Pagina 1 di 1

Yamaha wr 250 93' vs Climber special motoalpinismo

Inviato: mer 24 dic, 2014 6:38 pm
da simone.ariot
Dopo lunghi dubbi e notti insonni...... (iperbolizzo un po'), due settimane fa l'ho comprata e oggi è arrivata.
E' una yamaha wr 250 immatricolato a gennaio 93', forse non è troppo rugginosa, ma ha per un 34 enne come me comincia ad esserlo.
Acquistata a 400 km di distanza, è messa bene di meccanica, esteticamente è da pulire per bene e restituirle i colori originali. Adesivi e sella li ho già trovati a due passi da casa mia, e penso di tenerla così, con il serbatoio da 13 litri, non bellissimo ma sicuramente molto più comodo. Che dire.......rispetto al mio Climber special ( http://rugginose.forumfree.it/?t=67541840 ) sicuramente è un'altra storia. Per me è la prima esperienza con un 250 due tempi cattivo, e sono già rimasto sconvolto dalla potenza nei dieci minuti di prova che ho appena fatto nel bosco sotto casa.
Che dire......una bomba. Potentissima, anche troppo, la sento bene di posizione di guida e di sospensioni, ho fatto un paio di salti e vedo che incassa bene. Il motore è sempre pronto, purtroppo non certo docile e regolare come il mio climber. Forse domattina la proverò in un circuito, per testare meglio. Mi sembra comunque veramente impegnativa. Così, di primo acchito, mi verrebbe da dire che ci vorrebbe una via di mezzo tra la mia special, che sale ovunque e la metti dove vuoi con una facilità impressionante, e questo nuovo wr 250, con il quale invece non mi fiderei a fare i percorsi estremi che invece affronto con la Climber special. Ad esempio le dimensioni contano e non poco. Io che sono altro 174 cm e peso 65 kg, la Climber special è sicuramente delle giuste dimensioni nei passi impegnativi, quelli quasi trialistici, mentre con il wr si fatica e non poco. idem quando si spegne. Se il Climber special lo sporti e lo giri come vuoi, con il wr 250 si fa più fatica, e poi si recupera sul veloce.