[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Curiosità TT600re

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Curiosità TT600re

Messaggio da giova65 » dom 07 apr, 2013 8:12 am

Ciao a tutti,ed essendo nuovo,rinnovo i complimenti per il forum....e ne approfitto per chiedervi che differenza c'è tra xt e tt in pratica.In gioventù ho avuto modo di girare un poco con un xt e mi entusiasmò,ora sto per tornare alla moto con un alp...ma ho visto questa...e mi son tornati in mente i vent'anni :D :D :D :D

simone.ariot
Messaggi: 48
Iscritto il: sab 28 gen, 2012 8:08 pm

Curiosità TT600re

Messaggio da simone.ariot » dom 07 apr, 2013 3:01 pm

sono due moto molto diverse. Diciamo che il TT re è più vicino ai vecchi xt anni 80' degli ultimi rispetto a quanto non possa esserlo all'attuale xt o comunque ai modelli dal 90 in poi. Il tt re è sicuramente più alto, i rapporti leggermente più corti ma nemmeno troppo. La vedo come una buona moto per fare enduro ma anche turismo, in più ha il bottoncino. Io le ho provate tutte e due (tt re e xt recenti). 10 a zero per il tt.

giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Curiosità TT600re

Messaggio da giova65 » dom 07 apr, 2013 9:20 pm

Grazie per il chirumento :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Curiosità TT600re

Messaggio da carlo » lun 08 apr, 2013 5:31 pm

A differenza del vecchio TT-R, il TT-RE e' piu' pesante di una ventina di chili
almeno, ha sospensioni piu' basse e, si dice, di minore qualita'. Va benissimo
come dual sport, non ha problemi sull'asfalto e ci puoi andare anche in
autostrada (non e' ovviamente il massimo come comodita' ;)), ma in fuoristrada
c'e' sicuramente di meglio. Personalmente non credo che sia corretto
considerarla una moto da enduro. E' una trail, una sorta di versione piu'
potente e pesante della Alp 4.0. Ottima moto a 360 gradi ma, come tutti i
compromessi, non eccelle in niente.

Detto questo, l'ho avuta per un paio d'anni e mi e' piaciuta, ma devi sapere
quello che puo' e quello che non puo' fare.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Curiosità TT600re

Messaggio da angelofarina » lun 08 apr, 2013 6:06 pm

Io invece, amando le moto storiche, mi sono preso una una vecchia XT600E del 1991 (non volendo comunque rinunciare al bottoncino), che è "filosoficamente" simile alla più recente TT-RE di cui parli tu...
La "vera" TT è la gloriosa 59X, rigorosamente con avviamento a pedale, leggerissima ed estremamente maneggevole (per essere una 600).
La TT-RE, a confronto, è una ciofeca, pesante e con sospensioni scarse (esattamente come la mia XT600E, peraltro).
Ma per fare off non esasperato, e giretti su strada tranquilli, ste "ciofeche" secondo me invece vanno benissimo, ci si diverte con poca spesa e tanta resa...
Ed il bottoncino si gode assai, anche se il tutto porta ad un appesantimento non indifferente.

giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Curiosità TT600re

Messaggio da giova65 » lun 08 apr, 2013 8:06 pm

quindi il ttre del 2002 è poco più alto dell'alp 4 ?..siccome sono alto poco più di 170 cm sulla alp mi troverei bene...ma siccome peso anche parecchio un 600 farebbe meno fatica a portarmi a funghi :D :D ..dovevo andare oggi per il beta..ma ho sto tarlo che tt tt tt
ciao a tutti

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Curiosità TT600re

Messaggio da carlo » mar 09 apr, 2013 1:40 am

giova65 ha scritto:quindi il ttre del 2002 è poco più alto dell'alp 4 ?
Ha la sella a 89 cm. Dovresti toccare, magari sulle punte.Pero' la combinazione di altezza e
peso rende difficile contrastare uno sbilanciamento per chi e' diversamente alto come noi
(io sono sull'1.70).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Curiosità TT600re

Messaggio da giova65 » mar 09 apr, 2013 3:02 pm

Giusta osservazione,la massa avrebbe un baricentro troppo alto per contrastare favorevolmente eventuali sbilanciamenti...ma un quintale sulla sella comprime un po l'ammortizzatore... :D :D
Grazie delle risposte,comunque sarà Alp 4....penso..
ciao a tutti

Rispondi