[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

2T a iniezione diretta flex-fuel

Uno sguardo al domani, da costruire oggi. Comiciamo a raccogliere informazioni, opinioni e idee, cercando di capire quello che succede e se possibile contribuire a definire i contorni della moto che verra'.
Rispondi
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

2T a iniezione diretta flex-fuel

Messaggio da carlo » ven 16 apr, 2010 5:46 pm

Per auto, e' vero, e con un sistema che introduce abbastanza complicazioni da far invidia a un 4T, pero'...

http://www.grouplotus.com/manageshowcas ... u/8628.swf

E l'animazione e' divertente...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

2T a iniezione diretta flex-fuel

Messaggio da angelofarina » sab 17 apr, 2010 12:14 am

Il controllo della valvola di scarico e del volume della testata io li avrei fatti elettronici anziche' meccanici.... Cosi' da poter essere variati facilmente in funziione del numero di giri, del carico, e di un pulsante selettore a disposizione del guidatore (mappatura "trial", "cross", "enduro", "strada", etc.).
Comunque resto dell'idea che un 2T ad iniezione elettronica sia assolutamente il futuro per le monocilindriche da fuoristrada...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

2T a iniezione diretta flex-fuel

Messaggio da VALCHISUN » sab 17 apr, 2010 1:24 am

C'e' gia' il prototipo della Ossa che monta l'iniezione indiretta della Kokusan che sta' girando, sarebbe la prima moto di serie ad adottarla...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi