passenger ha scritto:Le sospensioni sono, purtroppo, Olle'.
Questo ancora non si sa con precisione, ma è molto probabile che sia così.
Un mio amico col 450 six days aveva comprato l'anno scorso il 300 2T Beta del quale non finiva più
di lodarne le qualità del motore molto più progressivo ed interessante per affiancarlo al kappa per le uscite
"hard" o impestate.
Il fatto è che non è riuscito a trovare una soluzione alle forcelle che proprio non vanno bene,
(provate pure io e gli ho subito ridato la moto indietro).
Conclusione: ha dato dentro il Beta e si è comprato il nuovo 300 KTM six days.
Kappa 300 Six Days "Argentina" 10 km immacolato. Un peccato sporcarlo!
Fatto il primo giro domenica scorsa la conclusione è la seguente: ciclistiva e forche super.
Motore ai bassi regimi un po' sporco e troppo aggressivo. Nell'insieme però meglio il kappa.
Al motore ci si può abituare, alle forcelle che non vanno, no. Si rischia troppo.
In definitiva la perfezione assoluta purtroppo non esiste.
Per tornare all'argomento se già le forcelle del Beta 300 2T sono scarse non c'è da sperare in meglio
con la Xtrainer, che è concepita con un telaio da 125 e per di più studiata per un prezzo di vendita molto
inferiore al 300 2T classico.
Speriamo solo che la Beta ci ripensi sulla componentistica di base sulla quale non si può
risparmiare fino all'osso solo per fare listino, perché alla fine chi va in moto vuole una moto
che vada BENE, perché una moto che va bene è anche una moto sicura.
Rispettando questi presupposti la Beta è sulla giusta via per far grandi numeri!
Allora in bocca al lupo, cara Beta!
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