[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta RE 125

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta RE 125

Messaggio da Misso » mer 11 mag, 2016 4:44 pm

In famiglia è oggi è arrivata una Beta RE 125 del 2009 per mio figlio Alberto (... se sarà promosso...!)
Monta un bel motorino 4t Yamaha raffreddato ad aria che sembra girare come un orologino. Naturalmente la moto nel suo complesso avrà bisogno di una messa a punto globale, una bella revisione e una cambio di tutti gli oli e lubrificanti.

Consigli, suggerimenti, modifiche...?

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Beta RE 125

Messaggio da ratto93 » mer 11 mag, 2016 6:13 pm

Io ho venduto la RR quest'estate, le uniche modifiche che vale la pena fare sono secondo me l'eliminazione della AIS, l'aggiunta di uno scarico xracing o termignoni e una bella carburata, aumentare il carburatore modifica di poco le prestazioni, l'abero a camme non l'ho cambiato e non so dirti se aiuta sensibilmente o meno, purtroppo va molto bene consuma poco sto motore ma è fermo, davvero è scarsino, bisognerebbe aumentare la cubatura ma se lo fai aumenti di 25cc con costi molto elevati oppure cerchi i kit di maggiorazione (180-200cc) americani o di fantic che ti obligano però a barenare i carter per farceli stare, se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure :)

Rispondi