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yamaha wr 250 f 2006

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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alpico
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yamaha wr 250 f 2006

Messaggio da alpico » lun 12 mar, 2012 9:44 pm

ho l'occasione di acquistare un wr 250 f del 2006, anche se datato riconosco che è stato usato davvero poco, un prezzo equo, un solo dubbio mi turba ....
la versione del 2006 era affetta da difetti di valvole motore?? qualcuno ne sa d +? grazie

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angelofarina
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yamaha wr 250 f 2006

Messaggio da angelofarina » lun 12 mar, 2012 10:11 pm

Di sti motori Yamaha WRF-250 io ho solo sentito parlare un gran bene, e' uno dei migliori 250 4T mai costruiti. Nonostante le prestazioni "racing" e' un motore robusto e longevo, normalmente fanno sempre piu' di 10000 km (200-250 h) prima di dover andare accanto alle valvole...
Io ce l'ho sulla T-ride, a 2000km (50h) ho montato il kit "big bore 290", ed ovviamente, tirando giu' la testa, abbiamo guardato le valvole, che erano pressoche' nuove.
Il motore non mangia un grammo di olio nei 500 km che separano un cambio dal successivo...
Va beh, il mio e' ancora nuovo, ma so che anche moto di 6-7 anni, che hanno superato i 10000 km non mangiano olio, non fumano ed hanno ancora una ottima compressione...
Non mi risultano problemi di valvole, a 10000 km e' racomandato solo un controllo ed eventualmente una registrazione delle stesse. Invece e' consigliato il cambio pistone...
Penso la testata vada rifatta ogni due pistoni, quindi a 20000 km...

Anonymous_22/02/12 18:51
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yamaha wr 250 f 2006

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 12 mar, 2012 10:21 pm

Gran motore! Io ce l' ho sulla scorpa syf 250 long ride del 2009. Per adesso mai niente, nessun rumore di valvole o di distribuzione, non mangia assolutamente olio; e si che ha far trial in posti improbabili ne ha preso di cotte! Anzi ti devo dire che avendo preso la moto nuova ci ha pure messo un gran pezzo a rodarsi e ad andar via sciolto...
Quello della wrf però essendo su un enduro avrà più cavalli e prenderà più giri, bisogna tenerne conto

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