[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Dall'alpetta all'x-trainer!

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da OldWildWarlus » gio 04 ago, 2016 2:03 pm

armand ha scritto:Un mio amico aveva l'alp 200, bella moto ma si tratta proprio di un oggetto diverso da una moto da enduro, che sia lxtrainer. Apprezzabile la sella più bassa, che dà tranquillità, ma come escursione sospensioni e come motore io la trovavo un po' limitata...
vengo da un mondo in cui se non hai 180CV non riesci nemmeno ad uscire dalla rampa del garage :D :D però devo ammettere che il motore della alpettina 200 è meravigliosamente equilibrato per gente che, come me, vuole solo farsi qualche km su dei sentieri sapendo di poter sempre tornare a casa intero ;)

rimango affascinato da questa Xtrainer anche per la questione 2T con anche il miscelatore automatico e l'omologazione per due (a volte torna comodo) e chissà che non possa fare la pazzia sperando di trovarla a 5900 euro in autunno :thumbsup:

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da armand » gio 04 ago, 2016 3:41 pm

Penso che i circa 30cv dell'Xtrainer siano la potenza perfetta per divertirsi, se ne ha a sufficienza, sono molto gestibili. Potenze superiori divertono ma stancano e vanno sapute gestire. Fidati che altezza a parte non credo rimpiangeresti nulla della alp, il trecentone 2Tnè incredibilmente elastico, non si spegne mai mai mai, tira sempre anche in basso e non ha la classica botta del 2T in alto. Lo puoi usare tranquillamente con un filo di gas, poi se ci fai come detto è tutt'altro che ferma come moto.
Per farti capire il carattere del motore dai uno sguardo a questo video, al minuto 4:30 (non fare caso se ogni tanto tiro degli accidenti...), senti come gira basso senza problemi !!!
https://youtu.be/9qEDRgdtjp8

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da OldWildWarlus » gio 04 ago, 2016 5:20 pm

sono al primo minuto e ho già paura di cadere :) direi che sono proprio un incapace fatto e finito, intanto finisco il filmato :thumbsup:

PS: che spettacolo ragazzi, complimenti ;) dal min 13 ti ho voluto bene :rotfl!!:

https://youtu.be/LI9S-lUTvu8

redmars
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 29 dic, 2015 11:24 pm

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da redmars » gio 04 ago, 2016 10:32 pm

Da ex possessore di alpetta oso affermare che l'iniziale confidenza che la moto da é estremamente utile all'inizio.. In seguito pero ci si accorge che a causa dell'insieme telaio, pesi, ciclistica e motore é difficile imparare veramente l'enduro.. Almeno questo é il mio punto di vista..
Nel mio caso finche giravo da solo andava tutto bene..
Quando poi ci si inserisce in gruppi di enduristi, amici etc ci si ritrova ad andare al loro passo ( o almeno provarci) con una moto a cui bisogna chiedere l'anima sia ciclisticamente e sia come cavalleria.. Diventa quindi pericoloso.

Tengo cmq a sottolineare che un x trainer 300 2t con 32 kw ( 45 cv sulla carta) con acceleratore da 1/4 di giro di serie a chiunque non abbia mai assaggiato l'enduro puo diventare un problema..

Per farvi capire... Dopo l'alpetta ( gia con il rapido da 1/4 di giro) son uscito dal conce con l'x trainer nuova di pacca... Qualche km in strada verso casa e mi ritrovo in coda.. Massi dai passiamoli velocemente che arrivano altre auto.. Non mi ero fermato.. Ero in seconda.. Sgasata e dopo 3 secondi avevo passato 3 macchine su una ruota sola.. Il fatto é che nn era voluto..non avevo neanche mosso il mio sedere... Ero sovrapensiero ed abituato al 200 4t dell'alpetta.. E sticazzi mi son detto hehe
Poi a far strade bianche, mule sentieri etc ci si abitua.. E quando sei in gruppi e perdi terreno.. Beh.. Recuperar non é un problema per intenderci... E se vuoi farti la mula in prima ( ove possibile) come con l'alpetta al minimo anche quello é possibile...
Concludendo il poema... É divertente, leggera (100kg ben distribuiti), qualitá/prezzo giusta, e merita eventuali e futuri upgrade!
Non date 100% ragione ai gasati che se montano gomme metzeler e quell'anno ha vinto jarvis con le goldentyre devono cambiarle perché da quel momento in poi fan schifo...
All'estero l'x trainer ha un successo che nn immaginate.. Noi italiani siam particolari hehehe

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da OldWildWarlus » gio 04 ago, 2016 10:41 pm

ora però state diventando diabolici :notme:

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da armand » gio 04 ago, 2016 11:56 pm

OldWildWarlus ha scritto:sono al primo minuto e ho già paura di cadere :) direi che sono proprio un incapace fatto e finito, intanto finisco il filmato :thumbsup:

PS: che spettacolo ragazzi, complimenti ;) dal min 13 ti ho voluto bene :rotfl!!:

https://youtu.be/LI9S-lUTvu8
Come vedi l'xtrainer è l'unica che ha fatto il passaggio con onore, anche se non senza difficoltà :rotfl!!:

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da OldWildWarlus » ven 05 ago, 2016 10:48 pm

armand ha scritto:Come vedi l'xtrainer è l'unica che ha fatto il passaggio con onore, anche se non senza difficoltà :rotfl!!:
video molto piacevoli, complimenti, me ne guarderò tanti perchè danno proprio l'impressione di essere li con voi :)

ma avete gli auricolari per parlarvi, vero? bellissimo che nel video si vedano i dati gps, come si fa? sono OT, scusate :)

comunque io non potrei nemmeno venirci con voi per come andate ma stiamo pensando, io e la mia ragazza, di cercare una scuola o qualcuno che voglia aiutarci ad imparare per comprendere meglio questo mondo fuoristradistico e divertirci come si deve :thumbsup:

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da armand » sab 06 ago, 2016 12:00 am

Grazie per i complimenti, ma non facciamo nulla di che, ti garantisco che andiamo a passeggio. Ci divertiamo molto, non ci prendiamo seriamente, abbiamo tre moto abbastanza diverse ma ci piace fare le stesse cose.

Usiamo gli interfoni da casco, molto comodi in fuoristrada e divertenti, come si sente dai video spariamo cavolate di continuo
:notme: .
Per i dati a video, fa tutto la telecamera (Garmin Virb XE), a cui collego anche un sensore che registra la temperatura ambientale e la fascia cardio (che normalmente uso per correre), quando si fa il montaggio con il suo programma in dotazione si può decidere quali dati mettere nel video.

Per imparare ti confermo che aiuta molto uscire con qualcuno che abbia esperienza, che ti sprona e ti può far vedere che molte cose sono fattibili. Poi come tutte le cose bisogna provarci, sbagliare ed imparare :oldwiseman:

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da OldWildWarlus » sab 06 ago, 2016 12:26 am

ah quindi dici che per imparare a far sesso avrei dovuto frequentare le gangbang? :toast:

credo che faremo così, cercheremo qualcuno con un poco di pazienza e chissà che non si faccia qualche uscitina per capire come funziona, pensa che non abbiamo nemmeno l'abbigliamento tecnico

grazie per i consigli e guarderò ancora quei video, la XTrainer conquista

redmars
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 29 dic, 2015 11:24 pm

Dall'alpetta all'x-trainer!

Messaggio da redmars » sab 06 ago, 2016 2:10 pm

Siam in tema di video.. Guardati qua le mie avventure sull'alpetta
https://m.youtube.com/channel/UCQB3sHBSysONoqdV283nUhg

Rispondi