[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da maurrox » sab 16 mag, 2015 12:10 am

Ciao a tutti,
cercando una gomma un pochettino + off delle mie attuali MT90 per la mia XR400, sul sito di rigagomme ho trovato un paio di Karoo (Karoo2 e KarooT) ad un prezzo veramente stracciato 30 + 36 euro =:-0
Secondo voi posso fidarmi? ... o potrei ricevere due gomme vecchie e indurite? Qualcuno di voi conosce ed ha già utilizzato questo distributore? ..
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da angelofarina » sab 16 mag, 2015 1:18 pm

Su ogni gomma è impresso un codice DOT che indica l'anno di produzione. Contattali e fatteli dare...
Potrebbero essere fondi di magazzino "stagionate" da 8-10 anni, ormai durissime.
O magari invece sono nuove, ed il prezzo basso è perchè le han ritirate da un fallimento, o roba del genere...

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da maurrox » mar 19 mag, 2015 4:42 pm

In effetti avevo scritto subito anche a loro ... oggi finalmente è arrivata la risposta completa. Anteriore DOT 2011, posteriore DOT 2012.
Una prima risposta ieri diceva:".. è possibile conoscere il DOT, anche se non è un dato rilevante per l’acquisto di un pneumatico. Il DOT è solo per la rintracciabilità del lotto di produzione, e non la data di scadenza di una gomma. Tutti gli pneumatici, se stoccati nella giusta maniera, mantengono inalterate le loro caratteristiche per anni."
Stasera faccio l'ordine e poi vi darò conferma di cosa è arrivato ...
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da maurrox » lun 25 mag, 2015 11:29 pm

Gomme arrivate .. appena le monto posto una foto. Lo stato di conservazione sembra ottimo soprattutto l'anteriore.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da armand » ven 29 mag, 2015 1:18 am

Facci sapere anche come ti trovi con le Karoo sull' XR400, ho anch'io quella moto ;)

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da maurrox » sab 30 mag, 2015 12:26 pm

Lunedì dovrebbe darmi le ruote con le nuove gomme montate ... in settimana la revisione e finalmente vi farò sapere come mi trovo con le nuove scarpette e posterò qualche foto.
Poi andrebbe inaugurata con un bel giretto ...
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da maurrox » sab 06 giu, 2015 1:31 pm

Finalmente son riuscito a montare ste gomme e a portare a revisione la moto.
Finita la revisione, ieri, son andato a provarle. Non sono assolutamente un esperto .. pensate che sono le prime gomme quasi tassellate che monto.
Su sterratoni e piccoli sentieri l'anteriore mi sembra perfetto mentre il posteriore com'è normale con quei tacchettoni larghi, slitta un po'.

L'impressione su asfalto è ottima, tengono bene e quando cominciano a scivolare lo fanno in maniera progressiva senza mollare di colpo.

Chiaramente l'ho provata solo su terreni secchi ... mi sa che con sul fango il posteriore faticherebbe un bel po'.

Ecco le foto:
Immagine

Immagine
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Super offerta web su gomme Karoo ... ci si può fidare?

Messaggio da maurrox » gio 11 giu, 2015 1:43 pm

Ieri ho portato le nuove gomme anche su per il bosco ... belle pendenze, sassi, fango, canalette scavate da altri colleghi ... nonostante la mia esperienza praticamente nulla su questi terreni la moto è andata su senza nessunissimo problema.
Su strada come dicevo son perfette .. resta solo da vedere quanto dureranno.
In definitiva, almeno per ora, promuovo queste karoo a pieni voti.
Scorpa TY-S 180 F

Rispondi