[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

HELP! gomma posteriore

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
Alex250_74
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 03 nov, 2017 9:58 pm

HELP! gomma posteriore

Messaggio da Alex250_74 » ven 03 nov, 2017 10:27 pm

Salve a tutti questo è il primo messaggio che scrivo su questo sito ho una yamaha wr 250 f e vorrei porre una domanda che credo affligga tutti noi enduristi.... CHE GOMMA SCELGO????. Attualmente monto anteriore e posteriore metzeler 6 days extreme SOFT e mi sono sembrate ottime gomme con ottimo grip. Avverto che non ho problemi di usura dato che come finisce la cambio senza problemi. Non ho le mousse (perché non le sopporto :D :D ) fino ad ora ho provato metzeler 6 days, pirelli scorpion, maxxis e michelin. Le metzeler mi sono sembrate quelle con più grip. Dato che tengo la posteriore è sempre a 0,5/0,4 bar... chiedo a voi tutti, che sicuramente avrete provato altre gomme, se avete qualche consiglio.
GRAZIE MILLE in anticipo :love: :love: :thankyou: :thankyou:

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

HELP! gomma posteriore

Messaggio da Pinus » lun 06 nov, 2017 10:02 am

Dipende dal tipo di fondo su cui vai e dalle pendenze e dal tipo di guida. Una gomma che va bene per me, potrebbe non andare bene per te.

Io ho usato con soddisfazione Metzeler Unicross, Mitas C-02 e Mitas EF-07 Super Light fascia verde. Ma io sono io, sicuramente ho una moto diversa dalla tua e un diverso stile di guida, prediligendo il terreno boschivo fangoso, alle rocce nude di montagna.

Rispondi