Pagina 1 di 1

Curiosità TT600re

Inviato: dom 07 apr, 2013 8:12 am
da giova65
Ciao a tutti,ed essendo nuovo,rinnovo i complimenti per il forum....e ne approfitto per chiedervi che differenza c'è tra xt e tt in pratica.In gioventù ho avuto modo di girare un poco con un xt e mi entusiasmò,ora sto per tornare alla moto con un alp...ma ho visto questa...e mi son tornati in mente i vent'anni :D :D :D :D

Curiosità TT600re

Inviato: dom 07 apr, 2013 3:01 pm
da simone.ariot
sono due moto molto diverse. Diciamo che il TT re è più vicino ai vecchi xt anni 80' degli ultimi rispetto a quanto non possa esserlo all'attuale xt o comunque ai modelli dal 90 in poi. Il tt re è sicuramente più alto, i rapporti leggermente più corti ma nemmeno troppo. La vedo come una buona moto per fare enduro ma anche turismo, in più ha il bottoncino. Io le ho provate tutte e due (tt re e xt recenti). 10 a zero per il tt.

Curiosità TT600re

Inviato: dom 07 apr, 2013 9:20 pm
da giova65
Grazie per il chirumento :wink:

Curiosità TT600re

Inviato: lun 08 apr, 2013 5:31 pm
da carlo
A differenza del vecchio TT-R, il TT-RE e' piu' pesante di una ventina di chili
almeno, ha sospensioni piu' basse e, si dice, di minore qualita'. Va benissimo
come dual sport, non ha problemi sull'asfalto e ci puoi andare anche in
autostrada (non e' ovviamente il massimo come comodita' ;)), ma in fuoristrada
c'e' sicuramente di meglio. Personalmente non credo che sia corretto
considerarla una moto da enduro. E' una trail, una sorta di versione piu'
potente e pesante della Alp 4.0. Ottima moto a 360 gradi ma, come tutti i
compromessi, non eccelle in niente.

Detto questo, l'ho avuta per un paio d'anni e mi e' piaciuta, ma devi sapere
quello che puo' e quello che non puo' fare.

Curiosità TT600re

Inviato: lun 08 apr, 2013 6:06 pm
da angelofarina
Io invece, amando le moto storiche, mi sono preso una una vecchia XT600E del 1991 (non volendo comunque rinunciare al bottoncino), che è "filosoficamente" simile alla più recente TT-RE di cui parli tu...
La "vera" TT è la gloriosa 59X, rigorosamente con avviamento a pedale, leggerissima ed estremamente maneggevole (per essere una 600).
La TT-RE, a confronto, è una ciofeca, pesante e con sospensioni scarse (esattamente come la mia XT600E, peraltro).
Ma per fare off non esasperato, e giretti su strada tranquilli, ste "ciofeche" secondo me invece vanno benissimo, ci si diverte con poca spesa e tanta resa...
Ed il bottoncino si gode assai, anche se il tutto porta ad un appesantimento non indifferente.

Curiosità TT600re

Inviato: lun 08 apr, 2013 8:06 pm
da giova65
quindi il ttre del 2002 è poco più alto dell'alp 4 ?..siccome sono alto poco più di 170 cm sulla alp mi troverei bene...ma siccome peso anche parecchio un 600 farebbe meno fatica a portarmi a funghi :D :D ..dovevo andare oggi per il beta..ma ho sto tarlo che tt tt tt
ciao a tutti

Curiosità TT600re

Inviato: mar 09 apr, 2013 1:40 am
da carlo
giova65 ha scritto:quindi il ttre del 2002 è poco più alto dell'alp 4 ?
Ha la sella a 89 cm. Dovresti toccare, magari sulle punte.Pero' la combinazione di altezza e
peso rende difficile contrastare uno sbilanciamento per chi e' diversamente alto come noi
(io sono sull'1.70).

Curiosità TT600re

Inviato: mar 09 apr, 2013 3:02 pm
da giova65
Giusta osservazione,la massa avrebbe un baricentro troppo alto per contrastare favorevolmente eventuali sbilanciamenti...ma un quintale sulla sella comprime un po l'ammortizzatore... :D :D
Grazie delle risposte,comunque sarà Alp 4....penso..
ciao a tutti