[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Moto da trial "elettrica"

Uno sguardo al domani, da costruire oggi. Comiciamo a raccogliere informazioni, opinioni e idee, cercando di capire quello che succede e se possibile contribuire a definire i contorni della moto che verra'.
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da VALCHISUN » mar 30 mar, 2010 10:49 pm

Altro prototipo di trial a propulsione elettrica:



Ultima modifica di VALCHISUN il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da gigius » mar 30 mar, 2010 10:55 pm

:D veramente interessante il "discorso" e mi sembra che l'utilizzo dell'elettrico , mai fù più "azzeccato" per questo sport :) :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da max37 » mer 31 mar, 2010 1:51 am

fa schifo forte il non rumore però :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da pinof » ven 02 apr, 2010 1:28 pm

Codice: Seleziona tutto

fa schifo forte il non rumore però 
Non sono proprio d'accordo. A me piacerebbe girare per boschi e per prati nel silenzio più totale, sarebbe come girare in mountain bike gustandomi quello che c'è attorno; inoltre escursionisti a piedi o a cavallo sarebbero molto più ben disposti nei nostri confronti.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da nolimit » ven 02 apr, 2010 1:55 pm

io invece mi allineo a max. come già esposto esco in moto per il piacere di andare in moto, e moto significa anche motore e il suo rumore. Se voglio avere l'effetto mountain bike vado in giro in mountain bike. :lol:
Ma anche qui è sempre il discorso già detto, ognuno l'intende alla sua maniera :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da VALCHISUN » ven 02 apr, 2010 9:16 pm

Io trovo "insopportabile" in fuoristrada lo "spetazzare" dei motori a quattro tempi, trial comprese!Da' piu' fastidio una Montesa Cota 4Rt che non dieci enduro a due tempi!Se poi parliamo di enduro a quattro tempi con i silenziatori non omologati.....apriti cielo!!!!
Ho visto all'Italiano Enduro a Viverone che adesso adottano limiti molto piu' bassi nella fonometrica, tantissime moto avevano il silenziatore rigorosamente di serie, pochissime Akrapovich e Leo Vince sulle moto in gara! :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da nolimit » ven 02 apr, 2010 9:37 pm

Sotto certi versi è vero, non ne conosco il principio sotto l'aspetto scientifico, ma so per certo che un 4T ha una propagazione molto superiore a un 2T, per cui arriva più lontano. sarà un discorso di frequenza, immagino.

Quindi detesti LeoVince e Akrapovich... bene, l'Aprilia ha di serie un Arrow :P

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da VALCHISUN » ven 02 apr, 2010 9:47 pm

Sono un estimatore della Akrapovich, fanno degli scarichi "capolavoro"!Mi diceva chi le monta, per lavoro, sulle moto dei clienti, che l'accuratezza delle saldature e delle flange da avvitare al telaio sono perfette,mentre con gli altri scarichi after market deve "smartellare" alla grande.... :? Un tecnico di una marca concorrente gli diceva che utilizzano una lega di titanio di alta qualita' costosissima, che loro, pur essendo un marchio leader degli scarichi after market, non potrebbero permettersi di utilizzare!E se lo dice la "concorrenza"....
Sul mio Sd, fanno meno "casino" di quelle di serie!
Ma la tua Rxv, almeno quelle da motard e quelle da motocross che ho visto girare alla Malpensa, quando Melotte ha fatto tre giri in testa, per poi "scassarsi" e finire la sua carriera di motocrossista, non fa' nessun rumore, almeno rispetto ai monocilindrici, o mi sbaglio?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da nolimit » ven 02 apr, 2010 9:51 pm

Quando è al minimo sembra di essere a san Firmino a Pamplona, tutto uno sparo di mortaretti.
Poi però quando va diventa quasi ... elettrica :shock: Non dico che sembra uno scooter, ma sulle prime si rimane un po' sconcertati. Dopotutto è una Euro3 :roll:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Moto da trial "elettrica"

Messaggio da VALCHISUN » ven 02 apr, 2010 10:22 pm

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi