Pagina 1 di 1

vi presento il mio destriero

Inviato: sab 12 feb, 2011 7:27 pm
da psycho
ktm lc4 640 adventure 2005 73000 km all'attivo

due foto per mostrarvi la bimba:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

vi presento il mio destriero

Inviato: sab 12 feb, 2011 7:36 pm
da bobco
Stupenda!!! Ma è così di serie? Non ne ho mai viste in giro. Io avevo adocchiato il 690 Enduro ma non ne parlano un granché bene per l'enduro. La tua mi sembra già pronta per i rally. Ma mica è una di quelle versioni speciali da 20.000 e più euro?

vi presento il mio destriero

Inviato: sab 12 feb, 2011 7:44 pm
da psycho
no, l'ho preparata io nel tempo
esce di serie con serbatoio da 26 litri e cupolino.
io pio ho alzato il parafango, messo una piastra portapacchi, il portaborse, il gps, le lame dei cerchi excel, i rapporti ridotti un pochino, i faretti supplementari per le notturne, la sella modificata, lo scarico in titanio ed altre cosette
in 73 mila km ho cambiato la catena di distribuzione, il bilancere di aspirazione, ora sto cambiando i tre dischi e forse la frizione.
se agli 80 mila mi chiedesse di rifarle il motore lo rifarei subito.
il 690 è molto bello, ma il telaio a traliccio è più morbido, anche se più semplice, l'iniezione a me non convince, lo scarico è terribile... mac'è un kit fatto da un certo alberto dottori che fa spavento per quanto la fa bella.
si parte da un abase 690 R e poi con 2000€ diventa così:
Immagine

vi presento il mio destriero

Inviato: sab 12 feb, 2011 8:45 pm
da husqvarna100
Maaa--nelle dune tra Lucca e Modena????
Dove?
Sono un amante del deserto.
E ci vado appena posso.

Claudio.

vi presento il mio destriero

Inviato: sab 12 feb, 2011 11:53 pm
da max37
questa sezione del forum è dedicata esclusivamente a report di viaggi e proposte
sposto su enduro.


molto bella come moto e a quanto sembra anche molto affidabile

vi presento il mio destriero

Inviato: sab 12 feb, 2011 11:56 pm
da max37
bobco ha scritto:Stupenda!!! Ma è così di serie? Non ne ho mai viste in giro. Io avevo adocchiato il 690 Enduro ma non ne parlano un granché bene per l'enduro. La tua mi sembra già pronta per i rally. Ma mica è una di quelle versioni speciali da 20.000 e più euro?
secondo me la 690 non è altro che questa ma più moderna, come non era una racing questa così non lo è la 690 ma ci facevano comunque le dakar, vincendole

vi presento il mio destriero

Inviato: dom 13 feb, 2011 7:01 am
da miscelatore
la 690 rally ha il carburatore, sia la versione ufficiale factory, sia le repliche stradali.

L'iniezione del 690 standard invece ha qualche malfunzionamento di troppo.

vi presento il mio destriero

Inviato: dom 13 feb, 2011 6:49 pm
da max37
secondo me sono le solite dicerie, conosco 2 persone che hanno la 690 e una che ha la 690 R
due di questi a febbraio scorso hanno fatto il kristall rally

Immagine

e sono partiti direttamente da qui in moto

ovviamente nessun problema a parte il gande freddo

vi presento il mio destriero

Inviato: lun 14 feb, 2011 12:36 am
da psycho
allora: le foto vengono da vari viaggi, in garfagnana, in tunisia e in montenegro o albania, non ricordo.

per quanto riguarda il motore del 640, nasce come 600cc ed era un progetto di motore racing specificamente per fare i grandi rally.

il 690 rally è in assoluto la moto con cui sostituirei la mia. l'ho provata un paio di volte da amici che corrono...una volta pure su sabbia in libia: un orgasmo puro!

circa l'alimentazione...ho molti amici con il 690 che hanno fato un sacco di be viaggi, tra questi pure giampiero pagliochini, che forse conoscerete di nome, il quale non ha avuto nessun problema con l'iniezione. tra l'altro l'iniezione funziona molto meglio del carburatore in termini di resa, se ben mappata e si è dimostrata molto affidabile.
il mio problema è solo che se per caso ho problemi con la mia in qualche modo ne esco da solo per strada. se ho problemi per strada con un'iniezione devo trovare un meccanico che abbia il pc e sappia cosa sta facendo. vi dico solo che in montenegro c'è solo un meccanico ktm... non so penso che su un carburatore e sulla meccanica i possano mettere le mani più o meno tutti, mentre su elettronica siano molti meno.
inoltre la pompa della benzina è una cosa che preferisco non avere, insieme alla centralina dell'iniezione,a gli iniettori. fosse per me toglierei pure l'impianto elettrico in blocco, ma nn è possibile...magari è solo una pippa mentale mia, ma preferisco tenermi stretta la mia bella a carburatore.

vi presento il mio destriero

Inviato: lun 14 feb, 2011 12:37 am
da psycho
cmq l'elefantentreffen lo feci con mio padre con un kawa 750 bicilindrico 4tempi nel 1992, mentre la penguinos in spagna me la sono fatta in vespa.
la kristall non mi atirava particolarmente...