[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Yamaha TT 350

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
jo
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 11 gen, 2012 6:36 pm
Località: venezia

Yamaha TT 350

Messaggio da jo » sab 28 apr, 2012 4:46 pm

SE TI PUò ESSERE UTILE
Per i pezzi di ricambio vai sul forum xt e trovi un ragazzo di massa lubrense che ora non ricordo il nome ma mi sembra CHO è perfetto ti trova di tutto a prezzi giusti , quando ho rimesso in ordine il tt 59x ed il 350 da lui ho speso meno della metà di quello che mi chiedevano in giro. CREDIMI è disponibile al massimo .

In questo momento sono in giro per la TOSCANA ma il beta alp non mi da quello che mi dava il tt freno post escluso infatti lo avevo cambiato con il disco ,pezzi trovati sul forum xt

Vedrai che se lo sistemi ti diverti ciao JO
la vita è un lampo e bisogna viverla

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Yamaha TT 350

Messaggio da lazzaro54 » dom 29 apr, 2012 4:35 pm

purtroppo CHO ha smesso con l'attività ..... ma sempre sul forum che ti hanno detto puoi trovare ricambi a poco prezzo .....
la TT350 l'ho avuta anch'io e frequentavo quel forum .... ora ho venduto tutto, mi sono rimaste solo le pedane maggiorate e la alvea del freno posteriore a tamburo .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
cave
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 06 nov, 2011 6:30 pm
Località: VI

Yamaha TT 350

Messaggio da cave » dom 27 mag, 2012 8:41 pm

Oggi sono andato a provare il TT sui sentieri che di solito faccio col trial,quindi i commenti non possono essere tanto positivi per la moto in questione,addirittura non me la sono sentito di fare alcuni passaggi tanto che ho scelto la via più facile.....cmq la moto và bene,consuma veramente poco e richiede un pò più di fisico rispetto al Fantic visto i suoi 30kg in più ma si arrampica bene.L'ho presa per giri più lunghi su strade sterrate quindi va bene così,ovvio che il paragone non serve.
Parte sempre bene,al massimo 2 pedalate.
A breve qualche report sui giri.Ciao.
Ultima modifica di cave il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270

gnacuri
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 14 set, 2011 12:39 pm
Località: vaiano

Yamaha TT 350

Messaggio da gnacuri » mar 29 mag, 2012 12:44 pm

Complimenti,
è veramente bellina.Secondo me ti conviene cercare i parafanghi originali così con poco hai una moto che puoi iscrivere al registro storico.
Se ti può interessare c'è un ragazzo di Prato che ha disfatto un TT proprio uguale al tuo , quando andai da lui per prendere dei pezzi per me mi pare li avesse ancora.
Ha messo delle inserzioni su subito.it.
ciao
Marco

mash
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 15 set, 2012 5:33 pm

Yamaha TT 350

Messaggio da mash » sab 15 set, 2012 6:38 pm

Salve a tutti, sono nuovo appena iscritto in questo forum :).
Possiedo una yamaha tt350 e mi si sono scollati i collettori di aspirazione, ho letto che qualcuno è riuscito a ripararli, incollandoli?
Se si mi saprebbe indicare cosa ha usato, vorrei provarci vista la difficoltà a reperirne di usati in buone condizioni e visto i prezzi dei ricambi.... ;)
Grazie a tutti...e complimenti per il forum, davvero interessante.
Saluti.
Mash.

Avatar utente
cave
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 06 nov, 2011 6:30 pm
Località: VI

Yamaha TT 350

Messaggio da cave » mar 12 mar, 2013 3:56 pm

superfunk ha scritto:Il primo amore non si scorda mai...

Il motore è robusto, ma come tutte le moto di quella generazione, soffriva della difficoltà di accensione a caldo. Il tt soffriva meno delle xr, ma non ne è esente.
Ricordati che se sei in marcia con la frizione tirata, la moto non parte!
Io una sera ci sono impazzito su sta cosa...

Dimenticavo: divertiti e non dimenticarti di mettere delle foto.
Ciao,volevo fare una rettifica perchè la moto parte con qualsiasi marcia inserita tirando la frizione e almeno la mia,parte con una sola pedalata anche se stà ferma mesi,poi da calda ne basta mezza....sarò fortunato...
Ho iniziato a riusarla dopo un lungo periodo di stop per vari motivi,il primo bel giro posterò delle foto.Ciao
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270

Dani3l3
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 01 nov, 2013 5:11 pm
Località: Chieti

Yamaha TT 350

Messaggio da Dani3l3 » dom 03 nov, 2013 2:23 pm

Buongiorno, sto per comprare, no errore ri-comprare, una Yamaha tt 350 dopo quasi 20 anni, volevo chiedere se qualcuno qui ha il manuale d'officina. Sarebbe preferibile l'italiano ma l'inglese va bene lo stesso. Grazie

Dani3l3
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 01 nov, 2013 5:11 pm
Località: Chieti

Yamaha TT 350

Messaggio da Dani3l3 » mar 05 nov, 2013 8:11 pm

L'ho trovato in inglese, ottimo. Se dovesse servire a qualcuno mi faccia un fischio!!!

gnacuri
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 14 set, 2011 12:39 pm
Località: vaiano

Yamaha TT 350

Messaggio da gnacuri » gio 07 nov, 2013 2:20 pm

Se qualcuno preferisce il francese c'è l'ho io.In più al Clymer,l'originale e libretto d'uso e manutenzione.
ciao
Marco

Dani3l3
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 01 nov, 2013 5:11 pm
Località: Chieti

Yamaha TT 350

Messaggio da Dani3l3 » gio 07 nov, 2013 7:13 pm

Si potrebbero caricare in una apposita sezione e scaricabili da chiunque previa registrazione

Rispondi