Tenere' 660
Inviato: sab 05 feb, 2011 2:47 pm
Alla fine mio figlio mi ha convinto che nel parco-moto di famiglia occorreva avere anche una enduro stradale, in grado di fare dei viaggi di un certo impegno, pur non disdegnando un po' di fuoristrada molto "soft" all'occorrenza...
Lui sgolosava la gloriosa BMW R80GS (quella bicilindrica anni '80, ovviamente), ma chiedono dai 6000 Euro in su per degli usati anche abbastanza sfruttati...
La seconda scelta erano le Jap, in particolare Yamaha. Dopo un paio di mesi di ricerche, finalmente abbiamo trovato una Tenere' 660 del 1993.
Si, lo so' non e' la Tenere' "storica", questa e' gia' molto piu' stradale, ha il motore raffreddato a liquido, 5 valvole, sicuramente non ci si puo' mica fare l'Africa...
Ma c'era il prezzo (1000 Euro), era in ordine, ed il venditore e' qui delle mie zone, cosi' non ci sono problemi di trasporto...
Per cui, fatto il passaggio di proprieta' stamattina, vi presento la nuova arrivata nel parco moto familiare:
Ovviamente, appena mio figlio avra' trascorso i due anni dalla patente A2, la usera' lui. Ma per i prossimi mesi, magari qualche giretto poco impegnativo ce lo faccio...
E' tutta originale tranne la sella (che ora e' a due livelli, come sulla versione attuale, mentre quella originale era tutta alta), questo potrebbe essere un problema quando, fra due anni, la iscriveremo al registro storico. Nessuno ha una idea di dove recuperare la sella originale di questa moto?
Era fatta cosi':
Lui sgolosava la gloriosa BMW R80GS (quella bicilindrica anni '80, ovviamente), ma chiedono dai 6000 Euro in su per degli usati anche abbastanza sfruttati...
La seconda scelta erano le Jap, in particolare Yamaha. Dopo un paio di mesi di ricerche, finalmente abbiamo trovato una Tenere' 660 del 1993.
Si, lo so' non e' la Tenere' "storica", questa e' gia' molto piu' stradale, ha il motore raffreddato a liquido, 5 valvole, sicuramente non ci si puo' mica fare l'Africa...
Ma c'era il prezzo (1000 Euro), era in ordine, ed il venditore e' qui delle mie zone, cosi' non ci sono problemi di trasporto...
Per cui, fatto il passaggio di proprieta' stamattina, vi presento la nuova arrivata nel parco moto familiare:
Ovviamente, appena mio figlio avra' trascorso i due anni dalla patente A2, la usera' lui. Ma per i prossimi mesi, magari qualche giretto poco impegnativo ce lo faccio...
E' tutta originale tranne la sella (che ora e' a due livelli, come sulla versione attuale, mentre quella originale era tutta alta), questo potrebbe essere un problema quando, fra due anni, la iscriveremo al registro storico. Nessuno ha una idea di dove recuperare la sella originale di questa moto?
Era fatta cosi':