[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da max37 » lun 15 set, 2008 12:16 am

Se vi ricordate avevo già postato le foto della moto che ho acquistato per mio figlio.

Immagine

Comincia lo smontaggio

Immagine

Dopo la sabbiatura, la realizzazione degli attacchi per il nuovo serbatoio e la riverniciatura a polveri comincia il rimontaggio

Immagine

Immagine

Per la parte anteriore ho acquistato piastre forcella, forcella e ruota di un’aprilia rx ma ho dovuto abbinare una piastra inferiore nuova huski alla piastra superiore aprilia in quanto il perno ed i cuscinetti ( tra l’altro molto economici, 80 € all’uno :shock: ) sono in pollici :shock: e non metrici.
Oltretutto per non perdere gli attacchi per i parasteli huski ho preso i piedini forcella originali e li ho montati sulla forcella aprilia.
La forca dell’rx è più lunga di 3 cm rispetto all’originale facendo assomigliare molto la moto al wr.
Per questo motivo ho dovuto alzare della stessa misura il retrotreno allungando il supporto del mono

Immagine

Immagine

Il supporto del serbatoio realizzato al tornio

Immagine

Ho dovuto modificare il mozzo anteriore per potere montare i cuscinetti 42-20 mentre prima erano montati i 40-17

Immagine

Dopo averlo verniciato con lo stesso colore del posteriore comincia il rimontaggio della ruota

Immagine

La realizzazione dei distanziali per adattare il cerchio ai nuovi piedini

Immagine

Ho dovuto tagliare la marmitta in tre pezzi per poterla radrizzare dalla grossa botta che aveva preso

Immagine

La saldatura

Immagine

Per la strumentazione ho optato per una koso digitale che va a sostituire l’originale analogica rotta.
Ho dovuto realizzare la piastra porta strumento e modificare parecchio l’impianto elettrico per poterla fare funzionare regolarmente. Anche l’alimentazione del sensore del serbatoio dell’olio è stata cambiata perché non funzionava la spia essendo a led.
La segnalazione delle frecce era unica nella strumentazione originale mentre su questa è separata ( dx, sx ) e ho dovuto modificarla per far funzionare correttamente il tutto.
L’unica cosa che manca è la spia dell’acqua che metterò separatamente realizzando una piastrina porta spia.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente dopo aver alzato le sospensioni il cavalletto risultava corto così ho realizzato un tubo al tornio lungo 4 cm con le estremità che entrano nel tubo del cavalletto stesso e che poi ho saldato

Immagine

Per la mascherina ne ho utilizzata una che avevo già in casa che avevo usato sull’xr 650 ed è la ciclope della acerbis, mentre il manubrio è un conico 28/22 con riser ramirez ( sempre un rimasuglio dell’xr ), paramani racetech e plastiche ufo, mentre il serbatoio è un'originale acquistato nuovo

Le foto della moto finita

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un particolare del faro a led posteriore

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da morfina » lun 15 set, 2008 12:29 pm

L'hai finita. :shock:
Credo a casa tua ci sia qualcuno che saltelli dalla gioia. :lol:
Mooolto carina.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da max37 » lun 15 set, 2008 12:44 pm

è tutta la settimana scorsa che facciamo notte per cercare di finirla.
sabato e domenica continuava a pestolare in casa. non ne poteva più.
poi si è messa pure la pioggia.
domenica ha fatto 35 km ed oggi è andato a scuola
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da frank » mer 17 set, 2008 12:21 pm

come sempre sei un mago...complimenti... :D
KAWA KLX 250_2009

squily
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 07 lug, 2008 8:55 pm
Località: Rovigo

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da squily » gio 18 set, 2008 1:10 am

che dire,,,,,,,,,,,,,,,,,,, mi lasci sempre senza parole...
complimentoni... e a presto..
un giorno senza rischio è un giorno non vissuto.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da Ernesto » sab 20 set, 2008 12:30 am

Grande Max!
C'è qualcosa di più che capacità tecnica e inventiva nelle tue realizzazioni: viene da pensare che le cose, incidenti a parte, abbiano solo una idea approssimativa di quello che devono realmente essere ed apparire prima che tu ci metta le mani, e solo dopo il tuo lavoro acquistano la loro vera forma.

Bravo davvero.

barkyo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 18 lug, 2008 10:47 pm
Località: valdarno superiore
Contatta:

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da barkyo » dom 21 set, 2008 7:05 pm

Applausi.

Vorrei avere le tue capacità

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da SuperHank » lun 22 set, 2008 12:16 pm

Vorrei avere metà della tua capacità...incredibile cosa hai fatto!
Aggiungo: mi sa che è meglio rifinita e affidabile la tua che quella originale Husqvarna!

In termini monetari quanto ti è costato? E quante ore di lavoro?
Alla fine economicamente ti è convenuto?

Ciao
Alves

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da yoshi » lun 22 set, 2008 12:41 pm

Max sei stupefaciente!!!! :D

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Husquarna WRE quasi WR quasi autocostruita.

Messaggio da max37 » lun 22 set, 2008 1:29 pm

SuperHank ha scritto:Vorrei avere metà della tua capacità...incredibile cosa hai fatto!
Aggiungo: mi sa che è meglio rifinita e affidabile la tua che quella originale Husqvarna!

In termini monetari quanto ti è costato? E quante ore di lavoro?
Alla fine economicamente ti è convenuto?

Ciao
Alves
ho risparmiato rispetto all'acqusto di un'usato di pari anno circa 350 € quindi a conti fatti non sarebbe convenuto.
in ore di lavoro non saprei dirti ma una volta che sono arrivati tutti i pezzi in una settimana l'avevo montata.
la parte che mi ha richiesto più tempo è stata quella di trovare tutti i fili per la nuova strumentazione ed eliminare quelli che non mi servivano
l'unica cosa è che il suo contakm segnava poco più di 3000 km e quasi tutti i pezzi li ho messi nuovi.
in pratica ho una moto nuova

se all'usato avessi cambiato plastiche ed adesivi la differenza sarebbe stata maggiore senza contare che il motore non avrebbe certo avuto 3000 km
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi