la strada....
Oggi a Pragelato ho trovato due con il 690 da enduro, marito e moglie, il marito mi ha racontato che ha avuto tre Ktm Lc8 Adventure ed ha acquistato il 690 per la moglie, dopodiche' ha venduto l'Adventure e si e' preso anche lui il 690 dicendo che il bicilindrico e' troppo pesante per fare sterrate, mi ha parlato per mezz'ora di sterrate ovunque, io parlavo del Turini e lui mi parlava delle sterrate del Turini, io parlavo del Moncenisio e lui mi diceva delle sterrate del Moncenisio che scendono in Francia,mi ha detto che in cima al Col des Braus sopra a Sospel c'e' una bella sterrata che scende in Val Roja, alla fine sono dovuto scappare via...."piangendo"....
Quel e' la moto giusta?
Inviato: mar 31 ago, 2010 1:03 am
da johax
VALCHISUN ha scritto:Le moto non vanno mai lasciate da sole, potrebbero scappare con il primo che trovano per la strada....
... Col des Braus sopra a Sospel c'e' una bella sterrata che scende in Val Roja, alla fine sono dovuto scappare via...."piangendo"....
non puoi restare in sella per sempre!
col de Braus è uno dei templi sacri per chi ha una moto stradale dalle mie parti!...è un classico da percorrere per chi fa un giro la domenica mattina!
...lo scorso anno volevo arrivare al Parpaillon facendo quelle sterrate (l'obbiettivo era far meno asfalto possibile)...ma nessuno ha voluto seguirmi dandomi del folle!