[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

dubbio amletico sulle differenza di annate del Beta 400 RR

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

dubbio amletico sulle differenza di annate del Beta 400 RR

Messaggio da slowbike » ven 06 gen, 2017 9:31 pm

Ciao a tutti. A malincuore ho venduto la mia amata Alpetta 200 che mi ha portato a fare dei gran bei giri con grande facilità. Mi sono orientato per prendere una Beta 400 RR che tutti descrivono come una moto non scorbutica, abbastanza docile anche in mulattiera (prevalentemente faccio giri in montagna) ma che all'occorrenza sa scatenarsi (sicuramente molto più del sottoscritto). Inoltre alcune volte raggiungo i monti via argini ma molte altre volte con 30/40 km di asfalto ed anche per questo sono orientato su un 400 4T
Ho visto che tra i modelli fino al 2009 (motore KTM) e quelli dal 2010 (motore Beta) ci sono sostanziali differenze di prezzo. Volevo capire se qualcuno è in grado di spiegarmi le differenze di comportamento tra i due modelli, soprattutto in termini di agilità. So già che il motore Beta è più pronto ma la cosa mi interessa relativamente. Sono ben più interessato alle caratteristiche dinamiche visto che mi risulta che le due moto siano diverse anche di telaio. Inoltre, c'è qualcuno che sa di problemi di "gioventù" del modello 2010? Grazie in anticipo a quanti sapranno aiutarmi.
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Rispondi