Pagina 1 di 1

Le piccole cilindrate e le grandi cose

Inviato: mar 22 feb, 2011 1:25 pm
da sapphire
Se avete in mente di fare qualcosa in più delle solite mulattiere è meglio orientarsi su moto più prestanti. Le povere yamaha wr250 sono finite arrosto sulle dune di sabbia. Vi anticipo parte di un articolo molto interessante di motociclismo fuoristrada di febbraio.
Immagine

Le piccole cilindrate e le grandi cose

Inviato: mer 23 feb, 2011 12:07 am
da max37
l'avevo letto anch'io
per me la limitazione a 450 è una boiata

Le piccole cilindrate e le grandi cose

Inviato: gio 24 feb, 2011 5:28 pm
da sapphire
Sono in sintonia con quanto hai detto.
Quando si affrontano percorsi lunghi ed impegnativi quello che conta più dei cavalli è la cilindrata.Meglio disporre di qualche cc in più che qualche cavallo in più. Quello che mi ha stupito è vedere capitolare le yamaha wr 250 pur avendo il motore di riserva.

Le piccole cilindrate e le grandi cose

Inviato: gio 24 feb, 2011 5:45 pm
da psycho
oddio, per le dune libiche i cavalli servono eccome... poi che i cavalli direi il rapporto peso potenza, altrimenti non arrivi in cima.
io sono convinto che un bel 600 monocilincrico da enduro sia la soluzione giusta.
i 250 sulle dune li frulli....a meno che non si parli di tunisia che sono dunette a sabbia molto fine, ma al max di 3 metri....

Le piccole cilindrate e le grandi cose

Inviato: gio 24 feb, 2011 11:23 pm
da sapphire
Le dune libiche sono più alte e impegnative di quelle tunisine ma se vai verso il sud della Tunisia le dune alte ci sono eccome alcune alte come le colline e su quelle dune nell'ultimo viaggio si è fusa una yamaha ttr 600.

Le piccole cilindrate e le grandi cose

Inviato: gio 24 feb, 2011 11:55 pm
da psycho
si, ma ho smesso di andare in quelle zone perchè ci vogliono troppi permessi, guide, autorizzazioni...a sto punto vado diritto in libia che è molto più bella.
da el mida in giù fino a el borma e via dicendo c'è di tutto, vero deserto. ed è pure più tosto di quello libico, a causa della sabbia molto più fine.
ma il muzurq e l'akakus....adesso c'è pure il traghetto civitavecchia tripoli diretto. aspetto che finiscano di spararsi e poi mi sparo in mezzo al deserto.
facciamolo tutti che gli diamo una mano a riprendersi con l'economia dopo la guerra, c'è un sacco di gente che con la guerra non ha nulla a che vedere e ci sta solo rimettendo.

Le piccole cilindrate e le grandi cose

Inviato: ven 25 feb, 2011 12:16 am
da stepper
C' è sempre troppa gente che con la guerra non centra niente , io purtroppo non mi posso scollare ma credetemi che mi ferebbe piacere accompagnarvi . Il mio K 400 sarebbe contento di snocciolare i suoi cv