la prima cosa che ho fatto è stato togliere i cavi della batteria e la centralina

ho tagliato la piastrina originale in questo punto

e l'ho lavorata in modo che non si vedesse il secondo foro limando a 45° la parte che andava saldata


ho tolto il colore dal telaio

ed ho protetto la moto

ho tornito e tagliato più corto il perno originale della molla

ho saldato in tre passate in modo da riempire tutto lo spazio con la saldatura avendo cura di raffreddare con aria compressa la parte per non rovinare eccessivamente il colore.
poi ho saldato anche dietro.

il lavoro finito


ok finito tutto
ho mascherato tutta la moto e ho dato il fondo epossidico solo dove serviva

poi ho verniciato con l'arancione ral 2004
il lavoro finito


l'unica differenza rispetto alla posizione originale è che il cavalletto sta più in piedi per potere saldare la piastrina in tutta la sua lunghezza.
dovrò tagliare di qualche mm il cavalletto per accorciarlo perchè la moto resta un po troppo dritta.
il colore è molto simile ma è leggermente più carico e molto più lucente.
comunque nell'uso un po si opacizzerà.