[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CCM GP-450

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

CCM GP-450

Messaggio da frank_lodrone » mer 03 dic, 2014 5:51 pm

Sì esatto, anche le jap che nascono in versione già enduro (tipo KLX 450, CRF-X), in Giappone e USA non sono "street legal", salvo sbattimenti del privato, e da quando so non è facile come qui...qui da noi vorrai dire che è meglio però, dato che fino a qualche anno fa potevi targare l'impossibile e anche adesso un cross targato lo può comprare chiunque!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CCM GP-450

Messaggio da carlo » mer 03 dic, 2014 6:14 pm

Lo targava l'importatore, non il pisquano che se lo comprava, pero'! Prova tu
a far omologare un mezzo come privato...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

CCM GP-450

Messaggio da BAR.SP1 » mer 17 dic, 2014 12:03 pm

A mio avviso la ccm è una moto bellissima.. 125kg a secco, se fossero veritieri, ma anche 130 sono un risultato strabiliante per una motina del genere..
Secondo me è la dual.. Con quel peso e quelle sospensioni il fuoristrada vero non le sarebbe precluso e in strada sicuramente non è peggio di una Alp 4.0.
Per un uso più stradale il 660 minarelli magari andrebbe meglio ma pesa uno sproposito e sicuramente è un motore molto poco divertente e comunque la moto in fuoristrada perderebbe..
Se fosse un k o un beta sbancherebbe..

Avatar utente
Ilcocce
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 18 set, 2013 11:16 pm
Località: Lago d'Iseo

CCM GP-450

Messaggio da Ilcocce » dom 14 giu, 2015 8:23 am

L'ho provata il mese scorso a rivolta d'adda, un giro di 10 km su sterrate di campagna. La moto aveva 8000 km ed era reduce da due hardalpitour. La sensazione è di una moto solida e comoda, perfetta per uso dual, anche duro, dalle mulattiere non impestatissime a il deserto. L'unica cosa che non mi ha convinto è il motore, vibra e fa rumore, come quello del mio exc 450 e da la sensazione di essere tagliato in alto. Parere mio con un motore come il 390 della duke o il 400 del dr Suzuki, sarebbe stata perfetta.

Rispondi