[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda xr650 enduro

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Honda xr650 enduro

Messaggio da pirata » mer 08 set, 2010 12:21 pm

Raga, perché si sente poco parlare e si vede poco in giro questo modello ancora recente di moto enduro? qualcuno di voi ne sa qualcosa o ce l'ha? Ne avrei trovata una usata pochissimo ad un prezzo decente... tuttavia son indeciso... ci son ingiro anche dei ktm690 che forse per utilizzo sono comparabili...ma l'xr con l'estetica old style mi piacerebbe di più.

Che ne dite voi esperti?

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Honda xr650 enduro

Messaggio da Xerrista » mer 08 set, 2010 1:34 pm

xr forever 8)
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Honda xr650 enduro

Messaggio da spark » mer 08 set, 2010 2:16 pm

Credo che l'ultima versione derivi da una motard, per cui peso e ciclistica più da dual che enduro. Vai sul sito XR ITALIA e li saranno più precisi di me...
percorro,non corro

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Honda xr650 enduro

Messaggio da max37 » mer 08 set, 2010 2:25 pm

io l'ho avuta ed è il contrario la motard deriva dall'enduro.

è un'ottima moto come dual io avevo i doppi cerchi così mi divertivo sia fuori che dentro strada.

se guardi i dati ufficiali è una moto che ha una manutenzione quasi come una racing anche se con uso tranquillo ed amatoriale si possono fare cambi olio ogni 3000 km.

ha un motore da paura e confrontato con quello della 690 è praticamente identico sia come coppia che come cavalleria, non guardare i 60 cv dichiarati da ktm, io ho confrontato i dati rilevati dalla rivista in moto.

non è sicuramente una moto da viaggio tanto che io, dopo solo 100 km, ero costretto ad alzarmi dalla sella da quanto male mi faceva ed il passeggero non sta sicuramente meglio, l'ho venduta per questo.

un difetto, per me di secondaria importanza, è che non ha l'avviamento elettrico mentre il 690 si
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Honda xr650 enduro

Messaggio da pirata » mer 08 set, 2010 10:32 pm

Eh, ci ho fatto un salto su xr italia, ma a parte il fatto che tanti son motarder e a me interessa enduro.... poi bisogna sentire anche le campane non di parte :lol:

Dimmi max, tu hai provato anche il kappone? quale prenderesti tra le due?
La mia idea sarebbe qualche giro a breve raggio anche con morosa, un po' di off medio ogni tanto, caricarla sul pick up per le ferie... l'xr consuma tanto?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Honda xr650 enduro

Messaggio da max37 » mer 08 set, 2010 11:24 pm

sinceramente per i consumi non mi ricordo ma penso farai sicuramente più di 17 con un litro dato che li faccio ora con il 950.
penso saremo attorno ai 20

il kappino ( dato che è 650 ) non l'ho mai provato ma conosco chi ce l'ha e ne parlano tutti bene.

per 2 persone non sono comode ma se per pochi km penso si possa fare.

mia moglie dopo pochi km con il klx 650 non ne ha più voluto sapere di montare mentre con l'xr qualcosina in più di strada l'ha fatta.
ti posso dire che lei non è per niente delicata in quanto ha fatto da passeggera con quasi tutti i generi di moto

avevo postato tempo fa il confronto strumentale tra le due moto se lo ritrovo lo posto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Honda xr650 enduro

Messaggio da max37 » mer 08 set, 2010 11:28 pm

trovato è su un'altro forum ti posto il link

http://www.endurostradali.it/forum/view ... lit=xr+690
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

Honda xr650 enduro

Messaggio da miscelatore » gio 09 set, 2010 3:17 am

la 650 nasce sempre enduro e viene trasformata motard

la 400 ultima serie nasce motard e viene trasformata enduro (sconsigliata)

le serie precedenti della 400 nascevano enduro

prendila con l'avviammento elettrico

il ktm è un mondo superiore come prestazioni globali, ma se dovessi scegliere prenderei la honda, e ci vado anche nel deserto senza patemi

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Honda xr650 enduro

Messaggio da pirata » gio 09 set, 2010 10:12 am

Grazie max, anche per avermi fatto vedere un forum interessante!!!

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Honda xr650 enduro

Messaggio da rxman » ven 10 set, 2010 1:18 pm

max37 ha scritto:ha un motore da paura e confrontato con quello della 690 è praticamente identico sia come coppia che come cavalleria, non guardare i 60 cv dichiarati da ktm, io ho confrontato i dati rilevati dalla rivista in moto.i
se confronti le versioni da enduro si, ma se confronti i motard il motore ktm ha anche più dei 60 cavalli dichiarati
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Rispondi