[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Manutenzione periodica su beta RR450

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
Avatar utente
ezio66
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 01 mag, 2011 9:48 pm
Località: Parma

Manutenzione periodica su beta RR450

Messaggio da ezio66 » gio 12 mag, 2011 6:39 pm

Come ormai sapete mercoledi' è il gran giorno... ho dato un occhio al manuale di manutenzione della Beta RR450 del 2009 che il conce mi ha gentilmente dato e ho tirato le mie conclusioni riguardo ai consigli che la casa da alla tempistica dei cambi olio ecc... ora vi sarei grato sapere se qualcuno di voi possiede questa moto e come si comporta con queste manutenzioni...se mi consigliate di farlo fare sempre al conce, oppure, se anche voi lo fate da soli... insomma datemi qualche info...vale piu' l'esperieza di chi possiede che seguire passo passo il libretto..

ciao.ezio
BETA RR450

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Manutenzione periodica su beta RR450

Messaggio da max37 » ven 13 mag, 2011 1:26 am

personalmente la manutenzione me la faccio sempre da solo.
per la tua moto non ti so consigliare perchè non la possiedo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Manutenzione periodica su beta RR450

Messaggio da massimo s » ven 13 mag, 2011 4:59 am

cambio olio ogni 1000 km, cambio filtri ogni due cambi olio.

filtro aria, lo lavi quando è sporco.

controlli i vari livelli ( liquido radiatore, olio freni e frizione )

fissaggio viti della carrozzeria che si smollano

controllo tiro catena ( monta sul parafango posteriore e carica di peso la moto, la catena deve essere in leggero tiro solo in quel momento li )
D-istruttore enduro :)

Rispondi