fabiovicor ha scritto:Che mi dite su questa moto?
L'ho avuta e ne ho un ottimo ricordo,ma non la ricomprerei.
Abbastanza leggera per l'off, ma non trialistico, si comporta bene anche su strada, il 400cc va fin troppo per la moto, sopratutto montando gomme tassellate e considera poi la forcella abbastanza morbida per l'asfalto ed il singolo disco anteriore.
Ci puoi fare tutto quello che hai detto e lo fa tutto abbastanza bene, il limite diventano le gomme, il tassello non va d'accordo con l'asfalto e la gomma da asfalto non va d'accordo con il fango.
Io l'ho usata solo per le uscite con il gruppo degli enduristi del quale facevo parte, non mi andava di consumare i tasselli su strada e all'epoca avevo uno scooter per la città.
I soli limiti che ho trovato erano:
- la mia non aveva più il cruscotto (come il 99% di quelle che trovi in vendita), non sapevi a quanto andavi. Ho montato quelli elettronici ma son durati poco, saranno state le vibrazioni...
- l'avviamento a pedale era una vera rottura, sopratutto a fine giornata non ne potevo più, oppure quando era ferma da tempo per farla partire a volte (sempre quando ero in ritardo) ci mettevo anche dieci minuti, e vestito da enduro di tutto punto non era un gran divertimento. Col fango a volte si incastrava la pedivella.
- l'impianto elettrico era quello originale, ma il faro davanti era un incubo, poi io sono miope quindi al buio già ci vedevo poco, in inverno nei boschi faceva presto ad andare via la luce ed erano guai (per me).
- quella che avevo preso non aveva la marmitta originale (come il 99% di quelle che trovi in vendita) e non sono mai riuscito ad abbassarne la rumorosità.
- è omologata per due ma in realtà no. E' l'importatore che la ha omologata per due ma sul codino c'è tanto di adesivo Honda che dice di non usarla in due, e di telaietti posteriori rotti per tale uso se ne sono sentiti. Le pedane passeggero poi sono degli accrocchi inguardabili.
- il serbatoio di plastica non accetta gli adesivi, in pratica la benzina evapora (trasuda) leggermente dalla plastica del serbatoio e gli adesivi si scollano, sempre.
- la postura non è da enduro moderna, seduto sei troppo infossato e non riesci a caricare bene l'anteriore, il kit a-loop ( a trovarlo) è preferibile, ma ne alza la seduta ulteriormente.
- era alta anche per me che sono 183cm, in off ho fatto spesso cadute da fermo perchè non avevo giudicato bene la pendenza del terreno.
Però non ha avversari nel suo campo, ancora oggi qualche privato ci fa le gare tipo Dakar.
Quando la comprai era appena uscita ed era più cara, oggi invece trovandosi anche a parità di prezzo, cercherei un DRZ, anche questo da abbassare un po di sella.